Per ora tengo un piede in una scarpa (contro) e nell'altra (pro). Se parliamo dell'estetica esterna, sono sicuramente stato uno di quelli che alla presentazione dei suoi modelli ne ha dette di cotte e di crude, ma devo anche ammettere che ultimamente me ne stò ricredendo e pian piano mi stò convertendo al suo stile. Mentre se parliamo degli interni sono totalmente contro Bangle
Ovviamente pro Chris. Ha rivoluzionato molto il marchio BMW, ma a quanto pare è piaciuto moltissimo, tanto da portare le vendite al massimo del livello...Tutta la gamma è stupenda, sperando che la nuova 3er coupè sia bella come quella attuale!
ho votato anti perchè preferisco il vecchio stile ma alla fine neanche questo nuovo mi dispiace più di tanto...
mi piacciono serie 5, z4 e x5...così così la serie 6 e la 3er e90..nn mi piaciono affatto la 1er e la serie 7....abominevole la x3..davvero da censura
Personalmente non mi piace la mano di questo Bangle, speravo che la nuova serie 3 mi avrebbe fatto innamorare come con la mia E30, poi la coupé E36 e infine la mia ultima coupé E46 che adoro. Invece la E90 mi lascia senza emozioni come se vedesse una qualunque giapponese... non vorrei offendere nessuno, sò che a certi piace, però di sicuro quest'auto non ha la classe della coupé E46 che ritengo sià il più bel coupé in giro dopo la maranello s'intende. Cosa dire della serie 6 con quel baule! cosa dire degli interni! ma!... Sinceramente non capisco... Un'altra cosa, si dice che la BMW è in forte crescita e che le conc non riescono a consegnare le E90! ma scusate dove sono quelle auto, nella mia città non se ne vede l'ombra! per di più vado spesso in Germania per lavoro e li non ne vedi una! in una settimana ad Amburgo ne avro vista 2 al massimo, strano.
Diciamo che con il tempo ho fatto l'occhio alle BMW post Bangle, ma devo dire che quelle disegnate prima di lui mi piacevano di più...... o meglio su quelle non disegnate da lui non c'era bisogno di farci l'occhio, erano bellissime e basta Il problema di Bangle è che è un egoista, vuole assolutamente che le sue auto si identifichino in lui, politica che andava bene quando lavorava in FIAT (la coupè e la barchetta erano auto con molta personalità). Ma è una politica sbagliata in BMW dove le auto già avevano una spiccata personalità perfettamente in equilibrio tra eleganza e sportività...
Sarà, ma da quando è venuto Bangle le vendite della BMW sono volate xciò alla gente questo cambiamento pare aver convinto e nn poco!!!
sinceramente vedo le vendite bmw come un lavoro svolto in anni di buone auto, buoni risultati su motori se non ottimi..ricordiamo che il diesel bmw è ritenuto da anni uno dei migliori, senza considerare poi i risultati nella sez più sportiva dei benza ///M ecc, quindi non so se fare i conti in tasca a BMW dipenda solo da Bangle.. Forse sono di parte, perchè non mi piace molto il suo stile: le sue auto sono belle ma non bellissime, anche la 5er che trovo la più azzeccata con la Z4 ha IMHO diversi punti "dubbi" (leggi: senza assetto e cerchi adeguati sembra una barca), me ntre per quel che riguarda ciò che sta sotto il cofano segue appieno lo sviluppo bmw che reputo come sopra frutto di uno studio e tradizione che continua.. ovvio parlo x me
Quoto, secondo me Bangle ha comunque dei meriti, però il resto è una buona fetta del successo BMW, motori in primis Come tutte quante, i tempi cambiano e se un tempo per le E36 i 17" erano da sbavo, una cosa da pochi, per la E46 sono la norma, coi 16" fa decisamente ribrezzo. La E90 è stata disegnata con i 18", i 17" ci stanno ma sono già un pò piccoli (poi se si vuole esagerare come molti hanno fatto è un altro discorso...), i 16" proprio non ci vanno. Stesso discorso per la serie 5 e TUTTE LE ALTRE AUTO. E non dimentichiamo che le BMW non nascono per vendere i modelli base (sopratutto in Italia)
D'accordo con Resunoiz ke nn è solo x merito di Bangle ke le BMW stanno facendo così successo; nn dimentico ke i motori + performanti stanno a Monaco x quanto riguardano i diesel e gl'altri (basta vedere ogni anno i premi ke vincono), xò certo ke lui ha contribuito!!!!
ok.. il mio appunto era x far riflettere sul topic: se a NOI piace o no Bangle, non se bmw vende o meno le auto di bangle..in quel caso,solo in quel caso, entrano in gioco anche i fattori che ho citato sopra!