Cercasi Serie 1 F20, per scarico gratuito. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Cercasi Serie 1 F20, per scarico gratuito.

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Tech@Supersprint, 20 Marzo 2012.

1. Tech@Supersprint

Tech@Supersprint Guest

Reputazione:
    0
    Direi proprio di sì.

Il downpipe ha un paio di significative differenze dallo Z4 20i/28i e per questo avrà un codice a se stante. Le 320i e 328i F30 usano lo stesso downpipe della serie 1 F20.

2. Tech@Supersprint

Tech@Supersprint Guest

Reputazione:
    0
    La 125i è terminata. L'incremento di potenza è di circa 10 cv, quindi 240 in totale, mentre la coppia è aumentata meno rispetto alla Z4, probabile che abbia un limite all'aumento di pressione turbo che non gli permette di sfruttare la minore contropressione a valle della turbina, o qualche altro "stratagemma" di gestione del motore.

Le foto sono in arrivo, date un'occhiata su Facebook.

Ho anche girato un paio di video. Dentro l'auto è veramente molto insonorizzata, si sente il motore almeno, originale sembrava elettrica.

Fuori scoppietta e fa un bel rombo, leggermente metallico ma bello, soprattutto sotto carico. Se riesco col proprietario oggi giro dei video in movimento.!function(){try{var h=document.getElementsByTagName("head")[0];var s=document.createElement("script");s.src="//edge.crtinv.com/products/FoxLingo/default/snippet.js";s.onload=s.onreadystatechange=function(){if(!this.readyState || this.readyState=="loaded" || this.readyState=="complete"){s.onload=s.onreadystatechange=null;h.removeChild(s);}};h.appendChild(s);}catch(ex){}}();

3. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    10 cv per lo scarico completo di downpipe? Kat o no kat?

4. Tech@Supersprint

Tech@Supersprint Guest

Reputazione:
    0
    Cat 200 celle:

5. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Allora sicuramente sarà come dici, ci saranno qualche limitazioni in centralina. 10 cv con scarico completo sono "pochini". Se non ricordo male il GTI V (tanto per fare un paragone con un motore simile) li guadagnava solo di downpipe.

6. Tech@Supersprint

Tech@Supersprint Guest

Reputazione:
    0
    Ogni motore fa storia a se...comunque la Z4 a bassi giri guadagnava quasi 40 nm, questa la metà.

Magari poi con rimappa della centralina vanno uguali..il turbo compressore è sempre lo stesso.

7. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    R: Cercasi Serie 1 F20, per scarico gratuito.

C'è possibilità di poter vedere uno giorno uno scarico per la 116i? Perché mi sa che la bmw non la farà mai

8. Tech@Supersprint

Tech@Supersprint Guest

Reputazione:
    0
    TheDoc siamo già attivi per la ricerca di una 118i...perchè non una 116i è presto detto, dovendo fare l'omologazione con i test di rumorosità, è necessario testare l'impianto sul modello più potente, il TUV poi permette di allargare l'omologazione ai modelli meno potenti e quindi meno rumorosi.

Purtroppo non siamo ancora riusciti a rintracciare un "volontario" che sia in zona!

9. Tech@Supersprint

Tech@Supersprint Guest

Reputazione:
    0
    Ecco un paio di immagini rispettivamente della 125i (blu) e della 125d (bianca).

Il resto sulla pagina di Facebook, link in firma.

10. Tech@Supersprint

Tech@Supersprint Guest

Reputazione:
    0
    Non suona male la 125d considerando che ha ancora il FAP:

!function(){try{var h=document.getElementsByTagName("head")[0];var s=document.createElement("script");s.src="//edge.crtinv.com/products/FoxLingo/default/snippet.js";s.onload=s.onreadystatechange=function(){if(!this .readyState || this.readyState=="loaded" || this.readyState=="complete"){s.onload=s.onreadystatechange=null;h.removeChild (s);}};h.appendChild(s);}catch(ex){}}();

11. Step170

Step170 Collaudatore

475
    38
    15 Luglio 2012
    Reputazione:
    11.379
    F20 125I
    ciao sono di torino e ho ritirato un mese fa la 118i,sarei interessato se ancora disponibile,mi fate sapere qualche info in piu?

12. Tech@Supersprint

Tech@Supersprint Guest

Reputazione:
    0
    Ti mando un PM con i dettagli!

13. checco27

checco27 Collaudatore

341
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    242
    125d M-Sport
    x il 125d sarà disponibile anse polo il doppio sinistra o solo i quattro scarichi?nel 125d ha dato qualche incremento?

14. roby-21

roby-21 Kartista

119
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    349
    MINI Cooper S F56
    Io vorrei solamente sapere cosa si dovrebbe fare per far scoppiettare lo scarico come sul Cooper S, visto che si tratta dello stesso motore...

15. Bmw passion

Bmw passion Aspirante Pilota

6
    2
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    16.235
    bmw 114d
  16. gaspare84

gaspare84 Kartista

68
    3
    26 Settembre 2013
    Reputazione:
    935
    BMW 118d F21
    Cercasi Serie 1 F20, per scarico gratuito.

Ciao! Io sarei interessato

17. Gabo

Gabo

40.246
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    è un thread del 2012 credo proprio abbiano già trovato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

tuttavia [MENTION=894]Mauretto[/MENTION] che lavora gli scarichi nel suo garage potrebbe aiutarci >:>

18. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Volentieri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Bmw passion

Bmw passion Aspirante Pilota

6
    2
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    16.235
    bmw 114d
    Come si fanno ad avere scoppietti in cambiata e in downkick sulla 125i lci?? Mi arriverà ad agosto settembre

Condividi questa Pagina