Pregi e difetti 3.0si | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pregi e difetti 3.0si

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da zanon, 8 Agosto 2012.

  1. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    beh uno sterzo "city sempre attivo" non equivale ad uno sterzo comunicativo, tutt'altro.

    E sono perfettamente d'accordo, è il peggiore che ho mai avuto.
     
  2. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Pregi e difetti 3.0si

    Esisteva comunque il tasto sport per indurire lo sterzo e cmq ripeto che sulla mia non faceva così schifo... Non hai forse mai provato uno sterzo schifoso vin, addirittura lo classifichi come il peggiore che hai avuto????
     
  3. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Durante la mia sessione mattutina di "trono" sfogliavo con fare sornione l'ultimo numero di Quattroruote.

    Annata 2006: Z4 3.0si spider € 12.700 .. 350Z spider € 12.500.

    Della serie..comprati quella che piu' ti piace!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Prenderesti comunque un auto potente, ben fatta..consapevole che se un domani la rivendessi..non sara' stato sicuramente un investimento
     
  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ho anch'io il tasto sport, non mi soddisfa comunque, e il confronto e' con auto decisamente di categoria inferiore.
     
  5. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Onestamente..io con il tasto "sport" non ho notato chissà quale differenza di sterzo. Ce l'avevo quasi sempre inserito perché mi piaceva la maggior prontezza del motore..e parlo di sola "prontezza" perche' la potenza resta identica (ovviamente..)
     
  6. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Appunto, e' un irrigidimento lievissimo, non fa la differenza. Per la guida generica non c'e' nulla da obiettare, ma personalmente nelle curve veloci mi cago sotto, ho sempre la sensazione di perderla.
     
  7. devilbmw74

    devilbmw74 Collaudatore

    264
    4
    3 Dicembre 2006
    Reputazione:
    60
    Mini One, Z4 Coupè 3.0si
    Il superbollo si paga oltre i 185 kW......quindi 195-185= 10 x 20€ = 200

    Se la macchina e' del 2006 paghi ridotto 120 €

    I 170 cv non c'entrano ma mazza......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2012
  8. zanon

    zanon Kartista

    56
    1
    8 Agosto 2012
    Reputazione:
    778
    Nissan 350Z roadster LEV2 a metano
    No, tranquillo, il superbollo non e' niente a confronto del NUOVO SUPERBOLLO. Si chiama Eurovignette [ http://en.wikipedia.org/wiki/Vignette_%28road_tax%29 ] ed e' una cosa fantastica. Leggete qui, sul sito del ministero dell'ambiente:

    http://www.minambiente.it/home_it/showitem.html?item=/documenti/comunicati/comunicato_0438.html&lang=it

    "1.9. Introduzione di un pedaggio di circolazione nelle autostrade e nelle strade statali, per autoveicoli, autobus e camion, differenziato in relazione alle emissioni specifiche di CO2/km (EUROVIGNETTE).

    La misura, già applicata in altri paesi europei, ha il duplice effetto di usare la leva del prezzo per modificare le modalità di trasporto, e fare cassa a favore di programmi per la mobilità sostenibile. I proventi saranno destinati ad un Fondo Nazionale per la mobilità sostenibile."

    Grazie Clini, grazie governo e partiti che lo sostengono, grazie Europa. Spero che il M5S vi faccia sparire dalla faccia della terra ...

    La cosa bella e' che l'aggiornamento a metano non produce un aggiornamento del co2 sul libretto di circolazione, sebbene e' noto che c'e' una minore emissione di oltre il 20% di co2. Vabbe', intasero' le superstrade e le strade comunali italiane.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2012
  9. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    13
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    No va bhe dai nn ci credo...mi fanno pagare ad emissione di co2.... Allora mi faccio l'auto elettrica e giro gratis in autostrada.... Ma questi davvero nn sanno più come rubare i soldi...

    Sarei curioso di sapere come faranno x il calcolo al casello,o il controllo..bah
     
  10. zanon

    zanon Kartista

    56
    1
    8 Agosto 2012
    Reputazione:
    778
    Nissan 350Z roadster LEV2 a metano
    Sono stato troppo veloce nella lettura. Il ministro parla anche di "strade statali", quindi a meno che uno non si diverta a guidare avanti e indietro nel box privato di casa sua la nuova tassa deve pagarla sempre. Complimenti a questo governo e ai parlamentari che lo sostengono e ai loro numerosi elettori!!!

    Tra l'altro, cari miei, avrete anche una bella difficolta' nel vendere le vostre auto. Infatti c'e' ora l'IPT per kw anche nell'acquisto dell'usato con in piu' una addizionale provinciale. Detto in altre parole se acquistare una 350z costava 150 euro fino a settembre 2011, da settembre 2011 costa OLTRE 1.000 euro. Avete letto bene: per una BMW 3.0si ad esempio il passaggio per una provincia media italiana e' di APPENA 963.62 euro, indifferentemente dall'eta' dell'auto, dal fatto che e' una euro 3 o una euro 4. Non mi credete? Buon divertimento: http://www.calcolocosto.it/costo-passaggio-di-proprieta-auto/

    Hanno diritto di inca**arsi ________SOLO________ coloro che, come me, non hanno votato questi parlamentari. Tutti gli altri possono applaudirsi fino a spellarsi le mani.
     
  11. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    13
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    Bhe "questo governo" ci è stato imposto,nn eletto.cmq io sapevo che il costo del passaggio di proprietà era giá da un po' legato ad i kw,6 anni fa acquistai una Seat usata e in agenzia pagai oltre 400€ di passaggio.

    Continuando di questo passo si finirà che in molti nn sottoscriveranno l'rca,che in molti comuni è un salasso..per nn parlare della tassa di possesso...che x l'e nostre auto è circa 1/15esimo del valore dell'auto.

    Onestamente sta cominciando ad essere troppo oneroso anche solo avere un auto,tra aumenti indiscriminati dei carburanti,e sovrattasse,ritocchini vari,x nn parlare di queste nuove norme...

    Sarei curioso di vedere dove si vuol andare a parare.

    Cmq mi sembra strano che una conversione a GPL o metano nn preveda una variazione sulle emissioni di co2,anche perchè un auto euro 3 una volta GPLata viene equiparata all'ultima normativa euro.
     
  12. devilbmw74

    devilbmw74 Collaudatore

    264
    4
    3 Dicembre 2006
    Reputazione:
    60
    Mini One, Z4 Coupè 3.0si
    Norma inattuabile a meno di mettere un casello all'uscita di ogni box auto.

    Vogliamo fare come gli altri paesi civili? bene via il bollo e introduciamo il bollo sulle emissioni e basta....altrimenti se mettiamo bollo, superbollo, tassa su CO2...vendi all'estero e loro non si beccano più una lira tra tasse e benzina.

    Passaggi di proprietà? nel 2011 ho venduto una fiat 600 e il vecchietto che l'ha presa ha pagatp 400€ di passaggio.....fate voi!

    Fra un pò se hai la macchina bianca, scalda di meno e usi il condizionatore di meno...quindi inquini meno non paghi.....ce l'hai nera? scalda di più, più condizionatore acceso, più consumi, più soldi da spendere (quindi evasore) e quindi paghi!

    Mi vergogno di essere italiano ogni giorno sempre di più.

    Saluti
     
  13. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ma perchè fino adesso com'era??

    Il passaggio di proprietà per un'auto con 150cv mi è costato 600euro (direttamente al PRA sarebbe costato circa 500)

    Trattandosi di una E36 con valore quasi nullo, 1/4 della spesa è andato via in tasse praticamente, assurdo.

    Il salto di qualità c'è stato solo sui motocicli, non ricordo quanti anni fa, per quelli bastano circa 90€ al pra, qualsiasi potenza abbiano, quella si che è civiltà!
     
  14. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Hai le emissioni sia a benzina che a metano, e quando fai il collaudo devi stare entro i limiti con entrambi i livelli.

    Forse il discorso cambia quando la omologhi monocombustibile (eliminando il serbatoio della benzina), ma non essendo il mio caso non conosco i dettagli.
     
  15. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Ragassuoli ma queste cose già si sapevano e si attuano da tempo ed e' anche per questo che il mercato automobilistico e' al collasso. Se parliamo poi di auto sportive ciao. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> di che stiamo parlando quindi? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Anche a me pare la scoperta dell'acqua calda: comprai il 330d nel 2007 ed il p.d.p me lo regalarano; erano circa 800€.
     
  17. muna

    muna Primo Pilota

    1.153
    79
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    427.636
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Certo chi vuole vendere avrà (forse) delle difficoltà, ma tu, se vuoi comprarla, avrai (sicuramente) dei bei costi... forse è un problema soprattutto tuo...
     
  18. zanon

    zanon Kartista

    56
    1
    8 Agosto 2012
    Reputazione:
    778
    Nissan 350Z roadster LEV2 a metano
    Sono stanco, sono tornato alle 18:00 a casa e ho dovuto mettermi subito a lavoro. Ho ancora da cenare.

    Signori vi do' la notizia: comprata oggi alle 13:10 al PRA la 350z roadster. E ora la passo a metano.

    Verifica bagagliaio: tremendamente poco alto, circa 30 cm, nulla in pratica, ma almeno e' "profondo". Sotto c'e' pero' la ruota di scorta, liberandola si recupera sbaglio. Inoltre ci sono supportini che possiamo eliminare.

    86.000 Km tagliandati, dicembre 2005, grigia, 2 precedenti proprietari.

    Prezzo: 11.500 euro

    Passaggio di proprieta' (senza agenzia): 1014,17 euro + 14,50 euro di bollo

    Ora vediamo il costo dell'impianto a metano. Vi anticipo che usero' una centralina sperimentale non ufficiale che mi terra' il rapporto stechiometrico inchiodato sul valore ideale. Vi forniro' tutti i dettagli a lavoro completato.

    Adesso faccio l'assicurazione e la vado a prendere (l'ho lasciata nel garage del vecchio proprietario che secondo me si sara' divertito, l'ho visto "sportivo" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ).

    (apro parentesi: una considerazione personale: e' bellissima. Penso che, non me ne vogliate, rispetto alla Z4 ha una particolarita', ovvero non se ne vedono in giro. Purtroppo Z4 e SLK, che sulla carta probabilmente sono anche piu' belle, sono molto comuni, almeno dalle mie parti. La 350Z roadster non l'ho mai vista nella mia regione, eppure l'ho cercata.)

    Il rombo del V6 e' qualche cosa. Non avevo mai notato quanto basso girasse un V6, wow, e' proprio emozionante. E' cattivo.

    Devo ancora guidarla: ho lasciato l'onore e l'onere al mio meccanico, se l'avessi provata io non avrei saputo cogliere difetti particolari, mi fido di lui. Ha detto che la macchina e' perfetta e tenuta molto bene. Good.

    Unico difetto: pare che d'inverno, col freddo eccessivo, il materiale della capote per il freddo si irrigidisca troppo e allora non si riesce ad aprire la capote. Strano, mai sentita questa, forse il motorino che la solleva sta perdendo colpi, studiero' il fenomeno. Ad ogni modo dove vivo io le temperature dovrebbero restare alte. Comunque provata oggi la capote e pare che va. Penoso l'autoradio integrato con mangiacassette (oddio!), lettore cd non mp3 e bauletto per 6cd (non mp3). Bleah!

    Questi i prox passi:

    * assicurazione

    * ritirare l'auto e guidarla (alleluia) fin dal meccanico

    * tagliando e impianto a metano

    * attesa omologazione impianto a metano

    Se la 350Z avesse avuto dei difetti, delle controindicazioni per il metano, avrei preso la Z4. Ma proprio grazie a questo thread e' emerso che invece la Z4 ha controindicazioni per via del bagagliaio piu' irregolare e della posizione della batteria in un punto critico per l'installazione delle bombole.

    Che dire, vi ringrazio per queste 8 pagine di commenti, suggerimenti e incoraggiamenti. Oddio, sono stati piu' critiche che incoraggiamenti ad essere sinceri, ma anche le critiche aiutano a formarci un'opinione. Quindi grazie di cuore.

    Se l'admin lascera' aperto questo thread, aggiungero' il progress della trasformazione a metano della 350z roadster. Chissa' che qualcuno non voglia replicarlo sulla sua Z4. Altrimenti, essendo ormai un palese off-topic, se vorra' chiuderla qui per me va benissimo.

    Grazie, grazie e ancora grazie. Alla facciaccia di questi finti politici che ci troviamo!
     
  19. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Be..allora buona 350!!

    E' una gran macchina, credimi. Ma anche la Z4 lo sarebbe stata..a ciascuna il proprio carattere.

    Te lo dice chi le ha avute entrambe ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ti prego aggiornami, sono molto curioso di sapere come va il metano su un motore "cattivo", ho sempre visto installazioni su motori scarsi-normali, voglio proprio capire se questo combistibile riesce ad assecondare le necessita' di un motore del genere.
     

Condividi questa Pagina