non volevo, ma alla fine ci sono cascato... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

non volevo, ma alla fine ci sono cascato...

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da lukef11, 1 Settembre 2012.

1. marco335d

marco335d Collaudatore

259
    10
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.874
    X5 xdrive
    Dai lukef11 siamo tutti appassionati di BMW (massimo compreso come ha scritto nelle pagine precedenti). Non credo che massimo volesse offendere nessuno con quanto scritto. Comunque cerchiamo di essere oggettivi anche se innamorati delle nostre 5. La A6 anche se non ti piace, non si può dire che sia una brutta macchina anzi e il discorso allroad può piacere o meno ma per certi utilizzi può risultare una scelta "comoda" senza dover andare su un ancora più pesante e meno performante SUV. Comunque il 2000 BMW resta un ottimo motore, anzi il migliore della categoria e anche sulla 5 non sfigura affatto.

2. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    quoto e inoltre la "famosa" prova confronto tra m550d (che per me fa ridere) e a6 tdi biturbo riguardava proprio una allroad che di certo non faceva la figura dell'ibrido insensato, anzi...

che vi piaccia o no, questa nuova a6 è migliore e di molto della precedente e ormai se la batte alla grande con l'f1x

3. AlbertoPN

AlbertoPN Kartista

189
    1
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    303
    BMW 520d F11 Futura
    A me la A6 personalmente (Avant) piace davvero molto .... quando ne incontro in autostrada, magari di notte, sembra un UFO con tutti quei LED ..... poi è comoda, rifinita divinamente e cara come tutte le auto premium.

Credo che il giusto bilanciamento sia la 3.0 TDI Quattro (forse la all road monta il DSG/S-Tronic con questo motore, la berlina ancora il Tiptronic, ma potrei assolutamente sbagliare), motorizzazione che oggi è vista come "il diavolo" da sappiamo chi .....

Una A6 2.0 TDI col 177CV, per tutta una serie di buoni motivi, sembra essere troppo "spenta" .... anche Auto alla fine della rece, in pratica, dice: "metteteci il delta/costo necessario (9500 da scontare se non dico scemenze) ma prendetevi il 3.0 TDI Quattro che almento la muove come si merita" .... ho estremizzato ma è così.

Nello stesso settore premium la E 250 SW ha la meccanica non adeguata alla sorella maggiore, e pur avendo sotto al cofano forse il 2.0 4 Cilindri a gasolio al momento migliore in circolazione, non è trattata come una vettura della sua categoria proprio dalla Casa Madre, che in pratica ne ha confezionato una E 350 "economica" anche a livello meccanico. Too bad !

La F11, ancora molto di più della F10 (IMHO) invece esteticamente è super e meccanicamente entrambe sono un gran mezzo, ed il suo 2 litri a gasolio piccino picciò :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> abbinato al cambio sport ad 8 rapporti è sicuramente un mix riuscito.

Per dirla alla F1, in questo momento e per questa motorizzazione, il "pacchetto" migliore delle 3 ce l'ha sicuramente la BMW.

Io l'ho scelta per questo, oltre a che per il fatto che esteticamente mi piace ed anche alla guida, per come guido io (che non mi regalano il gasolio, le gomme o i punti patente) è assolutamente un mezzo riuscito e bilanciato.

Se stessimo parlando di 535d o di una A6 3.0 TDI biturbo, probabilmente la mia scelta sarebbe stata diversa ... ma NON le ho provate e NON lo voglio fare ...... beata ignoranza a volte ! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2012
  4. massimo.73

massimo.73 Kartista

92
    5
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    382
    Audi Allroad / Z4 2.8
    boh... ...è esattamente ciò che ho scritto io... sottostare al tuo delirio per aver scelto una 520d touring non è cosa per tutti...

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    IMHO c'è da fare un distinguo.....

nelle versioni base A6 NON Sline e con cerchi 18 e serie5 NON Msport coi 18, IMHO la 5er risulta più equilibrata della a6 che è davvero pesante, specie al posteriore (non parliamo della berlina)

per quanto riguarda le versione Sline con cerchi 19/20 (ne ho viste solo coi 20 in verità), la a6 migliora nettamente avvicinandosi molto alla rivale bavarese (che comunque giudico sempre un filo più equilibrata anche in versione Msport) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

tutto questo chiaramente è solo il mio pensiero

6. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Io concordo su tutto, è vero ho esagerato cn i termini e l'ho già scritto che l'a6 nn fa vomitare e se l'ho detto era per estremizzare il fatto che a me nn piace e preferisco la f11 cm la maggior parte di voi, ma senza offendere nessuno. Quando Peró una persona viene a denigrarmi per il fatto che abbia scelto solo un 2.0 allora offendo anch'io. Io sono pienamente d'accordo con actarus! La serie 5 risulta molto più equilibrata soprattutto nel posteriore che nell'a6 risulta pesante e anononimo come se fosse una semplice vw e spendere 60k € x una macchina premium cn la linea di una vw nn va bene....

7. massimo.73

massimo.73 Kartista

92
    5
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    382
    Audi Allroad / Z4 2.8
    ..io non denigro e/o offendo nessuno sia chiaro... dovresti leggere meglio gli interventi.. nessuno ha ragione o torto ma è solo una questione di passione sulla quale poter discutere liberamente esprimendo le proprie opinioni...

se non capisci questa cosa e continui con il monologo che gusto c'è? comunque buona continuazione, ho finito di sporcarti il post...

8. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    Ciao, il tono a me sembrava da sfottó come dire: "sto cretino pensa di avere chissà che cosa.." se permetti, provenendo da una carretta, per me questa è più che sufficiente e più che sportiva. Cmnqe per me puoi continuare a discutere su questo post, anzi come ho detto ognuno può dire quello che vuole senza offendere. Cmnqe sia ho bisogno dell' aiuto di qlcno: nn riesco a capirci nulla su come usare l'iPhone in vettura. Premetto che nn ho ancora comprato il supporto snap-in, ma ho iniziato a collegarmi via Bluetooth. Cm faccio a vedere le mail gli sms etc su Office? A me da solo i contatti!! E poi come si fa a registrarsi al connected drive?? GraZie:-k

9. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    non hai offeso hai solo detto elegantemente che una serie 5 con sotto un 2000d é una bmw di merd....

10. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    In poche parole hai riassunto quello che pensavo!! Senti Pietro tu sai come funz l'idrive col telefono? Vedi mia domanda nel commento precedente

11. zidane

zidane Kartista

50
    3
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    101
    Bmw 320d Coupè E92
    Ciao ragazzi....

Secondo me stare ad "azzuffarsi" se è meglio BMW o AUDI è un po' come incontrarsi sotto al campetto e bisticciarsi se è meglio Maradona o Pelè.....nel senso, è innegabile che entrambi i marchi facciano degli ottimi mezzi...io personalmente preferisco BMW in generale, ma apprezzo AUDI.....tra a6 e serie 5 preferisco la seconda, ha delle linee e degli interni che mi aggradano di piu...senza pero considerare la a6 una macchina schifosa! Io ora sono in trattativa per comprare un 520d, sinceramente non mi pongo il problema del 2000 o del 3000.

Sinceramente leggendo certi post mi immagino le persone che li scrivono uscire di casa alla mattina col casco in testa e la tuta da pilota.....in città c'è il limite dei 50, ogni 30 mt c'è un semaforo...in autostrada i 130 ed è pieno di autovelox.....su via siamo sinceri...ma quante volte si riesce a sfruttare appieno un 3000?......

12. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    Ciao zidane meriti un plauso!!=D> commento perfetto!!=D> probabilmente colui che sfotte ha così tanti soldi che sfreccia col suo tremila in barba ai controlli. E poi sai che soddisfazione dire alla gente: "ho un tremila v6 sai?" io trovo più soddisfazione nel dire ho una serie 5. Anche se la 500 abarth va più forte della mia 520d nn me ne frega nulla perché so che la mia ne vale il doppio ed è di un'altra classe. Se dovevo comprarmi una macchina che corre nn mi sarei neanche preso il touring indipendentemente dal 3.0 o 2.0. Credo Peró che tra le sw 4 cilindri questa sia la migliore! Zidane concordo anche sul commento riguardo alla linea a6 o 5er. Come avrai capito preferisco BMW!

13. simioncars

simioncars Kartista

175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    i due post qui sopra di Zidane e luke riassumono il senso di tutta la discussione. Da possessore di 520d son contento del mio 2000 sapendo che ha la cavalleria giusta per sorpassare in tutta sicurezza le tartarughe che pullulano in strada (secondo me a questo servono i cavalli) e corre molto più dei limiti imposti da tutor, autovelox ecc ormai omnipresenti. Inoltre a mio modestissimo parere che vuole un auto da gara non prende la 5er che, seppur stupenda è un po "autobus" vista la stazza anche se molto ben piantata. Un amico ha preso la 530d Msport bianca e per renderla a suo dire ancora più sportiva gli ha messo cerchi neri da 20" (non BMW) cambiato (o rettificato non so) gli ammortizzatori per ribassarla ulteriormente ... manca solo che gli metta l'alettone dietro! A me conciata così fa schifo. Naturalmente massimo rispetto per chi prende il 3litri ma mi auguro che se gli piace sfruttarlo se ne vada ogni tanto in pista.

14. marco335d

marco335d Collaudatore

259
    10
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.874
    X5 xdrive
    Comunque ragazzi, al di là del motore scelto, quando si parla di auto del calibro di una serie 5 parliamo di un prodotto di altissimo livello. Il discorso 2.000 o 3.000 poco importa, ognuno sceglie a seconda delle proprie esigenze. Se si guardano i limiti di velocità e il traffico di oggi anche un 520d risulta eccessivo, ma credo che la scelta vada oltre questi discorsi.

15. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    marco e simioncars avete perfettamente ragione entrambi. Per l'uso quotidiano è più che sufficiente una 520d. 0-100 in 8,3s pari all'accelerazione di una vettura più che brillante. velocità di 222 km/h già eccessiva per le nostre strade. Certo è che marco con il tuo spettacolo di 535d =D> :sbav:ti puoi togliere qualche soddisfazione in più, ma per me è già tanto essere riuscito a comprarmi questa!!! :biggrin:

16. marco335d

marco335d Collaudatore

259
    10
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.874
    X5 xdrive
    Ti ringrazio, è vero con la mia puoi toglierti sicuramente qualche soddisfazione in più, ma comunque fai bene ad essere soddisfatto della tua scelta. La serie 5 in generale è davvero una macchina di grande livello a prescindere dal motore e dall'allestimento scelto. Poi, noi appassionati, se potessimo scegliere senza alcun vincolo, ci orienteremmo tutti sulla versione più potente e con più accessori, ma giustamente occorre tenere i piedi ben piantati a terra!!

17. lukef11

lukef11 Primo Pilota

1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    è vero. Se abitassi in un altro paese (tipo Germania) cn meno pressione fiscale magari ci avrei pensato al 3.0, ma qui è improponibile! Nonostante la passione, nn mi va di regalare allo stato il superbollo quando in altri paesi neanche pagano il bollo.....

cmnqe sia parlando di prestazioni ho per caso visto il post in cui un utente era perplesso sui rilevamenti di 4r sullo 0-100 della 520d. Ebbene, anche a me riguardando la prova, mi sembrano eccessivi.. se pensi che auto ha rilevato cn cambio manuale un 8,5 cn stracarico di optional, penso che cn lo step sia più o meno pari al dichiarato! E poi nn è vero che gli strumenti di prova nn sbagliano mai. Basta vedere il dato ciuccato dello 0-1000 dell'audi a6 in soli 25 s.... voi che dite??:-k

18. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    purtroppo ono posso aiutarti molto perche` avendo l`n8 della nokia l`idrive mi legge solo la rubrica.....

19. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    marco puo` stare tranquillo tanto gli autovelox sono troppo lenti per poterlo fotografare....:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 5 Settembre 2012
  20. simioncars

simioncars Kartista

175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    Io il 530 non l'ho scelto a priori a prescindere dalla differenza di prezzo, per i soliti motivi tributari, per il superbollo e principalmente perchè sfrutterei pochissimo la sua maggiore potenza. Non mi importano i consumi visto che max faccio 15mila all'anno. Mi sono invece reso conto che della mia "Futura" non mi piace per niente il navi scomodissimo da impostare (non ho il vocale, averlo saputo che era così l'avrei messo), nemmeno tanto preciso e la vocina (si può cambiare??) mi sta anche antipatica. Rimpiango molto il mio vecchio tomtom prima generazione al quale avevo messo anche varie voci. Inoltre la pelle non la ritengo indispensabile (sebbene adoro il mio cinnamon cacca) e nemmeno il parcheggiatore da 600 euro che l'ho fatto mettere e NON L'HO MAI USATO, nemmeno per provare se effettivamente funziona! Anche le barre sopra non le reputo indispensabili. Fatti 4 conti avrei potuto risparmiare 5000 di optionals alla faccia di chi mi dirà che mi rivalutano molto la macchina quando la rivenderò (in programma spero tra minimo 7 anni). Ecco magari chi vuole dotarsi di maggiore cavalleria con lo stesso prezzo può rinunciare a qualche gingillo.

Condividi questa Pagina