La mia piccola e92 Benzina e i suoi upgrade!!! | Pagina 282 | BMWpassion forum e blog
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La mia piccola e92 Benzina e i suoi upgrade!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Tizy_juiced, 10 Maggio 2011.

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  1. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Se lo devi verniciare di rosso farei solo l'anteriore,spicca troppo al posteriori quella pinzetta.....

    Io le avevo fatte nere e avevo fatto anche quelle dietro,ma tra rosso e nero c'è una bella differenza....
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    quello che pensavo anche io....allora magari in futuro penserò alle post!
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non so quantificarti se 50cv o 40cv o 60cv, ma ti assicuro che perde un BEL PO', e non son necessari strumenti per accorgersene.

    Fra caldo e freddo, a parità di curva di anticipo (quindi senza drop, senza battiti in testa, insomma.. una bella curva affidabile di anticipo con valori decenti), fra 10°C esterni e 40°C esterni spingi tranquillamente 1/1,5psi in più... Che "in cavalli" a parità di temperatura aspirata sono 20/25... Se poi ci aggiungi che, inoltre, la temperatura IAT è differente, la differenza fra estate ed inverno è davvero notevole, si sta nell'ordine dei 30cv. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Muccio, che dopo l'aumento delle IAT la potenza cali è un dato inconfutabile, ma non si perde così tanto.

    La sensazione è accentuata dal fatto che la macchina cala di anticipo, quindi da una parte il minor anticipo, dall'altra l'incremento della IAT e, di conseguenza, il minor comburente fanno si che si percepisca un buon calo di prestazione ma da stock questo calo è MOLTO contenuto. Tieni conto che su un 35i stock rullavamo, alla prima rullata, tra i 302 ed i 306 cavalli e successivamente si assestava tra i 290 ed i 294 cavalli all'albero. Quindi mediamente un calo di circa 10cv, assolutamente fisiologico ed in linea con le aspettative.

    Con JB4/Procede e similari questo è indubbiamente superiore, ma con mappatura ECU la differenza non arriva mai a quelle da te citate perchè la vettura lavora su valori di anticipo (e pressione, specie a medio regime) del tutto differenti.

    Come ti dissi già a suo tempo, noi su N54 full stock, rullammo già ai primi tempi, 395 cavalli all'albero. E la vettura su strada perdeva pochissimo in seguito a tirate prolungate, tant'è che riusciva fino ai 240 - 250 km/h, tranquillamente a tenere testa all'M3 E92 in ripetuti spari autostradali ed allungava fino a 305 km/h di GPS.
     
  5. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ok un discorso di temperature di aspirazione che fanno perdere qualcosa si ma che dopo una tirata perdi 50cv ti prego fede ma mi suona tanto di caxxata.. enrico cosa cambia un motore ogni 2 giorni??
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    fede, mi ricordo che mi hai fatto sentire la differenza tra caldo e freddo ed è spaventosa....però non credo che tra uno sparo e l'altro inizi a perdere potenza!!
     
  7. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    perde potenza solo perchè le temperature d'aspirazione sono alte non perchè si consuma il motore.. anche la mia lo fa..
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Esattamente, si tratta solo di un calo di rendimento. Circa la durata nel tempo, invece, un motore con 120.000 km ha pressochè la stessa potenza del motore nuovo, per cui io starei più che tranquillo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    a parte tutto, approvato il solo impianto anteriore verniciato in rosso Ferrari e scritta brembo bianca?? dietro lo lascio normale..le pinze fan ridere!
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Da stock non so dirti sinceramente, la mia stock è durata ben poco. 8-[

    In stage3 con pressioni serie cala eccome, pure fra una sparata e l'altra...
     
  11. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    anche te fai ridere non solo l'impianto post e ti lasciamo come sei!!!! >:>>:>>:>>:>
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Eh infatti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. sventapapera

    sventapapera Kartista

    102
    2
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    14
    bmw320i now 335 M-sport
    Si e' come nuovo(Se poi magari da 300CV sono diventati 400cv nel corso di quel chilometraggio vuoi vedere che se poi lo riporti stock gli ne rimangono 330 :mrgreen:)

    Mi sa tanto che vendi le auto usate:-k:wink:
     
  15. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    no ma ti sei reso conto di quello che hai scritto?? te cosa fai vai in giro a 30/40 all'ora se no ti si consuma il motore?? ma per piacere..
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Teoricamente ad andar piano il motore si lega... Si intasa lo scarico, ecc... Gasse gasse!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    E te mi sa tanto che parli tanto per parlare. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque, per mera informazione, non vendo auto usate, mi limito a prepararle e, quando capita, anche a rullarle al banco. Se ti dico cosa rulla la mia 120d 177cv con quasi 150.000 km sicuramente non ci credi.
     
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  18. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a AR147.
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beppe, a che turbina sei, l'abbiamo passata la decima?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Spiritoso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Da quando ho messo la GTB2260VK devo dire che ho trovato quella definitiva. Mi sa che è più facile che si crepi il monoblocco o salti la catena e non che ceda questa turbina. Poi poverina la faccio girare bassa di pressione, solo 2.1 bar :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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