quanto amate la vostra BMW?? cosa provate nel guidarla?? | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

quanto amate la vostra BMW?? cosa provate nel guidarla??

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Wall19, 28 Gennaio 2011.

1. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    assolutamente normale!! :mrgreen::mrgreen:

2. mario_69

mario_69 Direttore Corse

2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    ......non ho capito niente che voi dire.......insomma ........:rolleyes:

3. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    scusa era la mia interpretazione dell'immagine..dato che sono un appassionato di fotografia...solo quello..ma non una critica..:biggrin: fine ot

x

giak

normale quando tutto funziona a dovere..:mrgreen:

4. mario_69

mario_69 Direttore Corse

2.427
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    ..........ah ecco......:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    dimmi che ti funziona a dovere perche' altrimenti ti stai perdendo "una gran cosa"..:mrgreen:

cmq al max se nn ti funziona prendi aria con un bel traverso! :mrgreen::mrgreen:

6. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    funziona senza problemi...in caso contrario si aprono i finestrini...non è aria x spendere soldi in riparazioni..

7. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    e anche su questo c'hai ragione! :mrgreen:

8. Jarhead

Jarhead Secondo Pilota

680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Sardegna. 40 gradi. Macchina sotto il sole.

In meno di un minuto la piccola 1er sputa aria gelida e la calura è solo un ricordo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ps: tra l'altro qua negli sterrati che portano verso le spiagge è tutto un traverso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grandi divertimenti

9. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    a parte gli sterrati x i quali utilizzerei un 4x4...

la tua considerazione ha costituito e può costituire ancora secondo mè la carta vincente o meglio uno degli aspetti su i quali la casa bavarese può puntare rispetto alla concorrenza in casa e all'estero..e il tuo modello è di alcune generazioni distante dal mio e39..

anch'io noto degli aspetti qualitativi come l'ottimo isolamento termico dell'abitacolo e dei rivestimenti e tappezzerie..come anche la leggendaria efficenza dei climatronic rispetto a impianti concorrenti su altre vetture escludendo mercedes che x certi versi è ancora imbattuta..e se la batte ad armi pari con BMW....come anche dopo l'esposizione al sole l'assenza di materiali che scaldandosi emettono odori da plastica..nella mia sono assenti..

io ho l'allestimento futura che prevedeva un velluto grigio topo quindi scuro..bè al sole con il climatronic acceso dopo un pò era fresco..a differenza di altre vetture mal coibentate e con tessuti che trattenevano il calore cedendolo al passeggero..e con impianti clima inefficenti ..

aòtro particolare lo spessore dei critalli addirittura superiore a quello delle mi finestre con la vetrocamera...questo per permettere un ottimo isolamento termico..estate inverno...senza l'ausilio degli orribili vetri scuri...le auto tedesche hanno sempre ben schermato i loro cristalli da sempre..

insomma una qualità che và vissuta e che non si può valutare ne corso di guide occasionali..

includo ovviamente anche costruttori nord europei come volvo e saab...anch'essi molto attenti come i tedeschi alla vivibilità dei passeggeri e conducente..nonchè grande ergonomia dei comandi ed efficenza nel tempo..inalterata..

10. Jarhead

Jarhead Secondo Pilota

680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Tutto vero, alla fine sono i dettagli a fare la differenza.

E devo dire che forse sulle bmw di qualche generazione fa vanno ancora meglio. Sulla e34 di mio padre se si impostava il clima su 16 gradi dalle bocchette l'aria era cosi fredda che creava il classico fumo gelido che esce dai freezer quando si aprono :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per la questione sterrati: forse mi sono espresso male, le stradine in questione sono di terra battuta e sabbia. Non mi azzarderei mai a fare l'idiota in strade dissestate che potrebbero rovinare la macchina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    Per la questione sterrati: forse mi sono espresso male, le stradine in questione sono di terra battuta e sabbia. Non mi azzarderei mai a fare l'idiota in strade dissestate che potrebbero rovinare la macchina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

tranquillo jar non ne avevo dubbio...:wink: le nostre bavaresi le trattiamo come si deve..e loro ci ricambiano..:biggrin:

12. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    qualche giorno fà in un percorso misto una fiesta tdci penultima serie mi ha staccato di non poco...però dal fumo in uscita era evidente lo sforzo e quindi la sollecitazione del motore.. se fossimo stati su un tratto bello dritto l'avrei ripresa senza problemi sfruttando la coppia del mio oltre i 4000 giri..con il vanos...mi chiedo con un m52b28 che spinta avrei avuto e con quale progressione..e il doppio vanos...secondo mè facendo un test con velocità di crociera autostradale intorno a i 195 200kmh fissi traffico permettendo e percorrenze di oltre 1000km i common rail sarebbero sollecitati molto più dei benzina e rischierebbero le rotture..

13. Z12

Z12 Aspirante Pilota

15
    1
    3 Agosto 2012
    Reputazione:
    107
    BMW Z1
    1 non voglio che nessuno si appoggi sulla macchina

2 nessuno in nessunissimo caso deve sedersi al posto di guida

3 possibilmente niente pioggia

4 niente anelli anellini e ammeniccoli vari per salire e scendere dalla mia piccinina

5 possibilmente viaggiare da solo, non voglio sentirni dire alza le porte chiudi capottina apri capottina abbassa il volume alza il volume cambia stazione cambia cd ecc ecc

6 Lavaggio esclusivamente a mano

7 possibilmente niente strade sterrate

8 passeggero con i piedi sempre sui tappettini.

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Ale91

Ale91 Secondo Pilota

880
    275
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    156.290.480
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Quando nel 320 premo max del clima bizona, dove viene impostata una temperatura di 16°C con ventola al massimo, tempo un minuto e ho la brina nei capelli :mrgreen:
    Saluti da Alessandro.

15. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    eh beh! otto punti che rappresentano il minimo sindacale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Complimenti per la zeta.

16. royalcoupè

royalcoupè Kartista

51
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    20
    bmw 320d coupè
    da possessore di 320d coupè ritengo che le nostre auto insieme al resto delle c.d. blasonate tedesche siano sopravvalutate sia in termini di prestaz che di affidabilitá.ho da poco frullato il motore causa rottura catena, problema stranoto alla casa madre che continua a immettere sul mercato auto difettose.

è facile seguire la massa,personalmente non lo faró piú, opteró per auto con un rspportoqualitâ prezzo maggiore.sinceramente negli ultimi anni bmw ed audi sopratt continuano a sfornare cloni con personalità nulla.una serie 3 è lontana anni luce da lexus is ad esempio. e finiamola di parlare di emozioni alla guida, quelle al limite si provano con 300 cv sotto il cofano non con 177/184 e via discorrendo. sono proprio deluso di questo marchio

17. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    oggi ti ho incrociato in viale palmanova all'altezza del benzinaio h9. Io ero sulla e91 grigia che girava dentro e tu salivi verso ud. Bellissima auto!

18. Z12

Z12 Aspirante Pilota

15
    1
    3 Agosto 2012
    Reputazione:
    107
    BMW Z1
    Grazie:wink: magari un giorno ci troviamo per un aperitivo.

19. edoardo z

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    x z12

hai elencato i comandamenti ovii x chi ha un'auto come la tua...percquanto dalle mie parti cè un facoltoso che ha una z1 azzurro metall. che ha lasciato in un lavaggio a mano dove l'auto veniva spostata da i dipendenti..:mrgreen: inoltre io guardando questo z 1 perchè ero lì a fare rifornimento notavo una sospettissima bombatura del confano..contento il propietario mhà..

x royal

mi dipiace che tù sia stato sfortunato con la tua..hai ragione sul fatto che gli ultimi modelli sono un pò spersonalizzati..dei marchi tedeschi..e magari la lexus è più affidabile...personalmente ed è il mio parere x quello che conta..sul nuovo non investirei mai su un marchio che ha sempre cercato di imitare i marchi tedeschi prima negli U.S.A e adesso quì..e stiamo perlando di toyota mica pizze e fichi...ciò non toglie che BMW abbia la sua colpevolezza nei confronti di clienti come tè..

e questo aspetto sicuramente non le fà onore neanche davanti a estimatori come il sottoscritto...ma credo che stiamo parlando di diverse generazioni di vetture bavaresi

dove il direttivo a livello di staff progettistico magari si è avvicendato..x esempio io sò che la f10 è atata disegnata da un olandese mi pare e il designer che c'era prima si è dimesso...inoltre la scocca invece che essere di alluminio è di acciaio speciale una cosa un pò insolita..

20. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Ho letto che alcuni di voi la mettono il più lontano possibile oppure occupano 2 parcheggi per evitare sportellate.

Sebbene non abbia ancora un Bmw, faccio la stessa cosa con la mia, per esempio oggi c'era un piazzale vuoto, la metto lì, dopo 40min esco dal negozio, nel piazzale oltre alla mia ce ne era arrivata una parcheggiata vicino alla mia..

e dico, ma porco giuda, possibile che con tutto il piazzale libero vengano a parcheggiare vicino a me??

Condividi questa Pagina