V10 507 CV... speranze di "vita"? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

V10 507 CV... speranze di "vita"?

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da Kimixy, 1 Settembre 2012.

  1. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.861
    22.705
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ah! Non immaginavo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.861
    22.705
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Il consumo di olio credo possa variare dal tipo di utilizzo che si fa dell'auto: in autostrada - ma non chiedermi perchè - pare aumenti...
     
  3. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Ma ha senso pagare circa 5.000 euro di bollo per qualche accelerazione?
     
  4. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    si può prendere benissimo un 630i...
     
  5. icaro62

    icaro62 Kartista

    120
    1
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    11
    BMW M3 E46 manuale
    Ahahah ma quale immagine? Ma per favore...

    Ce'e' un modo per farla durare in eterno..lasciala in garage o dentro un museo ferma
     
  6. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Infatti ! e per questo che ora mi diverto di piu!!!!! piu bollo = piu divertimento !
     
  7. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
    Ma non esiste....compratevi un 116 a sto punto!!!....il v10 deve cantare sempre!!
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.861
    22.705
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Do re mi fa sol la si do?????
     
  9. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
    si si si si si si si si si
     
  10. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Dai non facciamo gli integralisti/ipocriti. Quando uno scrive "La tiro sempre" diventa pericolo pubblico, pazzo incosciente, hai fatto arrabbiare gesù, ecc. Poi se scrive che va piano tutti a dire "che l'hai presa a fare, prendi un 116 "#-o .

    Ognuno ci fa che vuole con le cose proprie ama il v10, ha il piacere ad averlo, a camminare in un'auto che ha lasciato il segno nella storia dell'auto tedesca, ad essere coccolato dagli interni. Ha fatto una domanda diversa da "come volete io usi la mia auto?" :mrgreen:
     
  11. Kimixy

    Kimixy Kartista

    91
    0
    21 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW M6
    Finalmente una risposta "intelligente"! Non che le altre non lo fossero, ma sono "irrispettose" del principio in base al quale ognuno, con i propri "mezzi", fa quello che vuole! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Partiamo dal presupposto che un'auto si rovina velocemente in 2 modi, usandola in maniera intensa e non usandola affatto.

    A usarla poco ci sono molte parti cui si accumulano depositi che poi impediscono il buon funzionamento, usarla per andare al bar e basta per farla vedere agli amici, non fa altro che accumulare depositi di combustione grassa (l'auto è più in starter che in funzionamento normale), che si ripercuote un po' su tutto, olio compreso che si deteriora prima anche se poi i tagliandi sono molto ravvicinati.

    Discorso cambio, questi cambi robotizzati, non hanno una vita media predefinita, non tanto nel cambio in se, quanto nel sistema di azionamento, che sia per SMGII che SMGIII si sono rivelati più legati all' esemplare in questione che ad una valutazione in generale, cioè su alcune han dato problemi da subito, su altre solo dopo molto tempo.

    Sul manuale c'è scritto di non utilizzare le modalità sportive per troppo tempo, proprio perchè le "botte" che i sincronizzatori ricevono, sono molto forti e sono peggiori a basso numero di giri, quindi finchè si è a spasso, meglio usare le modalità più soft.

    Concordo con chi dice di tenere una manutenzione scupolosa, ma è più che sufficiente stare sui 10.000 km anno o almeno una volta l'anno il cambio olio e filtri.
     
  13. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    giustissimo tutto.

    C'è da dire che anche l'uso saltuario, con accensioni a freddo dopo lunghe inattività e per poco tempo non fanno bene ad un motore per un motivo di dilatazione termica. Ho letto di 996 come auto della domenica con piu problemi rispetto a quelle usate tutti i giorni.
     
  14. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    E' vero, ha pefettamente ragione uccelloparlante...

    Ognuno ci fa quello che vuole, ma mi chiedevo solamente se ne valesse la pena, tutto qui.

    Stamattina ho acquistato un diamante da 2,5 ct, colore D, purezza IF e l'ho infilato sotto le gambe della sedia.. il pezzo di carta che c'era prima si schiacciava ogni volta, spero di aver risolto!

    Scritto con AiFon GalxySIII
     
  15. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    meno male! pensavo volessi tappare quel buco di cui mi parlavi :lol:
     
  16. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Moltissime 996 davano problemi anche da auto di tutti i giorni, non è stato un felice progetto proprio felice....
     
  17. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    ahahhahahhahahah!!!!!!!!!!!!!
     
  18. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    cmq ognuno dell'auto fa cio che vuole ! se il ns amico l'ha presa solo per immagine ben venga ! c'e' chi pensa alle prestazioni come me ! cmq io per immagine non devolvo allo stato 3700 di bollo sopratutto per un auto del 2005 ! se non fosse che mi da soddisfazioni dalla potenza del V10 allora l'avrei gia svenduta ! Sono tutti punti di vista !
     
  19. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    veramente son circa 1000 in meno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.861
    22.705
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Non proprio, è che sul serio non ci prendiamo mai, in tema di macchine ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina