Bellissimi Akiko e Shiro! sono anche bravi o solo belli? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Questi i quattro puzzoli che crescono a vista d'occhio
Non inorridire! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' stata un'inaspettata sorpresa pure per me La vasca è stata poi lavata e disinfettata... Li abbiamo dovuti togliere dal bagno perchè iniziano a saltare e riescono ad andarci dentro. Ora se ne andranno fuori casa assieme a tutti gli altri
lo avevo dato per scontato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> solo una persona ho conosciuto che invece li tollerava ovunque... non mi sono seduto a casa sua, mi spiace... erano davvero in ogni dove i 7 teppistelli di 6 o 7 kg ciascuno.
No noi in casa teniamo solo la barboncina, tenuta pulitissima, i gatti ed il cagnone meticcio stanno fuori, tanto pericoli di auto non ce ne sono e d'inverno hanno la possibilità di entrare in garage dove c'è la caldaia. Ps sono comunque più puliti quei quattro gattini che tanti cristiani che conosco... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bellissimi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />................nella vasca poi li vuoi preparare a bagno maria ?? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Oggi pomeriggio sono tornato a casa dopo 8 giorni in Sudtirol. Per l'occasione il cane, Bolt, è andato in vacanza pure lui in pensione dall'addestratore. Ha un anno e un mese quindi era la prima volta che rimaneva da solo così a lungo....un po' temevo che soffrisse la solitudine, ma quotidianamente sentivamo via cell l'addestratore che ci diceva che andava tutto bene e aveva fatto amicizia con due bassotti, che mangia, dorme e corre tranquillo. Arriviamo nei pressi del campo da una stradina laterale e lo scorgiamo correre felice... Lo chiamiamo...si ferma dritto, alza le orecchie, ci cerca a destra e sinistra... facciamo due passi e ci vede....ci corre incontro saltando come un pazzo a salutarci /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Che emosssion :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Te credo.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma tu lo fai addestrare da altri? a me han chiesto di essere presente perchè tende ad ascoltare appunto chi gli insegna...
No no ci siamo noi... Lui insegna a noi praticamente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> siamo noi ad essere addestrati
Sono bravi, un po' "somarelli" nel senso che hanno una grande indipendenza, quasi da gatti, ma nel complesso sì, sono bravi. Apprendono immediatamente ma restituiscono a loro piacimento.... Un esempio: Qualche settimana fa li abbiamo portati a "socializzare" un po' presso un incontro di Shiba ( Akita "mini" ) ed Akita; lì abbiamo incontrato un amico col suo Akita maschio di 2 anni, con pettorina ed assicurato ad un albero che, mentre chiacchieravamo, si è abilmente sfilato l'imbracatura con 2 mosse. Akiko e Shiro erano a terra vicino a noi, Shiro rivolto al resto della compagnia ed Akiko verso l' "evasore"; il padrone ha subito afferrato il suo amichetto e rimesso in riga. 2 settimane fa, al mare, Akiko ha ripetuto esattamente le 2 mosse "liberatrici" che ha visto fare...., mentre Shiro è rimasto "al palo"! Da un paio di mesi riconoscono tutte le mie scarpe: distinguono quelle da "esterno" da quelle da giardino o da lavoro; conoscono tutti i mazzi di chiavi che uso: per uscire fuori casa o per il giardino ( se maneggio quelle di casa di mia madre alzano le orecchie e subito si rimettono giù....). Sempre da un paio di mesi sono diventati attentissimi ai rumori "anormali" per la casa: riconoscono i gatti del giardino dagli infiltrati; conoscono tutti i rumori delle auto e dei proprietari che parcheggiano in strada ( vanno in "preallarme" se sconosciuti, cioè scattano in piedi e vanno alla finestra più vicina al rumore guardandoci per vedere le nostre reazioni ); 2 o 3 notti fa ci hanno svegliato alle 4 abbaiando e puntando una finestra; sono saltato giù dal letto ed ho sentito che stavano lavorando alla stazione del treno regionale a circa 400 mt, ho detto "tutto a posto!", hanno smesso di abbaiare e sono tornati a dormire; direi che osservano molto il nostro comportamento e si regolano di conseguenza. Mi sa che non posso lamentarmi per due cuccioloni di circa 10 mesi, con un caratterino particolare, poi...
A proposito di "puzzoli" ecco la nostra "fauna" felina: Bloom, alias "Coccodrilla" ( voracissima ), gatta ricca che dorme in casa e vive dove vuole; Nelson, alias "Asso Pigliatutto" ( quando c'è da mangiare tutta la pappa è sua... ), gatto povero che vive in giardino; Grigetto, alias "Pirata", veterano del giardino; Bianchina, alias "Somarella" ( quando miagola sembra un piccolo asino... ), in giardino; Romeo, er gatto der Colosseo, che ci prova con tutte; Pippo, new entry del giardino; Nerone, che va e viene in giardino come vuole... Potete immaginare gli inseguimenti con Akiko e Shiro ( il giardino è di circa 1200 mq, con 4 ulivi grandi ed altre piante adatte alla "salvezza" dei gatti ).
Li inseguono per giocare, ma i felini non la pensano così.... L'unico gatto che ha fatto amicizia con loro è Nelson "Asso-pigliatutto", guardacaso è il più anziano della colonia e in qualche modo deve aver capito che è meglio farseli amici ( si lascia prendere e mordicchiare, leccare e poi ogni tanto insegue lui, ed i due cuccioloni si divertono da matti! :sbav: