Video confronto, spero di non fare troppo OT in questo thread Direi che col motore slegato è una bella bestia che se la gioca col 330d 231, il 325d lasciamolo pure stare...
peccato che non posso caricare alcuni video, 330d touring manuale 245cv contro la mia rolling partendo da 160 fino a 240 sto davanti io, fino a 240 rimango davanti io poi prende tipo 2-3m ma se prendo la scia una volta arrivati a 250 li sto a 1cm da culo!
Provando a configurare un GLK 250cdi, ho visto che il navigatore Becker è incluso... Ma che differenza c'è con quello da 3200 euro?!? C'è una bella differenza!
La differenza è notevole, il Becker è solo navigatore non fa altro, il Comand Online ti da l'accesso a internet e come navigatore è molto più completo qui se ti interessa hai le istruzioni del comand per capire un po come funziona http://www4.mercedes-benz.com/manual-cars/ba/cars/c204/it/manual_base.shtml?id=../../../hu_cars/NTG4_5_ECE/it/comand-online/index_start.shtml&part=comand-online
Io parlo di precisione in curva , di assetto , cioè tecnicamente e dinamicamente la bmw è superiore ! Lo dico anche perchè ho 2 amici con un c220 coupè e un e250 cabrio e loro lo dicono che dinamicamente è superiore , un esempio: alla max velocità con cui io entro in una curva , loro devono entrarci con una velocità inferiore.. Non so se sono stato chiaro . Poi che un c250 sta davanti ad un 330d non si può sentire . Comunque siamo fuori OT se ti va possiamo continuare la nostra discussione in privato
Ma se un 250CDI và grosso modo come il 320d 184cv (anzi, nel km da fermo è anche + lento); come fà ad andare come un 330d? Non è che perchè ha 500Nm di coppia, allora è un dragster! Sarò curioso di vedere un bel confronto col 325d anch'esso 2.0 biturbo...ma il risultato secondo me sarà scontato, tranne in vel max dove le Mercedes sono clamorose!
Si peccato che la prime edition aveva il nag 5 marce pesava 30kg in più della mia e aveva il cx di 0.27, la versione manuale invece aveva la coppia limitata a 400nm per preservare la frizione.... la cosa che mi fa arrabbiare su questo forum che gente che ne SA c'è n'è poca e niente! vi affidate a riviste e co. vi lascio nella vostra minestra
Fra, chissà invece come mai, qualunque sia l'auto che tu abbia avuto, hai sempre postato risultati a tuo favore. Non sto nemmeno ad elencare quante riviste, Italiane e non, abbiano testato la C250 CDI Coupè, manuali o con NAG 5 e 7 marce. In tutti, e ribadisco, tutti i test strumentali eseguiti il 250 CDI è sempre risultato discretamente inferiore al 3.0d BMW e sullo stesso livello del 2.0d 177 - 184cv con performances migliori esclusivamente in ripresa.
Allora posso dire di aver visto il 250cdi andare come un CLK 320CDI 224cv, un pelino pelino di meno in allungo, parliamo di un 3.0 v6 che cmq non è fermo. Ho visto sempre sto 250cdi bastonare un 120d 184cv senza fare troppi complimenti, perchè dovrei dire balle? Cosa me ne verrebbe in tasca da umile possessore di utilitaria? Aspè il clk320 aveva sui 100.000km mentre la C250 circa 4000km quindi post-rodaggio, ora che è slegata probabilmente andrebbe pari pari al clk... In allungo Zepferfs riporta 249 km/h effettivi di velocità massima. Non ho difficoltà a credere che un 30d 231cv non scappa da nessuna parte se trova un c250, il 245cv touring lo stesso non ha vita facile.
Di cosa ti stupisci? E' più che normale che un C 250 CDI Coupè vada quasi o come un CLK 320 CDI, per quanto sia un 3.0 V6 ha la stessa coppia del 250 CDI, ha si qualcosa in più in termini di cavalleria ma meno allungo. Inoltre il 250 CDI ha marce più corte e, se automatiche entrambe, la differenza è notevole in termini di trasmissione. Inoltre, poi, i confronti su strada, lasciano sempre il tempo che trovano. Esistono le misurazioni strumentali effettuate da riviste che spesso e volentieri dicono il vero, almeno come freddi numeri. Tra l'altro, sempre con le strumentazioni strumentali, se ti vai a vedere le prove del CLK 320 CDI e le confronti con quelle del C 250 CDI Coupè, troverai risultati che confermano quel che dici /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il 2.1. biturbo mercedes è molto riuscito, ne ho sempre parlato benissimo e continuerò a farlo, il fatto che poi i numeri dicano che una C250 CDI vada poco più di un 320d 184cv, mi interessa ben poco. Ma se leggo che va come un 3.0d, mi viene da sorridere.... CLK 320 CDI 225cv http://motor.terra.es/pruebas-coches/nuestros-datos.cfm?id=MOT31745&id_version=18231 C 250 CDI Coupè http://motor.terra.es/pruebas-coches/articulo/mercedes-c250-coupe-deportivo-71485-datos.htm BMW 320d F30 ED 163cv http://motor.terra.es/pruebas-coches/articulo/bmw-320d-efficientdynamics-82310-datos.htm BMW 320d E90 ED 163cv http://motor.terra.es/pruebas-coches/articulo/bmw-320d-efficientdynamics-edition-56984-datos.htm I 3.0d BMW e lo stesso 350 CDI Mercedes ed il 3.0 TDI VAG è meglio lasciarli li dove sono, almeno una spanna sopra... Che poi, gira e rigira, cambi riviste, ma i tempi sempre quelli sono.
C250 CDI e CLK320 CDI hanno la stessa rapportatura delle marce e anche la stessa coppia conica, anzi tira di più il 250 cdi le marce per via dei 5-600 giri in più del motore... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh se si va nel profondo dei numeri dove entrano in gioco calcoli matematici da ingegneri non mi ci metto neanche... Però sono rimasto stupito dalle prestazioni in generale di alcune Mercedes, soprattutto dopo essere stato testimone di 220 km/h in pianura su una E220CDI 150cv, e ne aveva ancora un pochettino, incredibile... La c250 confermo quello che dice Francesco, cioè che ha stessa rapportatura del clk320cdi solo che sul clk sembrano + corte le marce perchè ha meno giri...
Grazie ma anche tu non scherzi affatto l'Audi S4 ed ora in arrivo la F31 PS quando arriva voglio vedere le foto