Truffato da concessionaria BMW | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Truffato da concessionaria BMW

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Robypia2007, 14 Maggio 2011.

  1. Charlie_jcw

    Charlie_jcw Collaudatore

    441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    Ciao,

    anche io ho aperto un'azione legale contro un concessionario, in più di te c'è anche la rottura del motore e per non portartela lunga, nonostante io abbia il contratto con in km e dichiarazione di bmw che prima dell'acquisto l'auto aveva più dei km a cui mi è stata venduta per cui praticamente io ho qualsia prova schiacciante (prove video, dichiarazioni bmw, prove contrattuali) è due anni che vado avanti, siamo in Italia purtroppo!

    diciamo che dopo che avrò sborsato un bel pò di soldi (e già ne ho sborsati abbastanza) molto probabilmente vincerò la causa dato che la situazione è chiara a chiunque però non oso pensare chi provi a far causa senza prove schiaccianti .... scusa se ti ho scoraggiato ma è solo per farvi capire che in Italia quando hai ragione hai tutto da perdere, non è scontato che te la diano e invece quando hai torto di sicuro avrai sempre da guardagnare perchè sei già sicuro che non ti daranno mai il 100% del torto.

    Ciao e in bocca al lupo spero che tu vinca
     
  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    mi rivolgo al titolare della discussione.

    Ma tu hai una prova schiacciante: l'ex proprietario... o sbaglio??

    Portalo come prova in tribunale se non hai altri modi per confermarlo....
     
  3. Neruda

    Neruda Aspirante Pilota

    26
    0
    23 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Z4
    AIUTO: Anch'io faccio parte del gruppo? Cosa fareste?

    Mi inserisco in questa discussione su "Truffato da concessionaria BMW" perchè vorrei la vostra opinione su quanto mi sta succedendo.

    Premetto che non ho mai avuto una BMW e non ho mai avuto auto con il cambio automatico.

    Ho per la prima volta in vita mia acquistato una BMW.

    Da annuncio Concessionario BMW la macchina doveva essere full optional(erano tutti elencati).

    Arrivo vedo la macchina, la provo, il sedile me lo regolano loro (poi capirete),mi garantiscono che è completa di tutto.

    Vedo e non vedo (ricordati come stavate quando avete acquistato la vostra prima BMW)...capitemi.

    Firmo il contratto di compra vendita.

    Ritiro previsto da li ad una settimana per degli aggiustamenti.

    Al ritiro/pagamento i primi disguidi:

    1.passaggio di proprietà superiore di 150 euro rispetto a quando indicato sul contratto

    2.rata leggermente più alta di quanto stabilito (pochi euro per carità, ma preferisco metterli in benzina) in cambio la sostituzione di un montante da 45 a fronte di oltre 160 di differenza dal concordato...

    3.libretto e seconda chiave non ancora disponibile.

    Vado a casa e uso questo sogno.

    Ve lo dico: mi sentivo un perfetto idiota perchè non riuscivo ad impostare le stazioni radio che volevo, non capivo/sco cosa serve il pulsate di voice control,il blutooth non lo vedevo, non riuscivo ad impostare il controllo di velocità e con il navigatore ho smanettato e ci sono arrivato.

    Pazienza, non ci arrivo da solo aspetto il manuale.(il mio pensiero)

    Vado a ritirare quanto promesso(2à chiave, passaggio e libretto) e mi dicono che libretto e passaggio ancora non ce l'hanno.

    Chiedo cortesemente un loro supporto su quello che non riuscivo a impostate e scopro:

    1.la macchina non ha il blutooth[-X

    2.la macchina non ha il controllo di velocità[-X

    3.I sedili di elettrico non hanno nulla[-X

    4.Le gomme anteriori installate non rispettano quanto prescritto da libretto (l'ho scampata con il poliziotto perchè l'acquisto era recentissimo)[-X

    Dopo qualche gg di fermo,

    5. ho scoperto che la batteria installata non è quella prevista dalla casa e infatti mi ha piantato in un parcheggio.[-X

    A tutto questo nonostate richieste mie e promesse da parte di BMW Italia e Concessionario non ho ancora avuto una soluzione vera.:rolleyes:

    Voi cosa fareste?#-o
     
  4. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Contattare con raccomandata e mettere al corrente BMW Italia del comportamento di una loro concessionaria intanto... se la lettera te la scrive già un avvocato meglio ancora (senza azioni legali, ma la lettera di un legale fa sempre effetto).

