Consumo eccessivo gomme! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consumo eccessivo gomme!

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Alvic, 15 Agosto 2012.

  1. elgablo

    elgablo Collaudatore

    281
    2
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    530d GT - Mini Cooper r50 & r60SD
    MiZambo ho letto che anche tu sei incappato nelle "botte" ai cerchi...

    Ora leggo che hai montato le gomme normali non rof se non sbaglio da 19" a giudicare dalla foto,vero?

    volevo chiederti ma è vero che l'assetto della macchina non è fatto per le gomme normali e va bene solo con le rof?alcuni dicono che perde di stabilità ecc..

    e poi in caso di foratura provvedi con la bomboletta?ma una ne basta per tutta la gomma da 19 o da 20" che sia o ne servono 2? ed una volta usata la bomboletta il pneumatico si può recuperare o è da gettare?
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA

    spero di non sapertelo mai dire :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Andrea 5erGT

    Andrea 5erGT Kartista

    132
    4
    28 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    F07 535d - E46 330Ci
    mi sono informato.. il kit per la riparazione è uno solo ma ce ne sono di diverse "taglie" per diverse misure di gomme.
     
  4. Sacco_93

    Sacco_93 Collaudatore

    352
    9
    23 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.041
    Fumaiola
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2015
  5. Alvic

    Alvic Aspirante Pilota

    40
    0
    23 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 530d Gran Turismo
    Diciamo che, da quanto mi sembra di leggere, i runflat hanno più contro che pro; l'unico vantaggio pare essere la possibilità di percorrere un'ottantina di km in caso di foratura a discapito di comfort, consumo (della gomma stessa e di carburante, a causa del maggior peso), prestazioni e portafogli. Al prossimo cambio gomme (spero non troppo vicino) farò quindi un tentativo con le normali. In tal caso, quali scegliere? La scelta, per ora, sembra propendere per il Nokian Z G2 (prezzo online circa 200€ l'una), che dai test sembra essere una delle migliori gomme attualmente in commercio uscendo vincitore da confronti con le più famose marche. L'alternativa sarebbe il Toyo Proxes C1S, prodotto apparentemene poco diffuso e sul quale non si trovano molte informazioni (prezzo online identico al Nokian). Prendendo il Nokian sceglierei un prodotto ampiamente testato da numerosi enti indipendenti, mentre col Toyo, progettato per garantire comfort e silenziosità per le migliori auto di lusso stando alla casa, sarebbe un po' un salto nel buio. Voi cosa mi consigliate? Li avete mai provati?

    P.S. È meglio aprire un altro topic sull'argomento secondo voi?
     
  6. Alvic

    Alvic Aspirante Pilota

    40
    0
    23 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 530d Gran Turismo
    Scusate ma guardando su internet ho trovato anche le gomme che monto io in versione non runflat ma c'è un piccolo problema: Sono omologate Jaguar! Non c'è il rischio che, essendo state presumibilmente adattate per le Jaguar possano dare "problemi" su una BMW?
     

Condividi questa Pagina