pre catalizzatore 320d e46 136CV ROTTO! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

pre catalizzatore 320d e46 136CV ROTTO!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Guest 010, 22 Luglio 2006.

  1. Yarno

    Yarno Kartista

    227
    6
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    698
    Bmw 330 d Touring
    Smonti il precat, tagli base ingresso o base uscita (se vuoi con frullino... Ma mascherina consigliata.... Micro particelle in volo!), svuoti (anche con mazzetta, martello, cacciavitone spaccato, scalpello..... Come ti pare...), io ho anche dato una sciacquata con sgrassatore (cmq non necessaria...) e risaldi dove hai tagliato...

    Rimonta e........ Goditi i risultati.

    Anche io sento la turbina fischiare come mai prima... Al punto che mio fratello mi ha detto: la turbina è arrivata alla frutta eh?!?! Così sembrava... Pero mi piace... Sto sibilo..

    E la differenza si sente: ho un po' di turbo lag in piu rispetto a prima... Ma dopo.... È tutta ciccia in più!!!!!!

    Ciauuuuu
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2012
  2. Desty

    Desty Kartista

    112
    1
    17 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.432
    BMW 320d
    graaazie...notero dei piccoli miglioramenti togliendo il cat???
     
  3. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Io ho tolto il precat, il sibilo turbina si sente pun po' di più ma niente di eccezionale. Lessi che facendolo si guadagnano 6 cv. Personalmente troco che il miglioramento è stato praticamente impercettibile. Togliendo il cat non saprei dirti cosa si guadagna.
     
  4. Desty

    Desty Kartista

    112
    1
    17 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.432
    BMW 320d
    Ma dato che queste macchine sono piene di sensori non ce il rischio che inizi ad accendersi qualche spia togliendo il cat o il precat???
     
  5. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    6 CV in effetti sembra ottimistico
     
  6. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    il pre-rest non ha la sonda sul precat quindi niente spie. Diverso il discorso per il post-rest ma in quel caso il tubo che ho comprato lo potevi scegliere anche con l'alloggiamento per la sonda lambda. In sostanza non hai problemi

    si infatti, non sempre devi dar retta a quello che si legge. Poi spendere circa 250 euro per 6cv non lo farei mai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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