    A volte basta questo per risolvere...

    edit: ora che leggo meglio, vedo che hai ricevuto promesse da BMW Italia... li hai contattati tu?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2012
  5. Neruda

    Neruda Aspirante Pilota

    26
    0
    23 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Z4
    Sempre peggio

    edit: ora che leggo meglio, vedo che hai ricevuto promesse da BMW Italia... li hai contattati tu?

    Si li ho contattati io dopo che il Concessionario UFFICIALE mi snobbava.E le uniche promesse sono state quelle di farmi contattare dalla concessionaria e che tutto si sarebbe risolto. Come però?

    L'ultimo aggiornamento di ieri: dopo l'ennesima mail inviata, letta ( la lettura di una mail è facilmente verificabile), e la mancanza di una risposata ho chiamato il concessionario che mi ha informato che risposte a me non ne da che mi arriveranno dalla BMW Italia, che ovviamente contattata non mi ha saputo rispondere in quanto sulla mia pratica al momento non risulta questo cambio di rotta.

    Vendono una macchina senza tutti gli optional promessi (non conoscendo bene il modello e non avendo il libretto ...), non sto parlando dei tappetini o del porta chiavi.

    Quanto costa l'installazione di

    1. blutooth

    2.controllo di velocità

    3.sedili elettrici?

    Con le gomme anteriori fuori omologa...

    Con la batteria che non è quella prevista da libretto...che mi pianta dopo 5 gg di fermo!!!!!

    Auto portata a casa da 25 gg!
     
  6. iceunstable

    iceunstable Aspirante Pilota

    35
    0
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    E90 330 xd futura
    .......leggendo quanto scrivi io senza fare tante parole con conce e bmw italia andrei dall'avvocato, documentazione tutta, dall'offerta reperita all'ultimo doc ricvuto,incluse le @ (anche se non hanno valore legale), impostazione pratica e prima lettera a entrambi con richiesta di risposta entro 10gg, dopodichè denuncia a raffica, mi pare che i pneumatici non omologati diano spazio a interpretazioni legali di ampio spettro, (truffa,mancata sicurezza circolazione,..altro ?), non aspettare!!!..piu' passa il tempo fai il loro gioco...almeno io farei così..

    detto cio'..non ho difficoltà a crederti..sto girando i vari conce di Torino xchè vorrei cambiare la mia senza permuta, non ti dico le barzellette che sento raccontarmi dal venditore di turno...,credo cambierò casa automobilistica magari sempre tedesca, dopo 4 bmw nuove (330d,530d,535d,330xd) e tre moto bmw...demoralizzante veramente..

    in bocca al lupo!!
     
  7. Neruda

    Neruda Aspirante Pilota

    26
    0
    23 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Z4
    Guarda, se non mi piacesse tanto la macchina che sognavo da quando è uscita, ho anch'io un fortissimo desiderio di rivendermela subito e passare ad altra casa tedesca, forse più seria!

    Per quanto riguarda il tuo consiglio, purtroppo anche gli avvocati vanno in ferie ... pure il mio!
     
  8. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ....si ma , da altre parti cmq non penso siano tutti santi sai..... oramai si danno tutti quanti la mano..

    sei stato sfortunato a trovare delle persone superficiali anche se a pensare male si fa peccato ma non ci si sbaglia mai poi.

    come prbabilmente sara' . cerca di farti rimborsare ,o di farti montare tutto il mancante a gratis a spese loro .

    oppure se riesci rientra la macchina e salutali...
     
  9. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    scusa....

    tu hai un contratto firmato dove sopra c'è scritto che ha il BT, cruise ecc?????
     
  10. Neruda

    Neruda Aspirante Pilota

    26
    0
    23 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Z4
    No, nel contratto c'è solo la targa dell'auto, ma ho copia dell'annuncio pubblicato e due testimoni che hanno partecipato in fase di vendita
     
  11. Neruda

    Neruda Aspirante Pilota

    26
    0
    23 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Z4
    E' quello che ho chiesto, l'installazione degli optional indicati.

    Risposata:

    Per il blutooth si può fare con un modello non bmw (non vero perchè ho sentito un'altro concessionario , solo che sono 1100 euro)

    Il cruise control secondo loro non si può installare (non vero perchè sul sito BMW è un optional aggiungibile 500 euro più montaggio)

    I sedili elettrici costano 1300 euro e non ne vogliono sentir parlare.

    Peccato che per acquistare questa ho venduto la mia vecchia auto ad un privato e in più il modello che ho preso è quello che ho sempre sognato
     
  12. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Siccome l'auto è quella dei tuoi sogni, ritieni così importanti quegli optionals? Fatti rimborsare con un bel pò di denaro (tipo 2500 euro) per la "truffa" subita, ma se l'auto va bene fatti cambiare le gomme e via...

    diverso se quegli optionls li vuoi assolutamente
     
  13. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.010
    387
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    esatto, fatti rimborsare, poi vai da smerky che con quei soldi ti monta di tutto di più, originali e in breve tempo
     
  14. Neruda

    Neruda Aspirante Pilota

    26
    0
    23 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Z4
    AGGIORNAMENTO:

    Sono appena stato contattato dalla BMW Italia che nega qualsiasi suo intervento:"Le risposte lei le deve avere dal CONCESSIONARIO che le ha venduto l'auto". Il concessionario se ne sta uscendo che la macchina è acquistata vista e piaciuta!!!!

    Avvocati ? Dove siete?
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Sei stato fregato, su questo non ci sono dubbi. Purtroppo però secondo me puoi fare poco se nel contratto c'è solo il numero di targa. Il riferimento é univoco, non ci si può sbagliare.

    Cerca di farti ridare qualcosa (secondo me è già tanto difficile).
     
  16. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    auto non conforme al dichiarato e venduta con parti non omologate.avvocato e testate automobilistiche.vedrai che qualcosa ottieni.

    ps:ste storie fanno rabbrividire
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Forse sbaglio io ma è obbligatorio vendere macchine con tutte le parti omologate?

    E dichiarato dove, a voce?
     
  18. Neruda

    Neruda Aspirante Pilota

    26
    0
    23 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Z4
    Prova a mettere cerchioni da 20" sulla Z4 e fatti fermare dalla polizia/carabinieri/vigili ... se ti controllano il libretto della macchina dove c'è scritto quali sono le dimensioni delle gomme che tu puoi installare (17 o 18) , la sanzione scatta di sicuro e nella peggiore delle ipotesi ti possono sequestrare il libretto.

    Poi quando vai a fare la revisione della macchina non te la passano ...
     
  19. iceunstable

    iceunstable Aspirante Pilota

    35
    0
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    E90 330 xd futura
    perdonami...ma ..che bmw italia si chiami fuori è tutto da discutere...io la citerei comunque..del resto i vari conce rispondono a mamma bmw delle vendite etc..il visto e piaciuto se non è scritto chiaramente da qualche parte nel contratto...

    .. ma come è già stato detto da + utenti gli elementi per sostenere un confronto legale ci sono ma serve un legale.. consiglio..l'avvocato che sia diciamo "formato" in materia tecnica... u n matrimonialista probabilmente non serve...

    ....poi magari sto conce pubblicizziamolo anche .....

    by
     
  20. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.546
    847
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    30.771.437
    520xd - mini one 5p
    purtroppo anche per la "fregatura" che ho subito io...mamma bmw se ne è sbattuta e non è minimamente intervenuta...
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina