Salve a tutti... Volevo capire se il mio condizionatore è OK o meno... nella mia 118D futura, che possiedo da 3 mesi. Con temperature esterne di 18-20 °C (piove) setto il clima a 20°C, auto, COMPRESSORE staccato, e succede che dalle bocchette frontali non esce nulla mentre dalla bocchetta sul lunotto esce molta aria calda. Di conseguenza la temperatura nell'abitacolo tende a essere un pelino alta. Non capisco perchè con differenze di T così esigue tra interno ed esterno, il climatizatore mantenga una velocità della ventola tale da essere rumorosa anche nella posizione di velocità minima nella console impostata. e non capisco perchè per convincerlo a non fargli scaldare l'aria che manda al lunotto, devo scendere nella console a valori di 19-18 °C. Provengo da audi, e le cose sono 2: O le logiche di climatizzazione sono molto diverse. Ed è normale quello che mi succede. O ho qualche problema nell'impianto di climatizzazione es. sonda temperatura abitacolo. Quale delle 2 ?!? E' possibile che sia legato alla pioggia? Il sensore pioggia sente la pioggia e di conseguenza il climatizzatore tende ad aumentare la velocità della ventola, iniziare a scaldare prima l'aria, e convogliarla sul lunotto? Ilario
Salve a tutti sono nuovo e ho appena visto che c'è una sezione dedicata alla 118D, dunque dopo la presentazione ufficiale vorrei farmi conoscere anche qui. Domani ritiro la 118D sport, notavo però che non ci sono molti utenti con quella "nuova" magari sbaglio, come mai?
Perché hai sbagliato sezione. :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?250-Serie-1-F20
Ciao Ilario, ciò che ti succede è assolutamente normale, anche la mia è così e fa parte della logica di funzionamento della climatizzazione. Puoi risolvere in due modi. 1. tenendo sempre in funzione il compressore del clima. Tieni conto che ha un efficienza molto elevata ed i consumi quasi non ne risentono 2. abituati a tenere più bassa la temperatura impostata Personalmente regolo la temperatura abitacolo tra i 19.5 ed i 20.5 gradi in inverno e tra i 22.5 ed i 24.5 gradi in estate, ma viaggio sempre con climatizzatore inserito.
Grazie, segue anche i tergicristalli, ieri sera non pioveva e c'erano 20°C (confrontabili con quelle citate sopra) fuori e aveva velocità della ventola più tranquille e non convogliava aria calda al lunotto. Ilario
Ciao a tutti. E' da un pò di tempo che non passo in bmwpassion...... sono un felice possessore di 320d (E91) ed ho deciso di prendere una 118d per mia moglie. Auto già fermata, la ritiro la prossima settimana. L'auto è una auto aziendale BMW, immatricolata 09/2010, 27000 km e venduta da concessionario BMW con 2 anni di garanzia. Dite che devo chiedere espressamente se hanno eseguito il "famoso" intervento alla distribuzione? A me non sembrava di sentire rumori strani provenire dal motore.....
ma sto tizio in cina che ha vinto la serie 1 http://news-planet.net/tre-giorni-attaccato-ad-un-finestrino-per-vincere-una-bmw-serie-1/# stando attaccato con la mano x 3 giorni sul finestrino ;_;. perchè non fanno concorsi del genere anche qui ???
Salve ragazzi... tutto bene le vostre 118d?? io ho un rumorino che si sente solo alle bassissime velocità per non dire in partenza. non capisco se è il cambio o se è un cuscinetto su qualche puleggia dei servizi. Il rumore non è forte ma è aumentato un pò negli ultimi mesi ed è tipo un..: gneeeeeeee, come si dice da me un ragnamento... hihihi
fino ad un certo punto.... ora non posso più tirarmi indietro...devo trovare assolutamente l'altro faro e la vano piedi... (gli stop a led ce li ho già, i lavafari pure....devo completarla per forza)
Salve a tutti mi son deciso finalmente a cambiare la mia gloriosa 147 a favore di una 118d 143cv. Sono alla ricerca di un buon usato, massimo 2009 e con un 50-60k km al massimo. Ho visto su autoscout24 e qualcosa si trova. Vorrei sapere da voi possessori di questo mezzo cosa guardare con attenzione particolare, quali sono i difetti più ricorrenti e i possibili richiami di questa vettura tenendo conto che, come dicevo, vorrei acquistarne una del 2009-2010? Grazie !
no, sono 3 SoundStream e un Sica, che ho tolto da un auto che sto rottamando, li devo vendere..... ci sono anche i 2 driver CIARE coi filtri e un ampli AUDISON... comunque nulla che riguardi la nostra amata 1er!