(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯) | Pagina 254 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

  1. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Capito, come base sei partito da un monster :-k

    Per un uso stradale sono ottime, tenuta eccezionale e buona durata. Io mi trovo bene con pirelli/metzeler, in passato ho provato le dunlop ma non fanno per me!
     
  2. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Quali? Io ho le Sportsmart e mi ci trovo benissimo!
     
  3. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Ecco io ho avuto le Sportsmart e le ho cambiate che non erano neppure a metà! Non mi piaceva l'anteriore perchè non chiudeva le curve, tendeva sempre a farmi allargare la traiettoria, ed il posteriore lo sentivo scivolare in moltissime occasioni. Ho diversi amici che ci si trovano bene, ma a me non davano nessuna fiducia. A volte è anche questione di feeling. Anni fa provai le 208rr, la posteriore era ok, aveva un buon grip, mentre l'anteriore aveva quell'odiosa sensazione di caduta non appena si inclinava la moto. Altri invece che amano le dunlop non le cambierebbero per qualsiasi altra gomma.
     
  4. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    No ducati me ne basta una, altrimenti poi sarei un ducatista t.a.l.e.b.a.n.o ..però il telaio riverniciato di rosso la fa confondere col monster, in realtà il telaio è Mv, +parti varie, ma la base era v-R.A.P.T.O.R 1000, motore suzuki 996cc :wink:

    Anche io preferisco pirelli/metzeler, prima utilizzavo solo le varie pirelli mescola, ora ho visto che la DRC tengono bene e si fanno i loro 3000km, per cui per ora non le cambio. Con le metzeler k2 (ottima tenuta) ma meno durata anche delle sp.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2012
  5. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Cavolo non era così semplice, mi hanno imbrogliato i 2 scarichi! Io nel periodo estivo uso da anni le varie Sc2 o K2. Ma se non facessi pista le Sp o addirittura DRC sarebbero ok. E ti dirò penso di farci tranquillamente 3000 km con le K2, uso in pista compreso. A te duravano poco con un consumo regolare o perchè strappavano? A volte un setting non ottimale genera un consumo anomalo. C'è anche da dire che ho un misero 600...più per poco :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Il tuo è un signor 600, però ovviamente è meno affamato di gomme, mentre i bicilindrici non ci vanno leggeri con le gomme, purtroppo, visto quel che costano!!!](*,)

    in generale il mio consumo gomma è abbastanza regolare ..sino ad azzerarle, unico neo delle Diablo Rosso Corsa, è che sull'1198, quando cominciano ad usurarsi, scendono sensibilmente di grip, costringendomi a cambiarle anche se non finite, mentre sulla special vanno da favola sino ad azzerarle, avantreno solido senza mai incertezze.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Effettivamente sulla Special direi che le sfrutti sufficientemente...l'importante che il consumo sia bello regolare. Ho visto gomme stracciate dopo un paio d'ore di pista, avevano un solco a 2 cm dal bordo, la zona in cui si dà gas, mentre il resto era ancora nuovo. Dicono che le Dunlop invece tengono bene anche quando son finite.
     
  8. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Se le sospensioni non sono all'altezza, o non sono settate a dovere, le gomme si dilaniano, a maggior ragione in pista. Certo che far fuori le gomme in un paio d'ore è da magiarsi le mani:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Le dunlop nel mio gruppo spopolano, ultimamente sembra che tutti vogliano solo quelle, le lodano in tutte le salse, quindi al prossimo giro se peus.g.i.o.v.o le mette in promo ..potrei provare un treno dunlop sulla duGaTTi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2012
  9. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Io ho provato le Gp racer sulla moto di un mio amico (Cbr600rr), non avevano l'anteriore odioso che ho provato tempo fa, ma non mi hanno neppure entusiasmato. Sembravano neutre, magari cambiano anche da moto a moto. La cosa buona è che con l'anteriore ci fanno anche 7000 km. Per l'ultima pistata vado di K2 almeno son sicuro, magari la prossima stagione le provo pure io.
     
  10. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    A me invece l'anteriore (vuoi anche per la ciclistica della moto) è su un binario, definirlo granitico è dire poco. Molto meglio anche rispetto all'848, quando ho provato quella di un mio amico il feeling con l'anteriore era scarsissimo...

    (Aspetta, quella delle ducati che non danno confidenza davanti dove l'ho già sentita? >:> )

    Questo fine settimana invece ogni tanto in frenata e in uscita di curva mi partiva il posteriore, ma probabilmente era colpa dell'asfalto molto liscio perchè questo scherzo lo faceva anche al mio amico con l's1000rr che monta delle Metzeler.
     
  11. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.271
    96
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    mv ... :-k che tipo??
     
  12. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    Allora il motore e' quello del TL1000 S giusto? Se trovavi il motore della Extra Raptor avevi il motore del TL1000R!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2012
  13. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Io non ho mai detto che le le ducati non danno confidenza davanti. Come quelli che ultimamente iniziano ad accusare chattering...fanno ridere!

    Ho solo detto che con le Sportsmart non mi son trovato bene, magari come profilo/mescola gomma non si addicono al mio stile di guida, tutto qui.

    Non ho provato le 2 moto, ma dire che la 749 sia meglio della 848 mi sembra strano, non stiamo nemmeno parlando della S se non sbaglio. Magari dipende che gomme aveva il tuo amico, com'erano regolate le sospensioni. E' ovvio che ti dava meno confidenza della tua che guidi da anni e conosci molto bene. Non stiamo mica parlando di Honda che appena ci sali sopra sembra di averle guidate da sempre :wink:
     
  14. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Quella dell'anteriore era solo una battutaccia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Che il 749 in generale sia meglio dell'848 non lo credo neanche io eh, parlavo solo di differenze di feeling. Probabilmente uno dei motivi sarà l'enorme differenza di peso che c'è fra le due!

    Come gomme quell'848 monta delle michelin alleggerite, mi sembra che si chiamino "power pure" o una roba simile...
     
  15. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Ok non avevo capito la battuta :redface: :wink: pensavo volevi darmi del "fenomeno di turno" che accusa i problemi della motogp sui modelli di serie!! #-o le gomma fanno tantissima differenza, le michelen pure (quelle leggere) a detta di un amico hanno un profilo molto appuntito, ancor di più delle dunlop più appuntite! Praticamente guidi su un cuneo hehehe :mrgreen:
     
  16. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    No no lungi da me fare ragionamenti (se cosí possono essere chiamati) del genere! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Si è vero quelle michelin hanno un profilo molto appuntito. Forse è per quello che nelle curve lente la moto tendeva a buttarsi di colpo verso l'interno?
     
  17. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Non le ho provate quelle michelin, ma in genere un profilo appuntito dà quella sensazione. Ad alcuni piacciono trovandole belle agili, a me in passato delle dunlop che avevano un comportamento simile non davano fiducia.
     
  18. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    Le migliori parlando di Michelin rimangono sempre le Tx13-Tx23!!
     
  19. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Che tradotto in italiano sarebbero? :-k
     
  20. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    (¯`*•..:Moto Passion ZONE, il bar dei motociclisti!!!:..•*´¯)

    Sei giovane vero? Qual e'stata la tua prima moto? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina