Tempi di consegna | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Tempi di consegna

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Puck77, 7 Agosto 2012.

1. Puck77

Puck77 Aspirante Pilota

36
    1
    13 Luglio 2012
    Reputazione:
    10.982
    Mercedes classe E coupè
    Io punterei a quello su entrambe le macchine ordinate, l'altra è una serie 1 fortunatamente ordinata e non ancora arrivata( consegna prevista settembre. Però mi sa che una telefonatina all'avvocato la faccio! Ho controllato, la grandinata c'è stata il 21 luglio a Verona e il contratto è stato firmato il 19, però l'immatricolazione l'hanno fatta il 27 quindi a fattaccio avvenuto! Quindi secondo me in malafede!

Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2012
  2. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Quindi ti hanno immatricolato l'auto che giá era successo tutto senza neanche informarti!

Se non hai urgente bisogno della macchina io punterei sulla rescissione del contratto. Queste cose fanno veramente girare le scatole!!!

Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2012
  3. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Hihihihihi

dopo aver letto il tuo post ho subito capito che era così :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

Considerando che il fatto è avvenuto prima dell'immatricolazione ti posso dire che un rimborso sul pagamento dell'auto te lo DEVONO DARE.

Come consigliato dagli altri utenti un rimborso di contante di X€ a seconda degli importi io lo chiederei!!!

Ricordati che una vettura grandinata vale meno ( anche se rifatta totalmente e tirata a nuovo )

E loro ( il conce bmw ) lo sa bene

E ti dico anche un'altra cosa:

Bmw italia su queste vettura grandinate riconosce uno sconto maggiore alle concessionarie che avevano comprato tali auto........

4. paccagnella

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    PS

la malafede c'è per forza

Avrebbero dovuto CHIAMARTI subito appena grandinata e dirti che la vettura era da sistemare.....

5. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    che ci sia la malafede è ovvio e quella non ripaga mai...come giusto che sia!!!

6. Puck77

Puck77 Aspirante Pilota

36
    1
    13 Luglio 2012
    Reputazione:
    10.982
    Mercedes classe E coupè
    Intanto ho informato l'avvocato e vediamo cosa mi dice di fare, a questo punto mi rimetto a lui e piuttosto la faccio gestire all'avvocato così il direttore vendite che ora è in ferie lo facciamo divertire quando ritorna in Italia! Magari la prossima volta lascia la gestione dei suoi affari a qualcuno più competente!

7. Puck77

Puck77 Aspirante Pilota

36
    1
    13 Luglio 2012
    Reputazione:
    10.982
    Mercedes classe E coupè
    Ma di quanto potrebbe essere in percentuale la perdita di valore e quindi lo sconto che la BMW Italia potrebbe aver fatto al concessionario?

Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2012
  8. paccagnella

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    onestamente a questo puck non so risponderti

So solo che sulle F20 comprate dal concessionario a cui mi rivolgo alcune erano grandinate ( e devono ancora esser consegnate ) e su quelle bmw italia fa uno sconto superiore visto la grandinata e la sistemazione della carrozzeria...

Poi sicuramente dipende da quante bozze ha la macchina, dove ecc...

Considera che una macchina smontata e sistemata e rimontata perde sempre valore in quanto si vedrà sempre comunque il lavoro di cofano, tetto, baule ecc...

9. Puck77

Puck77 Aspirante Pilota

36
    1
    13 Luglio 2012
    Reputazione:
    10.982
    Mercedes classe E coupè
    Tempi di consegna

Valutare quali sono stati i danni è difficile poiché ieri quando sono finalmente andato a vederla, era già stata sistemata, mancava solo la lucidatura finale e non so cos'altro, la macchina a vederla così sembra peretta, ho cercato di mettermi in tutte le posizioni e non sono riuscito a vere nulla. Vedremo comunque cosa dice il direttore vendite il 27 quando rientrerà e cosa dice l'avvocato!

10. paccagnella

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    quindi non sai cosa hanno smontato e montato?

Se solo alcuni pezzi o tutti?

Il tetto è stato riverniciato?

Comunque se ti dicono che non aveva danni o quasi se vuoi un consiglio portati dietro un carrozzaio.

Lui ad occhio ti dice subito cosa è stato riverniciato e smontato...

11. Puck77

Puck77 Aspirante Pilota

36
    1
    13 Luglio 2012
    Reputazione:
    10.982
    Mercedes classe E coupè
    Tempi di consegna

Penso che mi porterò un carrozziere e un avvocato per parlare!

12. Giodela

Giodela Kartista

183
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    568.037
    E91touring 320d futura(197CV)
    bravo ma fai in fretta , non aspettare che il direttore torni dalle ferie , recati con l`avv in cessionarie e ti faro vedere come magicamente comparirà il direttore .Hanno torto marcio , non perdere altro tempo

Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2012
  13. Puck77

Puck77 Aspirante Pilota

36
    1
    13 Luglio 2012
    Reputazione:
    10.982
    Mercedes classe E coupè
    Tempi di consegna

Lo farei volentieri ma purtroppo il concessionario è in ferie e pure il mio avvocato! Quindi mi tocca aspettare purtroppo!

14. Magnum PI

Magnum PI Kartista

225
    5
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    537
    530d Xdrive F11
    Immatricolarti l'auto sapendo che era già ammaccata è stata una truffa da parte loro...se conoscevi a priori i problemi dell'auto (grandine x l'appunto) col piffero che la prendevi o perlomeno trattavi uno sconto maggiore. Trattare uno sconto DOPO che l'auto ti è stata intestata non è la stessa cosa! Personalmente rifiuterei la vettura, vallo a spiegare ai potenziali acquirenti del tuo usato in futuro che "si...è stata completamente riverniciata x la grandine e non x una mina bestiale"

15. Puck77

Puck77 Aspirante Pilota

36
    1
    13 Luglio 2012
    Reputazione:
    10.982
    Mercedes classe E coupè
    Tempi di consegna

Beh conto sul fatto della mia possibilità di rifiutare il veicolo per farmi fare un bello sconto mooolto più corposo! Vorrei tanto farci rimettere alla gransiamo BMW Milano visto il comportamento poco chiaro se non in malafede. Ora aspetto solo fine mese per parlare con questo fantomatico direttore che tra l'altro sembrava irraggiungibile fino a pochi giorni fa! Praticamente sembrava dover parlare con la regina d'Inghilterra!

16. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    E come tutte le me..de striscerà all'improvviso...che libidine :-)

17. chiccofi

chiccofi Presidente Onorario BMW

6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Mah .... È proprio vero che ogni giorno c' è qualcuno che cerca di mettercela in quel posto ....

Poi con tutti i soldi che ci chiedendo e che noi spendiamo .... Un comportamento così è proprio meschino!

Forse la macchina l'avresti presa comunque magari con uno sconto maggiore ma una cosa che non sopporto è quella della disonestà !!! Almeno dimmelo no ????

Tienici informati

18. Puck77

Puck77 Aspirante Pilota

36
    1
    13 Luglio 2012
    Reputazione:
    10.982
    Mercedes classe E coupè
    Tempi di consegna

Probabilmente la prenderò ugualmente a patto di metterci d'accordo ovviamente! Intanto mi presenterò con avvocato e carrozziere e poi vedremo! Vi terrò informati

19. Puck77

Puck77 Aspirante Pilota

36
    1
    13 Luglio 2012
    Reputazione:
    10.982
    Mercedes classe E coupè
    Tempi di consegna

Grandi novità! Oggi sono stato in conce per parlare con il direttore vendite. Ho fatto visionare la macchina ad un carrozziere di fiducia e ha detto che la macchina non è stata riverniciata assolutamente, quindi, con accanto l'avvocato abbiamo parlato di.... Sconti, loro hanno offerto 3500 di sconto ulteriore, noi abbiamo chiesto almeno 5000 o in alternativa di tenere la macchina sostitutiva e fare un ordine per una macchina nuova in fabbrica. Il direttore dice di dover parlare addirittura con l'amministratore delegato che deciderà quale delle due possibilità scegliere. Mi sono sembrati molto disponibili anche perché hanno ammesso praticamente quasi tutte le colpe. Domani vedremo.

20. chiccofi

chiccofi Presidente Onorario BMW

6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Bravo hai fatto bene =D> ... secondo me opteranno per lo sconto superiore anche perchè ormai l'auto l'hanno fatta immatricolare ....

una cosa è certa .... la prossima volta faranno ben attenzione prima di fare sotterfugi !!!!

Condividi questa Pagina