Inoltre sulla tua per prendere altri 10/12cv devi cambiare l'aspirazione e sostituire l'intera linea di scarico con una più aperta,quest'ultima modica ti fa si prendere una decina di cv però nella parte alta del contagiri e sotto perderesti un bel pò di coppia, senza contare che una linea di scarico buona per quell'auto costa circa 2500 euro..Io farei una mappa da un preparatore serio e competente e metterei un filtro a pannello per far respirare un pò meglio il motore, con queste modifiche spendi meno di 600 euro,l'affidabilità rimane perfettamente uguale all'originale e guadagni circa 12/14cv migliorando l'erogazione e rendendo l'auto più pronta soprattutto ai medio bassi. Però non aspettarti un'altra auto in quanto su un'aspirato tirar fuori cv è molto ma molto difficile visto che non ci sono di mezzo pressioni di sovralimentazione..
....grazie Angelo.....anche se sinceramente sono già contento per la potenza originale che ha....è di suo un razzo.....cmnque per la rimappatura ci penso....questi di digital motors ormai nella mia zona sono sulla cresta da un po.....per la Remus.....peppe...non vedo l'ora di sentire il sound della mia.....poi devo riuscire a postare......chissà che figata.....riconfermo che la spesa incluso il montaggio è di 650....ma perchè l'auto officina già mi conosce....se no sarebbe stato un'altro prezzo!!.......ah per la cronaca.......ho sbloccato con..........DVDINMOTION.COM.......l'impianto video quando mi muovo con la Z.....è una figata totale....comprato sul sito...spesa 99 euro....una goduria......mi masterizzo i video in HD da youtube........e godo!!
Io come vedi ho la stessa tua auto anche se ancora per poco visto che sto per venderla. Il sound secondo me è già bello di suo, specialmente a caldo suona bene ma non è eccessivo, io non cambierei il terminale perchè potresti avere si un suono più forte ma potrebbe cambiare il tipo di sonorità che poi potrebbe non piacerti, però se non sei contento di come suona adesso fallo ma almeno prova a sentire come suona una z4 come la nostra con il solo terminale remus, ricorda che cambiando solo il terminale il suono aumenta di poco..la mappa se ti falla, migliora l'erogazione ma le prestazioni non variano di molto,anche se in uno sparo messe accanto una mappata e l'altra stock,la mappata va via,di poco ma va via..
...peccato che la vendi angelo.....cmnque ho già sentito il suono remus.....mi hanno fatto sentire il suono registrato dalla remus per la mia 3.0i......da paura.......si è vero qlcosa cambia.....ma in meglio!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)........cmnque per stasera.....forza ITALIAAAAAAAA!!!!!!!!!.... Ps: posterò foto e registrerò il sound.......
..beh abbiamo perso contro gli spagnoli ma io sono contento lo stesso per il torneo che abbiamo fatto!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)......sono ansioso per l'arrivo del terminale....non ce la faccio più!!
Non ricordo se fosse lui o un altro, che appena messo lo scarico poi lo ha levato e rimesso in vendita perche' troppo rumoroso. Anche un mio amico mi ha detto perche' non cambio scarico, ma la z4 va benissimo cosi' di serie. Sound cattivo se tiri le marce, rumore cupo e pieno in basso, particolarmente dopo una tirata o se tieni il clima acceso (probabilmente perche' il motore resta piu' accelerato). La z4 deve avere una doppia personalita', cattiva se tiri, silenziosa per sentir la musica a tetto aperto o chiuso e magari in dolce compagnia...uno scarico rumoroso lo lascio ad altre macchine.
Ero solo curioso di sapere se un altro utente aveva montato lo scarico Conan aveva parlato tantissimo che non vedeva l'ora di montarlo. Per il resto sul ruomore o meno sono punti di vista. Chi non lo ha mai montanto non penso possa darne un giudizio. Io lo monterei altre 10 volte perchè non è assolutamente rumoroso specialmente ai bassi. Poi se qualcuno ha sostituito lo scarico con un tubo da 50 euro allora tutto è possibile Mentre, dopo i 5000 giri prima l'auto si sentiva strozzatissima, adesso suona e va che è una meraviglia spingendo subito a 7000 Oltre al look grintoso che dona all'auto.
figurati che in passato su una golf gti preparata avevo uno scarico completamente diretto con finale aperto...un casino assurdo...infatti era troppo per andar per strada e quindi ho rimesso almeno il silenziatore finale di serie. Ma eran altri tempi a 20 anni, oggi mi darebbe fastidio.
Ho capito il tuo paragone ma son 2 cose differenti. Neppure io ho più 20 anni purtroppo ..ne ho quasi il doppio e so come era bello far casino. Se posso fare un piccolo paragone ho una peugeot 106 con un superspint. Li lo sento davvero il terminale, sul bmw tutt'altra musica.
Tutto sommato lo scarico di serie ha questo vantaggio di esser discreto nella guida tranquilla ma di farsi sentire appena apri, trovo sia un buon compromesso.
ciao Ragazzi......scusate il ritardo nella risposta.....cmnque ho tolto la Remus dalla mia z4 e89 3.0i.....e devo dire che dopo aver fatto rimettere quella originale all'inizio mi mancava la remus.....anzi la remus l'ho pagata 650 euro...e per rimettere l'originale di manodopera ho pagato 100 euro....insomma il terminale qlcosa mi costato....ma chi se frega....dovevo fare la mia esperienza......ma ve lo dico perchè la remus la volevo vendere.....e invece non vendo un a mazz.a.....me la tengo.....ho fatto 4 giorni a Londra a ferragosto...le mie vacanze le faccio a settembre....e devo dire che nella city ci sono le macchine piu spettacolari che ci siamo al mondo compresa la Z......ma se devo essere sincero tutte con un sound da urlo come la mia con la remus....percui se ci ripenso la remus ce l'ho....e la consiglio a tutti....perchè esteticamente è bellissima......come sound quando la macchina è cabrio.....si sente un po.......ma alla fine un inglese giustamente mi ha detto che il bello è proprio quello......ora per favore mi dovete dare un altro consiglio........il problema è.....che a 11.500 kilometri le pastiglie dei freni originali di primo impianto mi fischiamo...e la cosa mi fa girare le scatole.....ora sono indeciso se far mettere......le FERODO......oppure le TRW.....voi cosa ne dite.....voglio qlcosa di silenzioso e con un buon potere frenante come pastiglia.......ditevi la vostra ragazzi..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se sei in garanzia prova a sentire in conce, a volte lo passano come difetto e le cambiano senza spese.
Ciao a tutti, avevo una mezza idea di fare lo scarico anche alla mia zetina, per scarico intendo solo il terminale (il silenziatore per intenderci), avete qualche consiglio?? ma il 23I (204cv) ha la valvola allo scarico?? ....ho paura di no, perché potrebbe esser una buona soluzione.... giri bassi suona poco.... quando spingi (è li che vorresti il sound) la valvolina si apre e il gioco è fatto.....