Truffato da concessionaria BMW | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Truffato da concessionaria BMW

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Robypia2007, 14 Maggio 2011.

  1. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.546
    847
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    30.771.437
    520xd - mini one 5p
    purtroppo anche per la "fregatura" che ho subito io...mamma bmw se ne è sbattuta e non è minimamente intervenuta...
     
  2. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    mi spiace ma bmw italia che ci può fare???

    qui parliamo di un venditore che ha detto tante robe, ma sulla carta non c'è niente....parola contro parola....

    se ci fosse un contratto con optional poi inesistenti allora avresti strada spianata....qui è diverso
     
  3. Neruda

    Neruda Aspirante Pilota

    26
    0
    23 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Z4
    BMW Italia se ne chiama fuori in quanto si sta partlando di compravendita di usato, seppure BMW.

    Capisco il loro discorso, ma non lo approvo. Se acquistare da un concessionario BMW non ti da alcun "vantaggio" reale, perchè farlo?

    Meglio acquistare da un privato o da un concessionario multi marca che magari ti ritira con più facilità l'usato.

    Per aggiornarvi, ho chiesto come su indicazioni della BMW Italia, delle spiegazioni e delle risposte per iscritto da parte del concessionario. Ad oggi ancora nulla.

    Ormai temo sia chiaro che dovrò rivolgermi al legale.

    BRUTTO però entrare nel mondo BMW in questo modo, mooolto deludente:-k
     
  4. Neruda

    Neruda Aspirante Pilota

    26
    0
    23 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Z4
    Concordo in parte.

    Giusto BMW Italia non ci può fare nulla.

    Ma allora quali sono i vantaggi di acquistare in BMW l'usato?

    Che controllo ha BMW Italia sulle concessionarie?

    Semplice franchising: come qualsiasi catena ...BATA, H&M, SPIZZICO, NH Hotel, McDonald...

    Peccato che in tutti queste catene ci sia sempre un protocollo da rispettare.

    BMW Italia non dovrebbe far rispettare le famose regole per cui i clienti BMW sono al centro del loro mondo????

    http://www.bmw.it/it/it/insights/explore/promesse_bmw/index.html

    Dei 10 punti elencati nel mio caso non ne è sto rispettato nessuno!
     
  5. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    Truffato da concessionaria BMW

    Non c'è un contratto con scritti gli optional.

    Tutto li.

    Inviato dalla cabina telefonica
     
  6. Neruda

    Neruda Aspirante Pilota

    26
    0
    23 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Z4
    C'è un annuncio pubblicato con l'elenco degli optional della macchina con tanto di foto dell'auto e numero di targa visibile.

    Più due testimoni che possono testimoniare su quanto avvenuto in fase di vendita.
     
  7. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    Truffato da concessionaria BMW

    Hai la copia dell'annuncio??

    Inviato dalla cabina telefonica
     
  8. Neruda

    Neruda Aspirante Pilota

    26
    0
    23 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Z4
    Si, copia dell'annuncio e testimoni.

    Se entro questa settimana non ho una risposta ufficiale mi muoverò per altre vie...
     
  9. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Questa vicenda quasi agghiacciante mi convince sempre più che spesso sull'usato è più affidabile il privato maniaco,appassionato e pignolo(anche se da cercare con il lanternino)che alcuni concessionari ufficiali o pseudotali...

    Ps: per curiosità,conoscendole quasi tutte qui in zona,se si può sapere,qual'è la conce in questione,?anche in pm se vuoi...
     
  10. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    beh allora qualche prova ce l'hai

    beh,

    qui non parliamo di una conce che ha scalato i km o che ha dichiarato il falso a contratto, presentando un'auto e facendone vedere un'altra...

    sull'annuncio ok, erano scritti optional in più, ma al momento della visita l'auto era quella che poi è stata acquista...
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    se mi fermano mica denunciano chi me l'ha venduta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    io ti posso vendere pure il mio kart. se tu ci giri per strada, non è un problema mio.

    c'è un contratto.

    se un avvocato ti fa fare una causa civile per questa cosa, imho sono soldi buttati.
     
  12. Neruda

    Neruda Aspirante Pilota

    26
    0
    23 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Z4
    Se consapevolmente installi o modifichi l'auto ovviamente la responsabilità è tua.

    Se mi vendi un'auto con dei vizzi nascosti che non ho potuto verificare perchè non mi hai dato il libretto di uso e manutenzione, mi mandi una mail per acquistare i nuovi pneumatici e mi proponi pneumatici fuori normativa, io come cliente non sono tenuto a conoscere per filo e per segno la macchina. Il concessionario E' il professionista che sta vendendo il SUO prodotto.

    Per il contratto vedremo, annuncio e due testimoni potrebbero non essere così scontati.

    Rimane il fatto, con tutto il rispetto per le concessionarie multimarca, che se vado in una concessionaria BMW, mi aspetto un certo servizio e livello di correttezza.

    Altrimenti la macchina me la compravo da un privato con tutti i rischi del caso.

    E' vergognoso che IO cliente debba tutelarmi da un venditore, BMW o altro.
     
  13. Neruda

    Neruda Aspirante Pilota

    26
    0
    23 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Z4
    Perfettamente d'accordo!L'altra auto, un'alfa, acquistata da un patito per la marca, non c'ho messo le mani per ben 4 anni, revisioni e cambi rutinari. E aveva 150.000 km! La BMW dopo 21 gg dall'acquisto e 5 gg di stop in box mi ha piantato per la batteria andata!!!!!
     
  14. Charlie_jcw

    Charlie_jcw Collaudatore

    441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    Se vuoi un consiglio (dato che ci sto passando io) dato il danno "esiguo" e con le carte che hai in mano non hai nessuna possibilità di spuntare quasi nulla in tribunale, ti troveresti a spendere soldi e perdere tempo per poi magari non recuperare nemmeno i tuoi.

    Accordati con il conce che ti cambino gomme e batteria e ti mettano magari un bluetooth aftermarket il tutto a spese loro.

    Ciao

    Charlie
     
  15. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    vero!però nella mia testa,e magari qui sbaglio io,se acquisto da un concessionario ufficiale Bmw,dovrei e vorrei staccare il cervello e non ritirare l'auto avendo il dubbio che non abbia gli optional descrittio la batteria andata o le gomme non omologate...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Pienamente concorde.

    non è la realtà purtroppo.

    [MENTION=46091]Neruda[/MENTION] credo che la tua unica possibilità sia la denuncia per frode in commercio e la costituzione di parte civile nel procedimento penale. Controindicazioni: tempi biblici e possibilità di vittoria e risarcimento basse.

    Ma un legale saprà consigliarti (a pagamento) molto meglio di me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    per la batteria e gomme non ci sono dubbi.....

    per gli optional...se su l'annuncio scrivono 18" e tu la vedi e compri con i 16"...hai poco da fare.....

    non giustifico la conce, che in questo caso ha zero professionalità, ma cmq resta una mancanza anche da qui acquista
     
  18. Neruda

    Neruda Aspirante Pilota

    26
    0
    23 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Z4
    Sono d'accordo con te, se mi dici che il cerchione è da 18 e me lo dai da 16 ok,

    Se mi dai il cerchione da 18 con pneumatici con i codici sbagliati però come faccio ad accorgermene se non ho il libretto?
     
  19. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    infatti ho detto che su batteria e gomme non ci sono dubbi dell'errore della concessionaria...

    su questo ci vuole niente a vincere...
     
  20. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Scusate ragazzi una osservazione, al momento del tagliando io son sempre andato in concessionaria, dato la chiave e sulla fattura ho tutte le volte riportato i km dell'intervento.

    Credo che la prima prova del nove si faccia al primo tagliando, io ho fatto controllare le 2 chiavi e è sempre andato tutto liscio.

    Ovviamente per quanto riguarda altri dispositivi/centraline non so come funzioni ma ricorda anche se il concessionario è in buona fede a sbagliato a non far controllare l'auto visto che aveva gli strumenti per farlo.

    Personalmente anche io ho fatto lo stesso ragionamento, per evitare di prendere sole mi son rivolto anche concessionario ufficiale xè anche se avevo acquistato un'auto aziendale volevo il pacchetto manutenzione.
     

Condividi questa Pagina