Rottura propulsore BMW 116I, motore N45. Cedimento distribuzione. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Rottura propulsore BMW 116I, motore N45. Cedimento distribuzione.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ciscobs, 11 Luglio 2011.

  1. leodjatwork

    leodjatwork Aspirante Pilota

    46
    0
    9 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    quindi nel benzina restyling da 122cv non è presente il problema?
     
  2. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    si perche' e' gia stato risolto.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.541
    7.652
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    il 122 è altro motore, il suo unico problema può essere rappresentato da una breve vita delle bobine. ma si risolve con poco
     
  4. leodjatwork

    leodjatwork Aspirante Pilota

    46
    0
    9 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    ero indeciso tra una 120d 177cv con noto problema e questa 122cv benzina, ma se mi dite che su quest'ultimo il problema non è presente, ma la penso seriamente..
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.541
    7.652
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    il 122cv come detto non ha problermi di distribuzione ma solo qualche irregolarità dovuta a bobine difettose.

    certo, ha prestazioni più modeste
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.541
    7.652
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
  7. leodjatwork

    leodjatwork Aspirante Pilota

    46
    0
    9 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    cercavo benzina per poterla gasare, possibilmente 3 porte e con xeno.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.541
    7.652
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    allora niente 122cv
     
  9. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    devi orientarti sui modelli prerestyling: 116i (1.6 115 cv), 118i (2.0 129 cv), 120i (2.0 150 cv)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2012
  10. leodjatwork

    leodjatwork Aspirante Pilota

    46
    0
    9 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    Quindi tutti i rest sono comunque affetti del problema alla catena?
     
  11. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    solo i vecchi motori montati su pre rest si possono gasare!
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.541
    7.652
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    no, i problemi di catena sono solo sui diesel del restyling e sul 116i prerestyling.

    i motori gasabili sono i benzina prerestyling e il 130i sia prerestyling che restyling.
     
  13. leodjatwork

    leodjatwork Aspirante Pilota

    46
    0
    9 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    Quindi niente problema catena nel rest, sicuri che non si può gasare? Ho letto di alcuni che l'hanno fatto
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.541
    7.652
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    dicci che impianto hanno montato.

    ora come ora non c'è alcun impianto omologato sugli i.d. bmw.

    per i motori i.d. ci sono due tipi di impianto:

    primo tipo: iniezione intervallata di benzina e gpl, il che secondo me lo rende particolarmente poco convenitne.

    secondo tipo: iniezione di solo gpl sfruttando il circuito di alimentazione benzina, ci sono 2 marche di impianti che hanno elaborato questo sistema, ma ancora non sono disponibili per gli i.d. bmw (al contrario dei tfsi del gruppo vag).

    n.b.: la serie 1 non ha spazio per il serbatoio del gpl, dovrai metterlo nel bagagliaio.
     
  15. leodjatwork

    leodjatwork Aspirante Pilota

    46
    0
    9 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    impianto per iniezione diretta, su internet si trovano diverse 116i gasate. Quello che mi interessa è sapere se il rest hanno i classici problemi del diesel (catena etc.)
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.541
    7.652
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    fammene vedere ALMENO una e dimmi che impianto monta.

    gli impianti per iniezione diretta esistono, l'ho già scritto sopra.

    sono di due tipi, e l'ho già scritto.

    del secondo tipo, ovvero l'unico per i.d. che funziona solo a gpl, ne esistono tre: vialle, icom e prins.

    per il resto, leggiti le pagine precedenti, c'è già scritto 2-3 volte che la 116i 122cv soffre, e non sempre, di debolezza alle bobine, mentre non ha problemi con la catena.
     
  17. bmw e 46 ro

    bmw e 46 ro Aspirante Pilota

    4
    0
    7 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw e 46 316i berlina
    Ciao sai per caso se il motore n45b16a ha problemi di rottura catena o altre cose perche vorrei daRE La mia e 46 316 e prendere un 116 i del 2007 con 77 milla km e 116cv grazie
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.541
    7.652
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si è quello il propulsore che in qualche caso ha dato problemi alla distribuzione.
     
  19. bmw e 46 ro

    bmw e 46 ro Aspirante Pilota

    4
    0
    7 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw e 46 316i berlina
    ma succede su tutti i motori n45 o ce stato quache caso
     
  20. bmw e 46 ro

    bmw e 46 ro Aspirante Pilota

    4
    0
    7 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw e 46 316i berlina
    io ora o un 316 i e46 quota 200milla ed e un gioiello
     

Condividi questa Pagina