X3 con navi professional e kit altoparlanti hi FI ( 676 ) : si sente male!! | BMWpassion forum e blog

X3 con navi professional e kit altoparlanti hi FI ( 676 ) : si sente male!!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Jumper, 31 Agosto 2012.

1. Jumper

Jumper Aspirante Pilota

26
    0
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d aut.
    Speravo ( avendo letto che l' impianto base è una ciofeca, e senza aver bisogno di un vero impianto HIFI ) che ordinando l' impianto audio intermedio ( il cod. 676 quello da 610 €) si potesse ASCOLTARE la musica, invece la si può solo UDIRE o al massimo, ascoltare la radio ( almeno con le mie orecchie ..... ). Ho letto dei vari kit ( es . Alpine ) che fanno un buon upgrade all' impianto base ( non oso pensare come sia ... ) , ma per migliorare un po' la mia resa attuale c'è da cambiare tutto ( e piangere per aver buttato 610 € ) o basta intervenire su una delle due parti ( ampli o casse anteriori/sub ) per avvertire subito un risultato accettabile ?. Qualcuno ha fatto qualche intervento ? O sono io che pretendo troppo ? Ho sentito una Delta e mi sembra suoni meglio.....

2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    sei sicuro di avere l'intermedio? (oltre ad averlo pagato, magari assicurarci che sia montato)

no te lo dico perche ci si lamenta del base (a ragione) ma saresti uno dei pochi che si lamenta dell'intermedio.......

il kit alpine è in pratica come l'intermedio

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Jumper

Jumper Aspirante Pilota

26
    0
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d aut.
    Penso proprio di si, visto che c'è il centrale davanti ( che peraltro va bene per la radio ma se ascolto della musica in stereo sarebbe meglio no suonasse.... ) . I due sub sotto i sedili suonano troppo secchi, sembrano quasi con la fase al contario , ed i due tweeters danno un suono un po' troppo inscatolato, tipo radiolina... Allora dici che sono io troppo esigente ? Non è che l' amplificatore è un po' scadente ? E poi con questo kit non c'è neanche il comando di equalizzazione che si vede sul manuale? Io ho solo alti, bassi, balance e fader; è solo per la versione top ? La q5 che avevo prima non è nemmeno paragonabile come audio.

4. fabio_leon

fabio_leon Kartista

237
    6
    17 Dicembre 2003
    Reputazione:
    66
    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    seguo con grande interesse, avevo (ho ancora...) la Q5 con impianto base (quindi 8 casse, no ampli), sono in attesa di X3 con impianto hi-fi (quello da 1200 euro) e spero onestamente che valga tutti i soldi spesi!!!!!!

Quale impianto avevi su Q5?

5. fabio_leon

fabio_leon Kartista

237
    6
    17 Dicembre 2003
    Reputazione:
    66
    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    ps: se vuoi attenuare il centrale è facile basta conoscere il carico resistivi (misurabile ai capi del centrale con un normale tester) e inserire un'adeguata resistenza e lo metti a tacere...

6. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    infatti il canale centrale non è fatto per la musica (ma nemmeno gli AP dietro) ma per il parlato nei film, quindi si può escludere basta staccare i fili

per il resto si allora sei esigente, ma allora haio sbagliato a prendere un impianto di serie o forse dovevi ascoltare l'impianto top allora

bmw va' al risparmio (non solo per l'audio)

si può filtrare meglio la medioalta facendo un crox ad hoc, ma per il basso anche se si può montare un altro AP credo che la risposta e la timbrica dell'ampli sia quella...

Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2012
  7. Jumper

Jumper Aspirante Pilota

26
    0
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0d aut.
    Il problema è che si tratta di auto aziendale.... sarei anche disposto a spenderci qualche soldino, ma allora conviene cambiare l' ampli ? è giusto che non compaia a video l' equalizzatore ? ho letto di qualcuno che ha invertito la fase dei sub, vale la pena di provare ?

8. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    allora devi fare una cosa che sia reversibile

si se cerchi hifi (vero non bmw) l'ampli va' scelto qualcosa di meglio, ma la sergente di serie fa' da collo di bottiglia, comunque un risultato buono si può ottenere

credo di si' è il logic che ha le funzioni dsp

non credo che cambiare fase ai sub migliori, guarda se ne hai uno o due

Condividi questa Pagina