io monto le 225/45 ..danno un bell effetto sportivo,poi cè anke un pò d assetto..tutto originale è...il vecchio proprietario l ordinò così
ragazzi..una curiosità...qnt olio consumano le vostre benzina???magari se c'e qlc raffronto con il 318i sarebbe meglio..
Ciao a tutti! mi unisco al club delle mosche bianche :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io poi bianco due volte, dato che la mia è una e92 320i Msport del 2008, colore alpinweiss, da poco più di un mesetto nel mio box :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: 318i/320i zone Benvenuto! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Posta qualche foto! By mobile
Ecco il link del mio post di presentazione con fotina... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?239772-Ciao-a-tutti-mi-presento-con-la-mia-BMW Appena risparmio qualche altro soldino pensavo di metterci lo scarico performance, ho letto qui sul forum che è un passo quasi obbligato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao ragazzi mi accodo anchi'io con la mia e91 318i del 2010 bella macchina tranquilla classica. un po di problemi alle bobine, un po di sospenzioni rumorose, ma tutto sommato ok 55000km
Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
Oggi ho ritirato l'auto dal tagliando, già che c'ero ho montato le invernali... forse un pò in anticopo, ma così non devo riportarla e poi tra 10 gg si parte e si torna il 20 novembre... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao a tutti, riuppo questa discussione purtroppo per un problema capitatomi... Inizio agosto mi si è accesa la spia gialla avaria motore, siccome ero a Colonia passo da un officina "bosch" e con la diagnosi mi dicono che ha un problema alle valvole, comunque mi spengono la spia e io rientro in Italia. A metà strada, mi fermo per una pausa, al riavvio eccola li che la spia si riaccende... torno a casa procedendo con cautela senza sforzare il motore, ormai siamo al 5 di agosto quindi lascio l'auto in garage e dopo 2 giorni parto per il mare (il mio meccanico era in chiusura quindi inutile portarla da lui subito). L'altro ieri porto finalmente l'auto dal meccanico (in queste 3 settimane era rimasta ferma in garage), e stamattina ricevo una non bella telefonata... Ha fatto la diagnosi, si è recato in bmw per avere anche la loro opinione, la diagnosi segnala problemi al motorino di gestione del valvetronic, però hanno già verificato che il motorino è OK. Secondo la bmw, a cui è già capitato problemi analoghi, il problema è proprio il valvetronic. Conseguenza ci sono un bel pò di pezzi del valvetronic da stostituire oltre alla catenda di distribuzione che va smontata quindi sotituita, morale spesa complessiva intorno ai 1.400 - 1.500 euro... Puroppo oggi la telefono non ero molto lucido non mi aspettavo questa cifra. Voi cosa ne pensate? Avete avuto o conoscete qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Grazie in anticipo :-)
mai sentita questa cosa..davvero. Inoltre, la 150cv è provvista di valvetronic? Credevo di no! Comunque parere personale, non fare il lavoro in BMW, ma da un bravo meccanico che sappia lavorare su motori bavaresi..spero che tu riesca a risparmiare qualcosa. In teoria dovresti, dato che la manodopera della concessionaria è sui 30€ l'ora. In BMW a malapena sanno fare i tagliandi, a volte non cambiano nemmeno il filtro dell'olio, come è capitato a me: ci sono davvero poche persone competenti nelle concessionarie. Ad ogni modo, l'auto gira bene?
Ciao, non andò in bmw, ma appunto da un meccanico generico (ci vado da diversi anni e mi sono sempre trovato bene), poi lui si è rivolto a sue conoscenze in bmw per meglio approfondire il problema. L'auto gira "bene" mi sembra solo che ha perso un pò di brio (già quel motore non è un fulmine, poi considera che ero appena sceso da una M5 quindi avevo i miei sensori personali sballatissimi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) ps valvetronic ho pensato effettivamente io, lui non ne ha parlato, sto aspettando una sua telefonata ed approfondisco.
R: 318i/320i zone Secondo il mecca la distribuzione va smontata, e una volta smontata è altamente consigliato sostituirla con una nuova. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
mi sono confuso con quello che avevo letto qui e90 320si: Il motore deriva da quello della "320i", ma è stato profondamente rivisitato: l'alesaggio è passato a 85 mm, mentre la corsa è stata ridotta a 88 mm. I pistoni scorrono su rivestimenti speciali di lega d'alluminio ricavati nel blocco motore e ci sono bielle più rigide nonché una struttura rinforzata del basamento. Il sistema di distribuzione "Valvetronic" ha lasciato posto, come avviene sulle vetture da gara, a una gestione convenzionale delle valvole, con doppio variatore di fase: facendo a meno di numerosi componenti mobili, il movimento delle valvole stesse è preciso anche ai regimi più elevati. Contribuiscono all'innalzamento della potenza di 23 CV rispetto al modello normale anche i condotti di aspirazione (a lunghezza variabile) e scarico maggiorati, speciali candele di accensione e rapporto di compressione elevato da 10,5 a 11,0:1.