Le Nostre E60/E61...Anno - Modello - Km Percorsi - Problemi Avuti / Riscontrati | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog
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Le Nostre E60/E61...Anno - Modello - Km Percorsi - Problemi Avuti / Riscontrati

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Asus, 27 Agosto 2008.

  1. Gorelord

    Gorelord Kartista

    99
    5
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.630
    BMW 523i Lci
    Domani vado dal mio amico gommista per fare la bilanciatura e vediamo cosa dice lui dopo aver tolto le ruote. Magari una pulitina e vernicatura e via! Per le pastiglie staremo a vedere... intanto frena bene ed è quel che conta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Rucinacorse

    Rucinacorse Collaudatore

    450
    9
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.088
    530d futura
    invece sai che la mia il volante c'è l'ha perfetto?
     
  3. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    la mia uno schifo ma già nei primi anni,pensa che dove ci sono i pulsanti vetri e maniglia e tutta spelata....poi per il resto ho fatto i tagliandi ogni 27-30.000 km e sostituito olio cambio e coppa come prevenzione a 90.000km,e pastiglie freni e cinghioli...in garanzia fu sostituito il ccc....
     
  4. Rucinacorse

    Rucinacorse Collaudatore

    450
    9
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.088
    530d futura
    anche la mia e spellata lì, quella plastichina e delicatissima, io non sopportavo di vederla e lo tolta tutta
     
  5. Nicola 1968

    Nicola 1968 Aspirante Pilota

    2
    0
    17 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 525d 2005 E61
    Acquistata a fine luglio 2012. BMW 525d E61 del 2005 con 120mila km ca. fatti 3mila ca.

    Che dire ... automobile perfetta. faccio oltre 15 con un litro di gasoro , ops... gasolio... OProblemi nessuno . Top di sfiga solo 3 sensori bruciati dopo quasi un mese e mezzo. Amico meccanico che li ha sostituiti mi ha detto : sono come delle lampadine. niente di + niente di meno. Sistemato luce posteriore per il problema cablaggio. Ad ora ... niente...

    Ma capisco se direte che non avendo corso , la mia statistica non vale !!! :-)

    baci a tutti...
     
  6. mbena

    mbena Secondo Pilota

    676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
    La mia ragazzi per ora appena presa, gabole a non finire..

    190milakm

    egr che al minimo sbarlotta di brutto, con spia motore accesa..

    Luci ahl che non risponde la centralina

    supporti motore andati

    colpi sullo sterzo.

    centralina preriscaldo andata

    Poi l'ho appena portata a casa devo andarci ancora bene a dietro..

    Questo è solo l'inizio..
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Sicuro dei 190mila?
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  8. Alex1244

    Alex1244 Collaudatore

    303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
    la mia 198 mila km, tagliandi ogni 25mila da meccanico di fiducia, "slamellata, pulito collettore e valvola egr, a circa 90mila" tutto OK!
     
  9. phoenix7679

    phoenix7679 Collaudatore

    477
    51
    15 Aprile 2013
    Reputazione:
    80.029
    Z4 23i
    Azz...ottimo inizio :fear
     
  10. mbena

    mbena Secondo Pilota

    676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
    Si si ottimo direi, comunque adesso è saltato fuori anche sos chiamata di emergenza..

    Comunque questa sera, pulizia debimetro, e ho dato un colpo di spay disossidante dentro il tubicino di depressione del egr, incredibile, va a meraviglia..

    Poi sicuramente domani mattina quando è fredda non va piu..

    Comunque Lunedi va in officina, il mio amico meccanico la conosce bene perchè la possedeva anche lui, poi ha preso la mini..

    La sua è stata la prima macchina che ho mappato, domani o sabato smonto la centralina ahl speriamo sia qualche regolatore di tensione...

    I km sono i suoi ho chiamato il numero di telefono del meccanico che ha fatto i tagliandi, e mi ha confermato che hanno cambiato l'olio e coppa del cambio circa a 150mila..

    Speriamo bene ragazzi, se non va la sbologno via immediatamente quando torno dalle vacanze e prendo un'altra mini con cambio manuale..

    Anche perchè a pelle secondo mè consumava meno x5 a benzina, ma forse perchè devo ancora prenderci il piede..
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    No, beh...non ci sei proprio. UN 530 fa tra gli 11 ed i 13 a seconda del piede e dei percorsi. Un suo pari cubatura a benzina non riesce a fare le stesse percorrenze tantomeno sulla carrozza dell'X5.
     
  12. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Le Nostre E60/E61...Anno - Modello - Km Percorsi - Problemi Avuti / Riscontrati

    Quoto [MENTION=1273]spadiz[/MENTION], noi avuto due e61 (diesel 6cyl xdrive steptroni), ed entrambe sempre sopra i 10 anche usandole "male".

    iPad & Tapatalk
     
  13. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    E61 525d (197cv) Xdrive MSport 05/2009 105.000 km.

    A 100.000 km rottura cuscinetto ripartitore di coppia (800€ sostituito in garanzia).

    A 103.000 km sostituzione dischi anteriori.

    Per il resto tutto ok. Cambio olio ogni 15.000km e tagliando ogni 30.000km.

    Consumi: 11/12 km/l percorrendo parecchia città.

    Prestazioni simili alla 530d grazie all'aggiunta del modulo aggiuntivo CnTech.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  14. mbena

    mbena Secondo Pilota

    676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
    La mia la prossima settimana vi dico, preventivo del carrozziere 2000 euro per riverniciarla tutta, comunque al ritorno delle ferie faccio solo la ossatura e i parafanghi, dipende dalla sentenza dell'officina di lunedi, sbarlotta al minimo da fredda, spero solo pulizia iniettori, il motore traballa quindi supporti (70x2) centralina preriscaldo (90) i tiranti boccole e freni sono ok per fortuna, centralina ahl non risponde, ci mette molto tempo a caricare le sospensioni qundi perdite di aria..
     
  15. phoenix7679

    phoenix7679 Collaudatore

    477
    51
    15 Aprile 2013
    Reputazione:
    80.029
    Z4 23i
    La rivernici?come mai?cambi colore?
     
  16. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    Quoto quasi tutto, anche noi ripartitore di coppia (ma a 94mila, e fuori dai 4 anni), in più a 69mila sensore angolo di sterzo, a 59mila smorzatore, chiaramente tutto in garanzia 100%.

    Sui freni invece dipende dallo stile di guida, questa era l'auto che usava mio padre e faceva circa 30mila con le pastiglie e circa 60mila con i dischi (infatti venduta a circa 110mila con dischi finiti e cambiati a 56mila).
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Spero tu l'abbia pagata un tozzo di pane...
     
  18. mbena

    mbena Secondo Pilota

    676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
    ovviamente si, l'altra volta quando ho preso l'x5 20mila euro da un noto concessionario BMW qui a mantova e non me l'hanno passata alla revisione..

    Sono andato a vedere una touring 530d automatica 11700 euro piu x5 210mila km..

    Di un'altro x5 voleva 16800 euro in aggiunta..

    Di questa che ho preso internamente è perfetta, sedili sport, tetto panoramico, il motore è veramente ok, il cambio pare pure lui, gomme nuove, freni OK, tiranti e boccole sostituiti a 150mila OK al 100% e un treno di Gomme termiche al 90% con cerchi il lega originali bmw 17 l'ho pagata 6500, però perche quello che me la ha venduta ha voluto farmi fare a tutti i costi la verniciatura dei paraurti...

    Se stavano fermi avevo meno danno..

    La centralina dei fanali pultroppo arriva corrente, domani gli dò tensione vedo se c'è oscillazione sul quarzo del microprocessore, ma pultroppo lo stampato è cerato, quindi irriparabile..

    Su ebay costano 80 euro, il navi va tutto, ho disaccopiato i telefoni in memoria ed è apparso l'errore del sos, col progman ho paura a parte il chk non mi sono mai avventurato, quando l'ho finita la porto qui in bmw..

    Comunque fino a 8 o 9 mila euro visti i prezzi dei concessionari ci stò dentro..
     
  19. mbena

    mbena Secondo Pilota

    676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
    sorpresona secondo mè si è futtuta la turbina, stamattina andava come se gli mancasse il fiato, non ho notato fumate varie, comunque in accellerazione quando c'è il sibilo del turbo si sente un rumore metallico, non ho provato ad aumentare regime per paura di peggiorare..

    Questa è la piu grossa inchiappettata della mia vita e sono a piedi, pazzesco
     
  20. mbena

    mbena Secondo Pilota

    676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
    si si confermo turbo fuso, gira appena appena, ho venduto una macchina che andava meravigliosamente per portare a casa un rottame senza precedenti..
     

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