La z4 35i già con i suoi 306 cv è un alternativa alla boxter s senza bisogno di modifiche (ricordo che c'è anche la Is) Per quella in vendita è la stessa che ha preparato franco alosa Guardate la galleria nel link: http://www.francoalosa.com/news_dettaglio.asp?id=21 Con la rimappa di alosa aveva 370cv con quella di adesso 340cv.. Con quella preparazione Io avrei messo il jb4 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Così si davvero non ce n'è più per nessuno!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Parlo non per esperienza diretta ma per letto/sentito dire. Porsche è su un altro pianeta come telaio, sterzo, assetto, sospensioni, freni etc. Magari i motori sono confrontabili (uno cmq è un turbo e l'altro è aspirato...quindi anche lì questione di gusti...) Dunque non so fino a che punto alternativa...
Cm io parlo della boxter precedente non il nuovo modello appena uscito( che tra l'altro mi piace veramente tanto) Boxster e Z4 fanno parte dello stesso segmento,sono entrambe sportive,due posti secchi,cabrio con scelta di motore differente (uno aspirato e uno biturbo) quindi il confronto tra le due è lecito. Vuoi sapere le alternative??? Eccole /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://m.autozeitung.de/vergleichstest/porsche-boxster-s-gegen-bmw-z4-und-nissan-370z-vergleichstest-der-roadster
Nuova e-type cabrio e' una parola un po' grossa. Pero' sembra molto carina. Metterla assieme alla Z4 mi pare un po' impegnativo visto che il posizionamento previsto in casa jaguar e' tra la boxster e la 911.
La boxster 981 l'ho vista dal vivo e la trovo veramente molto bella, quando presi la z4 e89 la ritenevo più bella delle concorrenti, adesso la porsche con questa boxster per me è sul trono in maniera indiscussa. Fatta questa premessa devo dire che la z4, così come la tt roadster, l'slk,la nissan370 cabrio sono auto appartenenti allo stesso segmento ma questo non vuol dire essere dello stesso livello, la porschè boxster s,anche il penultimo livello tranne il motore è superiore in tutto alla z4 35i,ultimamente mi è capitato di guidare un cayman s 295cv e rispetto alla mia ex z4 è superiore in tutto, telaio,assetto,motricità,distribuzione dei pesi,sterzo e freni..secondo me le z4 hanno poco di puramente sportivo, il motore n54 e il cambio dkg formano invece un'accoppiata veramente micidiale, peccato però che non vengano esaltati a dovere dalla vettura, la 1M invece credo sia messa giù abbastanza bene e se avesse il doppia frizione sarebbe ancora più efficace,ecco anche se di segmento diverso credo che in casa bmw una concorrente degna a porsche possa essere proprio la 1M(che di motore ne ha di più), peccato perchè in realtà la rivale dovrebbe essere la z4 ma estetica a parte rispetto a boxter/cayman è inferiore e non di poco..
Specifico che io parlavo di alternative e confronti,NON di chi fosse la migliore tra quelle citate , dato che più su qualcuno diceva che la porsche boxster s NON puó essere l'alternativa ad una z4 35i o IS.. E allora dico io,Se la Boxster non puó essere un'alternativa alla Z4 cosa lo e'... Una golf GTI????
Da quanto ho capito si sono basati sulla e-type per il prototipo cx-16 e di conseguenza anche per l'auto di serie, quindi spererei in un prezzo relativamente contenuto, in linea con boxter e cayman per la versione coupè, dato che fu uno dei fattori che ne decretarono il grande successo... Anche perchè con un prezzo tra boxter e 911 si avvicinano troppo all'xk...
Allora ok, come ho detto io sono auto dello stesso segmento, poi chiaramente c'è chi è superiore all'altra..
In generale più si spende e meglio si mangia, nel caso della porsche i soldi in più secondo me li vale, sali su un cayman s accessoriato bene e vedi che è superiore anche come qualità negli interni, pelle ed alcantara ovunque, anche dove non immagineresti mai.. per quanto riguarda invece il piacere di guida non è sempre così, la nissan 370z ad esempio è più competitiva rispetto alla z4 e si avvicina di più alle performance della cayman nonostante il peso decisamente superiore...
Non so se è di qualcuno del forum, ma se qui c'è qualcuno interessato si faccia dichiarare dal proprietario l'entità del sinistro subito. Magari una schiocchezza, o magari no. wee
Insomma, incidentata, ricambi da corsa, prezzo equivoco, non mi sembra un grande affare. "venghino, signori venghino, che qui c'é il vino buono" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Puzza pure a me...in genere uno che prepara tanto la macchina non lo fa per estetica ma per tirarle il collo, quindi gia' a priori mi fiderei molto meno a comprarla. Se poi gli piace tirare facile fare un ciocco contro qualcosa, senza escludere che la vende, rimessa a nuovo, dopo un ciocco bello tosto.
Se è stata incidentata allora eviterei a priori di comprarla però per quanto riguarda le modifiche apportate non mi sembra niente di eccessivo, ha un assetto after market con molle e ammortizzatori ed un impianto frenante maggiorato brembo, a livello meccanico ha soltanto aspirazione,scarico e mappa, parla di "soli" 340cv che per quel motore non sono niente, qui il forum è pieno di 135/335i molto più pompate di quella ma anche di m3 e z4M con assetti da paura, cerchi,gomme,scarichi ecc...io la trovo molto ben fatta poi la storia ovviamente non la conosciamo però non la reputo un'auto adatta ad andare in pista per fare il tempo ne si presta molto a modifiche eccessive,non è mica una lancer evo ...