muse's z4 modifiche fatte e da fare! | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

muse's z4 modifiche fatte e da fare!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da muse, 3 Giugno 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Son venuti proprio bene;)
     
  2. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    799
    378
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    128.595.055
    Mazda CX5
    Grazie, foto sempre gradite :biggrin:

    Bel lavoro.

    Curiosità: hai nastrato il bordo o hai semplicemente rimosso l'eccesso?
     
  3. Infinity

    Infinity

    23.105
    6.140
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    siccome è venuto bene, io penso la seconda....:-k
     
  4. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    No invece ho usato il nastro è piu facile di quello che pensiate.

    Ad essere sincero non sono venuti benissimo in alcuni punti ci sono delle imperfezioni pero essendo neri non si vede se non da vicino, e a me sta bene così :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  5. Infinity

    Infinity

    23.105
    6.140
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Bravo allora! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Thanks ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  7. sawyer

    sawyer Collaudatore

    322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
    Reputazione:
    910
    Bmw 420d
    Ciao, non male, anche se forse (prob dico una cazzata) fan sembrare i cerchi più piccoli, almeno a me sembra così. Il nero snellisce :biggrin:

    Distanziali si nota l'effetto guardando da dietro? Il copri finale in inox io lo presi in usa 3 anni fa, tra costo e dogana gli ho dato sui 45$ mi pare, è ancora perfetto.

    Belli gli interni!
     
  8. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    attendo di vederla dal vivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il canale di un altro colore fa sembrare sempre il cerchio più piccolo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    muse's z4 modifiche fatte e da fare!

    Grazie sawyer, per i distanziali diciamo che solo un occhio attento lo nota, sembra stock comunque stanno perfettamente a filo.

    I cerchi neri non sembrano piu piccoli imho è da vedere dal vivo ragazzi secondo me si lega molto bene con il resto Dell auto che è nera e poi c è uno stacco forte con gli interni ghiaccio.

    Ps: il finale da chi l hai fatto saldare? Costo montaggio? Grazie

    [MENTION=1224]valerio[/MENTION] ci vediamo al piu presto e mi dici che ne pensi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  10. sawyer

    sawyer Collaudatore

    322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
    Reputazione:
    910
    Bmw 420d
    Ciao, il finale era a incastro, cioè lo infilavi e con un martello di gomma battevi fino a farlo incastrare perfettamente. Infatti regge ancora dopo 3 anni non si muove di 1 mm :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">! Ultima domanda: ma l'hai mica abbassata con eibach pro kit? Thanks
     
  11. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    muse's z4 modifiche fatte e da fare!

    Ah perdonami avevo capito il finale con doppio tubo te intendi il copri finale per il nostro scarico stock.

    Le eibach non le ho la mia ha l assetto normale neanche M. Pensa che già così se non vado piano su dossi e rampe tocco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  12. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    aggiorno il topic, ho montato il volante con comandi per la radio e ieri anche l' aspirazione diretta in carbonio con raccordi in silicone. ecco il risultato:

    [​IMG]

    come alcuni sanno prima montavo il filtro conico, il problema è che buttato li nel vano motore pescava anche aria calda, di conseguenza la macchina ai bassi sembrava spompata. Adesso con questo tipo di aspirazione la portata di aria è maggiore e oltretutto è diretta, senza air box e senza curve.

    Il risultato? Adesso è perfetta sempre pronta a qualsiasi range di giri. Ovviamente le prestazioni sono le medesime (avrà preso quei 2-3cv) ma le sensazioni sono cambiate.
     
  13. sawyer

    sawyer Collaudatore

    322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
    Reputazione:
    910
    Bmw 420d
    Figata! Il volante dove l'hai trovato?
     
  14. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    il volante lo trovai in uno sfascio, onestamente l' ho messo più per l' estetica che per la funzione. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. andre_Z4

    andre_Z4 Secondo Pilota

    574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Il rumore di aspirazione cambia molto dall'originale?
     
  16. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Io ho sempre pensato che l'air box migliorasse le prestazioni e i consumi, anche xkè immagino sia tutto regolato in base alla quantità d'aria che arriva dall'airbox. Con un filtro diverso non bisognerebbe rivedere i settaggi della centralina??
     
  17. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    No il rumore rimane quasi invariato eccetto un suono particolare dell' aria in rilascio dal filtro. Con il conico faceva molto più rumore, ma a breve provvederò con lo scarico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io li ho provati tutti sulla mia auto. Airbox - filtro conico - adesso filtro in carbonio diretto.

    Tra queste 3 soluzioni credo che la migliore sia proprio l' ultima e ti spiego perchè.

    Innanzitutto il carbonio è termoisolante quindi peschi aria fresca, sicuramente più fresca di quella dell' airbox di plastica originale bmw.

    nel mio caso abbiamo creato una linea diretta tra la presa d' aria frontale del paraurti e l' imbocco del motore, per cui non essendoci curve, l' aria viene convogliata in maniera instantanea quasi. Con l' airbox invece faceva un percorso con curve a 45gradi.

    Terza cosa questo filtro all' interno ha un sistema simile al cda, ovvero al suo interno si crea una sorta di risucchio quindi il pescaggio dell' aria è ottimale. Da qui credo che derivi anche il suo suono particolare che si percepisce in rilascio.

    Comunque no io non ho mappato la centralina, visto che stavo meditando a montare un compressore, per cui adesso è stock.

    Non ho spie accese ne nulla, ripeto l' auto almeno per ora va moooolto meglio Sgrat.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque tempo fa quando misi il conico, parlai con i meccanici bmw e mi dissero loro stessi che il fatto di pescare più aria è positivo specie sugli aspirati.

    Poi Ovvio che la quantità di carburante iniettata deve essere proporzionata, ma qui stiamo parlando di aumenti di flusso d' aria veramente minimi e non paragonabili a quelli di un turbocompressore.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.203
    20.724
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quando avevo messo il CDA della BMC in carbonio l'unica cosa che secondo me era cambiata era il sound.

    A livello di prestazioni non ho notato NESSUNA differenza. Anche io pescavo dritto dall'apertura del rene sinistro (non avevo pero' tolto la copertura spiovente)
     
  19. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Ovviamente le prestazioni rimangono identiche, perchè parliamo di un incremento di 2-3cv FORSE!

    Però io ho risolto un grande problema sulla mia. Prima avevo una sorta di turbolag, quando premevo a fondo c' era quel gap fastidiosissimo prima che la macchina iniziasse a spingere. Ora invece appena sfioro l' accelleratore va subito, è sempre pronta a tutti i range di giri.

    Sul 2.0 questo che avevo io è un problema che hanno in molti e credo che questa sia un ottima soluzione. Attendo commenti anche dei possessori di 2.0 che notano quei vuoti di cui parlo.
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.203
    20.724
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina