ciao,andate a guardare su you tube z4 M contro boxer.......la definizione delle auto che a dato, secondo me rende l idea:x il boxer la definisce sostanziosa...x la z M la definisce piccante !!!!!!!!!!!!!
Ragazzi, fino ad adesso mi sono tenuto con molta soddisfazione la mia Z4 2.2i , anche perchè non ho trovato quello che cercavo, oggi però mi hanno ....stuzzicato: Jaguar XK8 4.0! Che ne pensate? Io ero giunto alla conclusione di trovare una 3.0 Si , ma la XK8 mi tenta ...
Chiaro che e' una questione di gusti, ma la XK8... insomma.. non mi pare cosi' bella!! Poi che motori.. se non ti preoccupano i consumi esagerati ora che la benza costa quanto l'oro.. hehe
Beh, diciamo che i consumi non mi preoccupano più di tanto per il fatto che ho un'altra auto moooolto più economicacon cui girare. Mi affascina il V8 ;-)
Fossi in te io continuerei la ricerca della 3.0si. Non che la XK8 sia brutta..ma è vecchia e sa di "signorotto di provincia". E credo anche che sia più divertente la Z4 3.0si ..la Jaguar avrà pure 300 cv, ma parte da principi e dinamiche completamente diversi da quelle della Z4.
Il V8 crea dipendenza, sono d'accordo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Resta pero' il fatto che e' una roba di dimensioni spropositate, secondo me non e' piacevole da guidare.
Mmmmm...mi sa che hai colto nel segno, è questa la mia titubanza, altrimenti sarei già a bordo della XK8 ....
La XK8 e' una passista. Dipende come la vuoi vivere. Io la trovo molto bella. Peccato che quelle su autoscout abbiano tutti chilometraggi importanti e quindi con probabilita' piu' elevate di lavori di "mezza vita" magari economicamentre rilevanti.
Tralasciamo doti dinamiche, sportività e "aria giovanile"..decisamente a favore della Z4. Ma hai mai visto come caspita è fatta una XK8 dentro? Ce l'aveva un tempo il mio titolare: poltrone di pelle spesse 30 cm "affossanti" ..radica (o simil radica..) ovunque lucida.. terrificante! Ma il mio titolare aveva già 70 anni..magari a lui andava pure bene :wink: Poi, per carità, ha dalla sua il "fascino Jaguar", il suo bel V8, sicuramente è ben fatta (per quanto sia un progetto con non meno di 2 decenni .. ma secondo me finisce tutto lì.
ah ah ah..per carità, questione di gusti :wink: Senza dubbio è comoda, rifinita..tutto quello che vuoi. Dipende dal tipo d'auto che si vuole, da come la si usa, dallo stile di guida che si adotta. Onestamente uno che cerca una Z4 3.0si, poi è indeciso per una XK8..mi viene il dubbio che voglia cambiare completamente genere, per quanto sempre di coupè si tratti. Allora quel punto potrebbe anche valutare una Maserati 3200 GT, sempre V8, di annata similare e con qualche cavallo in più. Ma parliamo sempre di auto intrinsecamente diverse.
Quello e' certissimo. Di auto piu' che diverse, che non c'entrano un tubazzo di niente se non, forse, prezzi simili /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
..giusto per andare un attimino OT, m'è venuta la curiosità..questa è un amore!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=212485814&cd=634844247220000000
Sinceramente non sono mai entrato in una XK8. L'auto mi è "caduta" addosso in quanto mi è stata proposta da un amico...ce l'ha un suo conoscente che ha visto la mia Z4 e si è innamorata... magari anche del fatto che è una 2.2 ed ha 125 kw :wink:
A me piacciono le auto sportive .... Tra una Z4 3.0 Si ed una XK8 non vedo una differenza abissale in quanto a sportività, sicuramente è espressa in maniera e stile diversi :wink: Da dire che non la userei per ...correre, per quello ho già altro Volevo sentire dei pareri e, se qualcuno l'ha provata, se il piacere di guida è pari, seppur diverso, a quello di una Z4 3.0 Si.