è purtroppo arrivata l'ora di cambiare dischi e pasticche! è un po che giro per la rete per cercare qualcosa di buono e qualche opinione.. la mia attenzione si è soffermata su pasticche ebc green piu dischi sempre ebc normali.. con 502€ prendo tutto pasticche,sensori,dischi... Se conoscete altri prodotti con lo stesso rapporto qualità prezzo sono ben disposto a valutare
dai un'occhiata sulla baya tedesca: http://www.ebay.de/itm/Zimmermann-Bremsscheiben-Belage-Warnkont-BMW-E90-E91-E81-87-292mm-VA-296mm-HA-/150627035141?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3ABMW%7CModel%3A1er%7CPlatform%3AE81%2C+E87&hash=item2312122805#ht_1897wt_1037
che marca è la Zimmermann?? mai sentita... voglio un qualcosa in piu dell'impianto di serie ora ho qualche cavallino in piu e mi devo fermare prima :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> infatti avevo intenzione anche di cambiare olio freni rbf660 e tubi in treccia goodridge (ma nn so dove prenderli) la mia è un 120d ex177cv
sono dei buonissimi prodotti, conosciuti anche in questo forum, evita quelli forati più delicati. Sulla baya puoi trovare anche componenti ate, ottima l'idea dell'olio e dei tubi, magari adotta pastiglie più performanti, la zimmermann ne produce in materiale ceramico più efficienti delle ebc.........
no no i dischi li prendo classici pieni... le ate nn sono le originali? vado a farmi un giro sul sito zimmermann...
leggendo dei zimmermann ho letto che a parecchi utenti si sono deformati... quindi per sicurezza cambio marca... preferisco un disco brembo o ferodo classico e poi ci abbino pasticche ebc green o le ds2500.. Per i tubi in treccia ho trovato i goodridge ma la descrizione da "BMW 116 - 135 E87" vanno bene anche per la mia 120d 177cv? invece il liquido freni rbf660 quanto me ne serve per fare il cambio al mio impianto?
i zimmermann secondo me fanno pena dischi sopratutto qualche pastiglia che puo' anche piacere, penso che il top sia in casa nostra "BREMBO" prendili pieni autoventilati che per uso stradale vanno piu' che bene. Cè anche da dire che le versioni più sportive fanno meno km rispetto alle originali ate,cosa importante cambia olio con uno migliore almeno da 260° in poi .
sto quasi per acquistare kit ebc.. dischi pieni ebc + ebcgreen + tubi treccia goodridge + olio motul rbf 660
si si gia letto di utenti che per fare subito le prove appena partiti hanno rovinato le pasticche e hanno dovuto scartavetrare per riprenderle...
quasi 200 con olio motul rbf660 tubi in treccia dischi e pasticche nuovi.... la frenata è ancora un po lunga...
ok perfetto... allora è tutto nella norma! faccio 4/500km e vediamo che succede.. come mi accorgo se sono rimaste bolle d'aria?