Quanto vale l'e61touring futura del 2005 incidentata? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Quanto vale l'e61touring futura del 2005 incidentata?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da rice1st, 2 Agosto 2012.

1. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mi spiace, ma se speravi sull'uscita di qualcuno che potesse illuderti di avere un auto incidentata che era un assegno circolare, ti sbagli. Di E61 messe discretamente bene ce ne sono a pacchi, e già esse stesse hanno una fortissima svalutazione. Se a ciò viene aggiunta l'aggravante di componenti delicati e costosi, come nel tuo caso da sostituire è ovvio che il prezzo crolla.

Io, nel 2005 con la mia Golf (nuova, poco più di 4 anni e 100mila km) finii sotto 40cm d'acqua in seguito ad un alluvione, il motore aspirò acqua e piegai due bielle. Due conce su due mi preventivarono 6mila euro di lavoro, e per il ritiro con una valutazione sui 10mila quell'importo me lo sottraevano a fronte dell'acquisto di una nuova auto (Bora Variant). Con poco più di 2.000 feci rifare il motore, distribuzione e tagliando da un meccanico appassionato. Quindi quello che voglio dire, che in determinate situazioni è ovvio che lo sconforto è grande, ma ci sono delle vie di mezzo che possono alleviare il trauma :wink:

2. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    guarda che non è che siccome hai una bmw essa vale oro; le e61 come la tua ormai vanno in Romania o Bulgaria, e un vero appassionato spendendo molto meno di quello che ti hanno chiesto probabilmente la farà risplendere e ci farà tantissimi altri km...

quindi, come già consigliato, se hai un 'altra auto nel frattempo cercati un buon meccanico che te la rimetta in ordine un po alla volta senza farti svenare e aiutalo cercando i rivambi più conomici nel web;

come detto, una e61 a 15000km è nuova...

3. desmoturbo

desmoturbo Collaudatore

375
    23
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    59.005
    bmw 535d m sport 286cv
    Assolutamente vero! Il fai da te o quasi fa risparmiare mucchi di soldi! Invece di piangere dacci dentro con ebay e cercati un meccanico, che ti sistemi tutto!a 150mila km l'auto è nuova!

Sent from my iPad using Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2012
  4. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    quoto

5. Dil

Dil Presidente Onorario BMW

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    :eek::eek:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2012
    A 2 persone piace questo elemento.
  6. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... cosa c'è ... non pensi che anche un meccanico possa vestire formale ? >:>

A 1 persona piace questo elemento.
  7. spadiz

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Ho modificato il contenuto di alcuni messaggi, certe uscite andrebbero "calmierate" o passate in privato, grazie.

8. luca80

luca80 Collaudatore

308
    17
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    576.226
    116d f20 edition msport shadow
    ciao mi dispiace per l'accaduto, ma non te la puoi prendere con nessuno(apparte che con l'ente proprietario della strada) questo è il naturale andamento del mercato, che in questa fase è arrivato a rasentare l'assurdo. il problema è legato al fatto che i 3l non li vuole più nessuno(quasi)per le persecuzioni fiscali e in una macchina di 60k euro dopo sette anni la perdita è avvilente...ma non è che con una Fiat o qualunque altra risolvi il problema puoi solo contenere i danni se diminuisci la spesa di acquisto. a questo punto se l'auto ce l'hai da parecchio e di recente ci hai speso parecchio, il mio consiglio, come quello di altri utenti, è di incassare il colpo, trovare la via meno dispendiosa per ripararla e tenertela...buttarsi giù i queste circostanze è l'ultima cosa da fare:wink:

9. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    il problema che le auto valgono solo quando le comperi,quando le vendi non valgono nulla.....

10. rice1st

rice1st Aspirante Pilota

22
    0
    17 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530 Touring
    Sono d'accordo con ivano65, comunque ho deciso di non ripararla.... l'ho data via per 4.000 euro così com'è..... avrei sicuramente potuto guadagnare di più smontandola pezzo per pezzo e rivendendola.... (credo più del doppio), mi sono ritrovato a vedere auto come la mia vendute a 7.000 euro in Germania con gli stessi km....

ridendo e scherzando, ho provato le varie auto... e si vede la differenza è sostanziale sia nelle rifiniture che nei costi.... ho preso una alfa 159, il periodo è quello che è, e non ho una lira... ho aggiunto 3000 euro ed intanto ho una macchina con cui camminare....

certo la mattina per accenderla, devo scende e spingerla a mano, ma nel complesso le finiture fanno schifo... però i costi sono decisamente inferiori (almeno 1/6 dei precedenti...)

lo so da me non mi dite niente.... riparala sarebbe costato di più, le spese sarebbero state le stesse e poi non si sa mai quando inizi a smontare, il prezzo potrebbe anche lievitare in maniera abnorme... so già che la rimpiango.... ma non voglio più pensarci, il peso che il braccetto si abbia ceduto per una cazzata e che i danni sono stato assurdi per quello che è successo, mi hanno avvilito... e pensare che mi avevano anche proposto un 525 ad 8.000 euro...

...è stata una grande passione, ma è ora di tornare alla realtà, come detto il gioco non vale la candela.... ritorno con i piedi per terra con un auto normale dai costi normali e dalla qualità scadente... è stato un piacere stare con voi.... grazie di tutto....

Rice1st

11. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    hai ragione alla fine,bisogna fare i conti con la realta attuale.Se la mia dovesse un giorno avere un danno un guasto alto,fare la tua stessa scelta...ciao e tanti auguri....

12. spadiz

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    R: Quanto vale l'e61touring futura del 2005 incidentata?

Diciamo che i prezzi per riparare un'auto Premium rimangono tali sempre, sia da nuova che da usata. A prescindere dal momento.

Inviato dal mio ST18i con Tapatalk 2

13. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

... in che senso ... cioè, a che costi ti riferisci ?

14. rice1st

rice1st Aspirante Pilota

22
    0
    17 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530 Touring
    Grazie Ivano65 tanti auguri anche a te....

Spadiz, non commento, comprare un paio di fari ed una marmitta costa quasi quanto l'intera automobile usata..... figurati rimettere 2 airbag....

Act mi riferisco che tempo fa mi si era "crepato" per usura il collettore di scarico sotituito per la modica cifra di 800 € compresa mano d'opera in officina BMW..... non ti dico quando si è rotta la turbina(e non sono uno che corre...), per non parlare dei tagliandi.... certo se vuoi il prestigio devi pagare.... ma quì i soldi sono finiti....

Io ho sempre detto che era un'auto eccezzionale, però il gioco non vale la candela.... ci sono priorità che vanno ben oltre uno stemma... sostituisci una lampadina, o un filtro o esegui il cambio olio e vedrai i costi inferiori di un sesto che di dicevo (parlando si alfa ovviamente... non paragonabile con qualità Audi o VW...)

... e poi ho fatto questa scelta almeno per essere un pò campanilista, in fin dei conti, nel bene o nel male sono italiano.....

Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2012

Condividi questa Pagina