le BMW danno tanti problemi? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

le BMW danno tanti problemi?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da LordFire, 20 Agosto 2012.

  1. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    Lordfire, il discorso che dici tu si poteva fare con le vecchie generazioni di bmw, fino all'e36 (io ho utilizzato un 318is fino ai 240.000 km, senza mai un problema, poi l'ho accantonato solo perchè era partita la frizione, con la 325tds del '94 che utilizzo attualmente sono arrivato ai 260.000 km con ancora turbina e frizione di primo equipaggiamento e motore mai aperto) ed alle e46 con i dovuti accorgimenti (per i diesel: estirpazione lamelle, esclusione egr, filtro a decantazione), poi l'affidabilità è andata un pò scemando per via delle prestazioni sempre più esasperate raggiunte dagli odierni diesel, specie i 4 cilindri, in concomitanza a normative antinquinamento sempre più severe, che obbligavano (non solo bmw, tutte le case) a continui compromessi e ritrovati tecnologici, quali ad esempio il filtro antiparticolato, che ovviamente non rendono facile la vita a propulsore e turbina (a geometria variabile fin da più di un decennio, quindi più fragile)..
     
  2. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    eh si, per quanto riguarda i consumi purtroppo ne ero a conoscenza, ma quindi non hai mai avuto rogne? rispetto ad una bmw (se ne hai mai guidata una) si avverte troppo il sottosterzo? io ad essere sincero, puntavo alla 159 col 2.0 Mjet (caso raro per me, di solito preferisco i coupè, ma in questo particolare caso preferisco la berlina 159 alla coupè brera), ho trovato una bella occasione di un privato (comprata nuova di listino , non semestrale ne aziendale, ne km 0) tenuta da Dio, 40.000 km veri di fine 2009, nessun difetto, allestimento distintive con cerchi 17, navigatore, comandi al volante, poi ovviamente q2 come tutte le restyling post 2008, ultimissimo prezzo 10.000 euro, che ne pensi?
     
  3. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.871
    755
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    84.612.705
    535d e61 M Sport 272cv
    scusa . . mi intrometto . .

    a me non piace . . ma a questi soldi . . e chilometri . . cosa compri ? qualche utilitaria o bmw - audi piu' vecchie e chilometrate !

    se sei interessato non ci pensare . . vai !

    dicevo . . non mi piace sotto certi aspetti legati alla qualita' . . ma anche i tedeschi . . cose gia' dette e ridette. .

    ah ! dimenticavo . . un mio cliente e'arrivato a 240mila con una multijet . . manco l'ombra di problemi dovuti alla meccanica,qualche bizza l'elettronica . .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2012
  4. LordFire

    LordFire Aspirante Pilota

    12
    0
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320 e92
    ma scherzi? prendila subito!! non posso darti il consiglio riguardo il 2.0 jtdm perchè come ti ho già detto non l'ho avuto, ma posso garantirti che molte persone che conosco che hanno la 159, come macchina non si lamentano, poi certo ci sono sempre le solite rogne che possono succedere ma non si parla di cifre elevatissime.

    Poi se è tenuta maniacalmente come dici tu, non penso che ci siano problemi, è un 2.0 jtdm (facilmente rivendibile per un domani e comunque i consumi + ridotti).

    L'estetica è comunque molto bella.

    Io la consiglio, ma proprio come Alfa, ne ho avute 3 e me le rifarei, non torno su quel marchio perchè voglio provare qualcos'altro. A questo punto penso che mi butterò su una Volkswagen o una mercedes.

    Mi piace molto la Scirocco come Estetica, il motore è lo stesso della mia Audi A3, però boh.. non so, devo sentire sempre su un forum VW cosa ne pensono.
     
  5. Charlie_jcw

    Charlie_jcw Collaudatore

    441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    Ti dico, in famiglia ho avuto due mini cooper (una r53 e una r56) e una mini jcw 200cv r53 (la mia), mai avuto problemi sostanziali, soprattutto dal lato meccanico, mai una noia, la mia jcw ha fatto 100 mila km tra scollinate cattive e pistate senza riguardi .... poi ho preso questa, e quando ho visto che si autodistruggeva di giorno in giorno avevo persino paura a guardarla, ora dopo aver cambiato tutto va bene, ma auto di questo livello uno dovrebbe fare solo i tagliandi, altro che cambiare motori, turbine, tendicatene, togliere lamelle etc. etc. siamo seri!! ovviamente io parlo solo del 2.0d sono sicuro che magari se avessi preso un 130i non starei parlando di soldi spesi in riparazioni ....!!
     
  6. LordFire

    LordFire Aspirante Pilota

    12
    0
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320 e92
    infatti se dovessi rimanere sul 320D coupè, forse opterei per il 320i 170cv che è un motore che aveva anche l'e46 mi sembra, e non darà sicuramente i problemi del diesel, ovviamente però per problemi di consumi (sennò mi tenevo la brera) ci metto un impianto a Gas, sti cavoli delle performance, a me basta che mi piace esteticamente e che è confortevole :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    se vuoi andare sul sicuro prenditi una 325i e92 N52, non avrai nessun problema di affidabilità, farai i 10 km\lt ma come anche da te presupposto farai l'impianto gpl, ottima godibilità
     
  8. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    la 159 piace molto anche a me (esteticamente anche più dell'e90 prerestyling), la cosa che mi frena sono i vari utenti che ho beccato in rete che lamentano eccessivi consumi (legati al peso eccessivo, per via del pianale Gm nato per segmenti E più che D, alla trasmissione ed all'aereodinamica non eccezzionale, con quei faretti bellissimi ma privi di carenature e la superficie frontale elevata), le uniche noie invece riguardano il filtro dpf (facilemente eliminabile nel 1.9 Mjet, meno nel 2.0 mjet che cmq dà meno problemi essendo montato a valle del collettore di scarico) o cazzatine elettroniche, rumorini vari nell'abitacolo per via delle solite pomiglianate, cioè materiali di buona qualità ma accoppiati non in modo magistrale, e frizione deboluccia perchè monodisco, così come la trasmissione (che però può dare problemi solo in caso di potenze più elevate, quali il 2.4 Mjet o il 3.2 Holden)
     
  9. LordFire

    LordFire Aspirante Pilota

    12
    0
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320 e92
    Guarda, in ogni caso bisogna sempre fare il paragone anche con l'economia, con quei soldi e con quei km, e quella macchina, non ci prendi nulla.. io direi che ne vale comunque la pena, togli il freno e spingi l'acceleratore.

    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    direi che con quei soldi in ambito bmw potrei trovare una 320d del 2006 prossima ai 100.000 km, o una 325ci cabrio e46 del 2005, o, aggiungendo 4000 euro, una 325i e92 del 2006-2007 con circa 60.000 km, di certo del 2009 non prendo nulla (e cmq per me del 2009 non c'è nulla da prendere, del 2000cc diesel da 177cv non mi fido, ed i benzina N53 sono ad iniezione diretta quindi non più gasabili)
     
  11. Charlie_jcw

    Charlie_jcw Collaudatore

    441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    Il tuo discorso è identico a quello che ho fatto io quando sono passato dal jcw al serie 1, volevo un'auto altrettanto bella ma meno onerosa ..... però se spendi in media 2000€ di riparazioni all'anno tanto valo metterceli di benzina su un'auto cazzuta .... oltretutto di questi tempi non c'è tutto questo risparmio con i naftoni.

    Ciao

    Charlie
     
  12. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    e poi, il 130i si può sempre gplizzare no? in tal caso i costi in carburante si avvicineranno molto a quelli di un normale 120d, ma con tutt'altre soddisfazioni!
     
  13. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Non lo metto in dubbio che ti sia trovato bene, volevo solo sottolineare che le nuove mini diesel montano lo stesso 2000 delle varie BMW (N47) quindi non saresti esente dal problema distribuzione, tutto qui...

    Non so come la pensate voi, ma mettere il GPL su un'auto come il 130i mi fà venire un po' di brividi... :mrgreen:

    Un'auto sportiva deve essere a benzina e bisogna calcolare che è onerosa da mantenere... non sono fatte per farci centinaia di migliaia di km ma per fare km a velocità adeguate meglio ancora in pista...

    Questo, ovviamente è un mio pensiero e ognuno fa quello che più ritiene giusto, ci mancherebbe.

    Alla fine mi sono "azzerbinato" pure io al naftone, nonostante abbia sempre sostenuto che i diesel sono per i furgoni... :mrgreen::mrgreen:

    E viste tutte le rogne che danno i diesel in generale (guardate che ogni diesel di tutte le marche c'ha le sue magagne) direi che forse avevo ragione. :mrgreen:

    Ci sono persone che i MultiJet non vogliono manco vederli in foto, Diesel Mercedes che spaccano gli iniettori pompa, al 2000d della VW piace spaccare la testata spesso e volentieri, Diesel Audi che hanno avuto difetti vari... Anche nella scelta dell'auto bisogna essere fortunati.
     
  14. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    sarebbe da fare una bella riflessione sui motori più venduti dalle varie case premium che contensutalmente sono i motori che hanno più problemi...possibile?

    Audi-VW-Seat: il 2.0TDI pomap inettore 140 e 170cv con fessurazioni della testa...e iniettori che durano poco; nei nuovi common rail risolto il problema testa ma non iniettori. ed è il motore punta di dimante del gruppo.

    Bmw 2.0d: n47 che pena mi fai!

    Mercedes: ricordate gli enormi problemi di elettronica, pompe e iniettori dei 270cdi? Addirittura c'è stato un periodo che i concessionari consigliavano le 220 al posto del 270...e gli ML270 KO....

    qui parliamo proprio di errori progettuali, di sottodimensionamento degli organi...

    e probabilmente le nuove bmw saranna sempre peggio visto che già dalla nuova 1 bmw ha abbandonato il controllo finale su ogni modello, che ora avviene a random così come ogni pezzo primario (come motore, pompe ed elettronica) non vien più testato prima di essere installato ma anchein questo caso il test è a random perchè ora è il produttore del singolo pezzo che è responsabile e non più il produttore dell'auto con margini di errore che variano in base ai risarcimenti che bmw può chiedere in caso di danno di tali parti:

    per esempio bmw chiede tolelranza tra 0,7 e 1%; ma in realtà la difettosità è superiore ( tra il 3 e 7%); quindi chi priduce la pompa benzina si fa una assicurazione perchè in caso che bmw chieda il risarcimento l'azienda in questione ha le spalle coperte...

    siamo arrivati ad un punto in cui non c'è nessuno all'interno del sistema produttivo di un'auto che ha in mano la situazione complessiva del proprio prodotto.

    avendo però diminuito i controlli in fase di montaggio bmw ha attivato un buon sistema per il controllo dei problemi tramite officina.

    questo significa che fanno la conta dei danni in base ai lavori effettuati non a quelli ipotizzati: per esempio: tendicatena n47; se faccio un preventivo per la riparazione e non faccio il lavoro in officina bmw non conta nella statistica errori; quindi è probabile che su 10 preventivi per N47 solo 2 sono effettuati in officina bmw ( il resto dal meccanico di fiducia). e tale casitica ufficiale rientra nei parametri e non si può parlare di difettosità;

    poi non conta che il magazzino ricambi venderà 1000 tendicatena ogni 2000 motori prodotti....

    purtroppo bmw è nella massima espansione produttiva ed economica, ed ora punta solo ad elevare i guadagni fino al limite.
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    220cdi/200cdi grossi problemi non ne hanno avuti, idem in generale i jtd 4cilindri italiani, e sono questi i più venduti
     
  16. Charlie_jcw

    Charlie_jcw Collaudatore

    441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    Ok, ma parlando di Mini, parlo di mini benzina assolutamente non diesel :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    io ti sconsiglio vivamente di prendere una serie 3 con il 2.0.. il problema alla catena è realmente esistente e potrebbe capitare in qualsiasi momento senza preavviso

    prendi una 325d che consuma pochissimo in più.. i costi di gestione sono simili.. ma hai un 6 cilindri indistruttibile
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    la difettosità dei modelli BMW non è superiore a quella di altri marchi dello stesso livello, forse anche minore...

    proprio oggi leggevo la notizia dell'ennesima ferrari 458 andata a fuoco nonostante i richiami dell'anno scorso ...

    non so se questi problemi di affidabilità siano imputabili a scarsità di controlli qualità o meno...

    a volte si tratta di errori progettuali( distribuzione), in altri casi invece di scarsa qualità dei componenti di provenienza esterna ( turbine, iniettori, bobine , pompe etc); probabilmente la complessità delle macchine moderne le rende più vulnerabili

    saluti
     
  19. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.332
    858
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.904.225
    320d msport g20
    Hei ma...gia avevo trovato una 320d e92 m sport...che cavolo...ma sicuri che non e' un problema risolto? E se rifai la distribuzione che modifica fanno, sara' una modifica gia in atto sul 184cv...giusto? Infine il 330 diesel 231 e 245 cv e' esente da vizi noti e gravi??
     
  20. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    se sei in fase di scelta e non ti crea problemi pagare qualcosina in più di bollo vai di 325 o se puoi anche 330

    sono motori 3000 6 cilindri in linea.. non hanno problemi
     

Condividi questa Pagina