momento x5? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

momento x5?

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da xyzsimone, 1 Settembre 2012.

1. xyzsimone

xyzsimone Aspirante Pilota

22
    1
    22 Agosto 2008
    Reputazione:
    760
    bmw touring 530xd tdi
    buon giorno a tutti. La mia situazione e' questa: " sono nato con fiat punto sx 1200 , passato poi ad audi A3 2.0 TDI e duanque a Audi A4 2.0 TDI Station ed infine a BMW touring 530 TD xd di fine 2009. Contentissimo di tutte le auto che ho avuto, l'ultima consuma un tantino troppo e per esigenze di capriccio/lavoro ho intenzione nell'inizio 2013 di cambiare con un suv, magari un semestrale o km 0 ... mi sembra il passo obbligato no ? ;-)
    Pensavo all'X6 ma avendo famiglia non so se sia davvero l'auto giusta , carico nel bagagliaio di tutto ... l'X5 la adoro ma mia moglie dice che e' un'auto fuori da troppi anni anche se in vesti leggermente diverse. Quello che mi interessa e' che il motore (penso di stare su un 3.0 TD) sia performante ma soprattutto meno avido di carburante del mio attuale. Gia' la nuova versone della 530 touring ( che non mi fa impazzire con linee troppo morbide ) da quel che ho sentito dire consuma molto meno della mia attuale.
    Da esperti che mi consigliate ?
    Sinceramente non volevo andare fuori da BMW anche se ho visto il suv dell'infiniti e non e' male, e nemmemno la Mazda X7 che pero' ha un display e navigatore che li devi guardare con il microscopio.
    Ah, dimenticavo , ovviemente non vorrei pagare una follia l'auto.
    Avete idee? consigli ?
    grazie e buon week end a tutti ..

A 1 persona piace questo elemento.
  2. *claudio*

*claudio* Secondo Pilota

635
    37
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    10.754
    Ex 730d - GLC Coupè 300d 4Matic
    Buongiorno :wink:

Mi dispiace dirti che l'X5 o X6 che sia consumerà più del tuo attuale 530xd... e te lo dice un ex possessore di X3 3.0d (la media era 8.5 km\l contro gli 11.5 km\l del 730d).

A 1 persona piace questo elemento.
  3. xyzsimone

22
    1
    22 Agosto 2008
    Reputazione:
    760
    bmw touring 530xd tdi
    Azzzz... Claudio grazie della risposta e della mazzata ! La tua risposta mi demoralizza e mi fa pensare seriamente di cambiar genere anche se adoro l'x5 e 6. Ma con i tempi che corrono e con i km che faccio sarebbe un continuo andar al distributore. Cosa mi consigli? Da che parte mi devo girare ? Non vorrei cambiar marchio ma se le differenze fossero considerevoli potrei valutere un suV Audi oppure fare il ragionamento di risparmiare un po' comprando marche come il nuovo range rover che mi sembra carino ,costa meno già in partenza così ammortizzo il prezzo del carburante.

Accetto consigli e pareri, grazie

4. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    se il problema del consumo ti sta a cuore, sappi che un qualsiasi suv beve più dell'equivalente modello in conformazione normale, cioè con altezza da terra ragionevole

superficie frontale superiore, massa superiore, ruote più grandi, tutto concorre ad aumentare la richiesta di carburante del motore

5. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Quoto;)

6. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    momento x5?

Se ci tieni ai consumi lascia stare i suv :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> te lo dice uno che ne ha 2 in casa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. xyzsimone

22
    1
    22 Agosto 2008
    Reputazione:
    760
    bmw touring 530xd tdi
    ;-( cavolo... A sto punto su cosa punto ? O chiudo un occhio sui consumi o resto sulla nuova 530 touring che dovrebbe consumare già meno della mia del 2009

8. pierandre92

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    momento x5?

Ma scusa quanti km fai l'anno?

Inviato via telegrafo

9. xyzsimone

22
    1
    22 Agosto 2008
    Reputazione:
    760
    bmw touring 530xd tdi
    Circa 30000..

10. Vinx87

Vinx87 Secondo Pilota

768
    48
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.999
    Panda30
    L'unico SUV categoria premium che consuma poco è la Mercedes ML250cdi con il 2.2 biturbodiesel da 204 cv.

11. pierandre92

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    momento x5?

Fai i calcoli di quanto ti consterebbe in più il consumo e vedi..

Inviato via telegrafo

12. DaniXdrive

DaniXdrive Secondo Pilota

953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Sulla carta sicuramente, però sarei curioso di leggere una prova...

13. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    quoto!|!! ad ogni modo, come tutti ti han confermato, l'oggettività è che con qualunque suv consumerai di più che con una berlina equivalente per dimensioni e propulsore... avrai chiaramente una guida rialzata che con una vettura normale non hai, uno spazio che a parità di dimensioni non hai con una berlina o sw, una comodità difficile da raggiungere con una vettura più bassa, ecc.... oltre che un mezzo che attira sempre sguardi, nel bene e nel male ( questo puoi prenderlo come un pregio o come un difetto...). Di certo con una vettura non suv hai una guidabilità migliore, hai meno rollio in curva, passi più inosservato ( in momenti come questi secondo me è un bene.... eheheheheh....) anche se hai un'ammiraglia rispetto ad esempio ad una x6, e consumi meno... non solo hai una massa inferiore da spostare, ma hai anche una sezione frontale che oppone meno resistenza al passaggio dell'aria... oltretutto probabilmente spendi anche meno di gomme, anche perchè su una berlina o station un cerchio da 18 bello è già sufficiente per avere un certo impatto estetico.... su un suv sei al limite anche coi 19, secondo me...

vedo poi che hai parlato del nuovo range rover.... suppongo tu stia parlando dell'evoque... bah, non sono molto convinto che coi tempi che corrono tu lo paghi molto meno di un x5... una x5 3000 per ovvi motivi oggi ha subito un bel calo della domanda, e riesci a spuntare prezzi veramente interessanti.... l'evoque, se prendi il diesel, e ci cominci a mettere un pò degli optional che merita, lo paghi praticamente quanto un x5.... solo che l'x5 ( e parlo per esperienza ) è un'altra macchina rispetto all'evoque... anche se l'evoque è bellissima.... poi cmq l'evoque non lo so, ma range rover non mi pare abbia mai brillato in quanto a consumi...

il mio consiglio? una bella x5 aziendale, da spuntarci un bel prezzo, e con quanto hai risparmiato ci paghi i maggior consumi rispetto ad una vettura normale.... ti sei tolto lo sfizio del suv, hai fatto un buon acquisto ( sai meglio di me che ora è il momento di comprare, per chi può.... non certo di vendere... quindi non serve nemmeno una grande abilità per fare l'affare....) e, cosa cmq valida, se dopo un paio d'anni vuoi rivenderla ( sperando che la situazione economica migliori anche solo leggermente...) ci perdi nemmeno troppo, considerando che la svalutazione maggiore se l'è beccata il primo proprietario... per me oggi, soldi o non soldi, l'x5 o l'x6 va comprata aziendale/usata... un pò come con la z4... ( ne trovi nuove, con 10.000 km, a prezzi da audi a3... ).

il tutto secondo la mia personalissima opinione, ci mancherebbe....

14. ayamel

ayamel Aspirante Pilota

46
    0
    17 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    io così ho fatto ....presa a 17.800 con 72.000km AGO/2008...e con due anni di garanzia. Speriamo bene:sad:

15. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    17.800? ben sotto il valore eurotax!!! Stento a crederci....per la mia uan sd di ottobre 2008 con gli stessi km (ma in realtà con motore e turbine nuove e quindi garanzia per ulteriori 2 anni)

in conce bmw sono arrivati ad offrimi 23.000 euro. Chiaramente ho lasciato perdere....Basta questa scusa dei problemi alla rivendibilità dei 3.000 cc mi ha stufato....personalmente ho semplicemente deciso che anzichè cambiare auto ogni 2/3 anni questa volta riscatto e la tengo per altri 2/3 anni. Sicuramente ci avrò rimesso qualcosa perchè il valore contabile dell'auto è ormai superiore al valore di mercato, ma con il valore che vado a riscattare (che tutto sommato non è altissimo) comprerei al massimo una serie 1 nuova.......

16. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    ....versione base....

17. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    A me sembra un prezzo troppo stracciato, parliamo di E70, giusto?

18. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    com'è cresciuto!!!!!!!!

salutoni daniele

19. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Quoto

20. ayamel

ayamel Aspirante Pilota

46
    0
    17 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    no ragazzi. È il prezzo che mi è stato fatto in qualità di dipendente di una società che prende a noleggio le auto da questa famosa società di noleggio. scusate il giro di parole. in pratica te la offrono senza o con ripristino. io l'ho presa senza ripristino perché ha una piccola ammaccatura davanti e sopra il montante che non ci si fa caso . dentro invece é perfetta. Il modello non lo so se è base. so che Eletta. per altre info in,privato vi posso dare più dettagli. in quanto non voglio fare assolutamente pubblicità. Poi magari io sono convinto di avere fatto un affare ma in realtà è na sola boh!. anzi se m'aiutate a capirlo ve ne sarei grato. grazie.

Condividi questa Pagina