Voi dello staff leggete i pm degli utenti?

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da Ervis E90, 22 Agosto 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    Ragazzi dello staff apro questo 3d per chiedervi se voi leggete i pm che si scambiano gli utenti tra di loro. So che se ne parlato molto e vi sono diversi 3d in cui spiegate che cio non è possibile, che non potete anche per una questione di privacy.

Allora.. io sono venuto a conoscenza di un vostro topic in area staff intitolato "Disattivazione account per chi manda PM"

Chiedo a tutti voi solo una spiegazione del titolo di questo 3d, perche io nonostante la buona fede non sono riuscito a trovarci nulla di buono.
    Chi disattivate?
    Per quali PM?

Sono sicuro che avete una spiegazione da darmi, e spero di essermi fatto una errata opinione.

In attesa baci baci :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Rispondo io come parte dello Staff.

Se ne è già parlato diverse volte, come tu dici, ma la risposta è sempre la medesima.

Non abbiamo modo di leggere alcun PM degli utenti.

Inoltre, non é assolutamente presente quella discussione in area Staff/moderazione, ma frutto di pura fantasia.

Sarei curioso di sapere l'entità del tuo informatore per poter spiegare anche a lui/lei e sentire le sue ragioni.

La tua opinione è pertanto errata.

3. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Ciao Ervis, ti rispondo volentieri.

No, non leggiamo i pm degli utenti. Sono a conoscienza che esistono plug-in per poterlo fare, ma in BMWpassion per scelta deontologica questo non viene fatto; non è mai stato fatto e sono certo che non sarà mai fatto.

In ogni caso, la disattivazione forzata dell'account è possibile solo per gravi motivi e dietro segnalazione del PM da parte di chi lo ha ricevuto, se fai caso nei PM ricevuti esiste la funzione "segnala messaggio" (in quel caso specifico vengono letti allegati alla segnalazione).

Agire arbitrariamente, da parte dello staff sarebbe scorretto e deontologicamente errato.

Mentre, come ripeto, dietro specifica segnalazione, sarebbe corretto. :wink:

Lascio aperto un pochino per eventuali repliche, dopo di che, chiudo il thread.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2012
  4. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    Ragazzi vi voglio bene.. ma non ditemi che quel topic in area staff non c'è. La mia domanda non era se c'è o meno ma di spiegarmi se possibile il suo titolo.

5. Wall19

Wall19 Presidente Onorario BMW

6.850
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    Quindi se un qualsiasi utente ricevesse un pm dove lo si invinta a partecipare a qualche altro spazio virtuale non è sanzionabile a meno che il ricevente avvertisse lo staff di aver ricevuto questo pm.. Dico male!?

6. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    I titoli dei thread in area staff sono riservati, anche se ci fosse un thread con quel titolo non sarei tenuto (nè io nè altri) a rivelarlo.

Non capisco come mai tu veda dei nessi tra un titolo (dando anche per scontato che sia corretto) e la lettura dei pm... mi pare pretestuoso, sopratutto alla luce della possibilità di segnalare i PM ricevuti... e qualche volta è accaduto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    E' esatto al 100% ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Wall19

Wall19 Presidente Onorario BMW

6.850
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    In caso di avvenuta segnalazione, l'invita te potrebbe chiedere come prova l'avvenuta segnalazione!?

9. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    E' palese che prima di procedere ad azioni importanti verrebbero chieste tutte le spiegazioni del caso.

Un antico detto latino riassume perfettamente il modo di operare: in dubio pro reo

Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2012
  10. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    Che siano riservati lo so benissimo.. ma a quanto pare non sono cosi riservati.

Io il nesso lo vedo e per questo che chiedo chiarimenti a voi, un titolo cosi come lo dovrei interpretare"Disattivazione account per chi manda PM", dimmi te?

Non è presuntuoso chiedere chiarimenti su una cosa.

11. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Che disattiviamo tutti quelli che si scambiano pm Ervis... Così disattiviamo tutto il forum :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Dai.....

12. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    La mia risposta è: I PM non vengono letti dallo staff.

L'unica possibilità di lettura è attraverso segnalazione del ricevente, in quel caso arriva copia del messaggio in allegato (questo nel passion è già accaduto molte volte e per svariati motivi).

Sui titoli dei thread non sono tenuto a dare alcuna spiegazione.

Il punto focale è se lo staff del Passion abbia o meno la possibilità di leggere le comunicazioni private!

Su questo rispondo più che volentieri per l'ennesima volta: No! non lo facciamo e non intendiamo avvalerci di questa pratica da gestapo.

Sono stato chiaro? :wink:

13. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    Matteo.....battuta a parte spiegatemelo perche io quel 3d lo interpretato male, ma se cio non volete va bene lo stesso.. come preferite.

Sei stato chiaro... non vuoi dare nessuna spiegazione. ne prendo atto.

14. multari salvatore

multari salvatore Primo Pilota

1.112
    75
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    36.192
    BMW e 46 2.0 i
    Se questa cosa e' venuta fuori una qualche base la avra' pure , e' ovvio che questa discussione non portera' a nulla , ma cosa pretendiamo che qualcuno di voi dica " si e' vero vi spiamo " ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ovvio che no .

Comunque leggo tra le righe dei vostri post parole nn scritte che mi fanno capire .

Cercate anche voi di leggere tra le righe del mio post .

Sappiamo entrambi che un fondo di verita' c'è che voi lo ammettiate o no .

Grazie per la possibilita' di replica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Io ritengo di aver risposto in modo cristallino e per chiarezza ripeto il concetto: Lo staff di BMWpassion non ha la possibilità di leggere i PM degli utenti, se non dietro segnalazione dei riceventi, in automatico con la segnalazione i messagi vengono allegati.

Altri modi, anche se tecnicamente possibili NON VENGONO ADOTTATI per scelta deontologica e nessun software è installato per permettere ciò!

Se quasta spiegazione non soddisfa, allora non so come dirlo!

16. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Facta non verba!

17. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Io ho letto tra le righe già dal primo post, ed ho tratto le mie conclusioni...che fanno capire anche me tante cose...

Passo e chiudo!

18. multari salvatore

multari salvatore Primo Pilota

1.112
    75
    2 Marzo 2012
    Reputazione:
    36.192
    BMW e 46 2.0 i
    Bravo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Non voglio volutamente vestire il grassetto, anche se in questo caso sarebbe necessario per ufficializzare l'intervento, questo vuole per me essere un dialogo, dato che l'argomento è delicato mi sono prodigato a rispondere in modo che dialogo sia stato.

Però, se dinnanzi a risposte chiare (si o no) si cerca ulteriormente di alimentare la polemica... alzo le braccia e lascio il giudizio nelle mani del lettore.

Per quanto riguarda il proseguio, avendo dato spiegazioni alle legittime domande, ho ricevuto repliche che a mio avviso sono un filino pretestuose e mi domando il perchè di questo attacco!

Al lettore l'onere di trarre il giudizio.

Non applicherò nessun passo del regolamento sulle polemiche pretestuose, ce ne sono gli estremi ma ritengo sia più giusto lasciare al lettore il compito di farsi un'idea.

Chiudo.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina