consiglio gomme | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

consiglio gomme

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da -noname-, 3 Settembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    -michelin PS3
    -bridgestone Potenza RE 050 A
    -Dunlop SP SPORT MAXX TT
    -goodyear Eagle F1 Asymmetric 2 XL FP


    se potete indicarmi anche i pregi/difetti di ognuna, tipo durata, tenuta....
    grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2012
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    grazie del link, non ne ero a conoscienza :wink:

    ultima domandina: il fatto che siano "asimmetriche" cosa significa? posso comunque montarne 2 asimmetriche solo sull'anteriore?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2012
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao, che io sappia , asimmetriche significa che il disegno del battistrada non è uniforme;

    presumibilmente è diverso sulla parte esterna, con scolpitura tale( blocchi più vicini e rigidi) da assicurare maggiore aderenza sulla zona più sollecitata in appoggio;

    non so se sia opportuno adottare sui due assali gomme di tipo, e quindi caratteristiche, diverse;

    mi sembra di avere letto sul qualche libretto di istruzioni che le case lo sconsigliano, saluti
     
  5. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ho avuto le GY F1 asimmetriche da 19" e devo dire ottima gomma sull'asciutto, molto buona sul bagnato. In versione XL il fianco e' rinforzato e con la giusta rigidità ....

    Ho avuto anche Bridgestone RE050 in versione RF da 18".... Eccellente in ogni condizione! Silenziosa, ottimo grip, spalla ovviamente ultra rigida ma e' una cosa che mi piace perché la guida ne guadagna in precisione e reattività. Le ho trovate anche molto longeve, non si consumano mai e comunque fino alla fine riescono a mantenere delle prestazioni ancora accettabili, per non dire buone....

    Dunlop SpSport Maxx mai avute ma c'è chi e' ultra contento chi no...

    Michelin PS3... Mai avute e nemmeno le precedenti versioni ma sempre sentito parlare un gran bene!

    Per quanto mi riguarda ti consiglio Bridgestone
     
  6. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Gentile -no name- ti invito a postare le tue domande nelle discussioni già presenti in questa sezione li avrai tutte le risposte che vuoi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />


    Chiudo.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina