un carroziere a villa vicentina (ud) ne ha una ferma da almeno un paio d anni. ma qualcuno qui dentro ha la z8?o l ha avuta?? ne ho vista una sola in tutta la vita
la z8 fa paura. vista solo in un video DTMpower e ci sono rimasto male. letto qualcosa. i tanti problemi di telaio. il prezzo non proporzionato. ma ilo motore è troppo generoso!!!
Mi permetto di correggerti... di Alpina RLE (Roadster Limited Edition) ne furono prodotte non 33 ma 66. Queste avevano un motore potenziato a circa 200Cv, cerchi maggiorati e interni completamente personalizzabili. Di queste 33 effettivamente finirono in Giappone mentre le altre erano per l'Europa. Al momento trovarne una in vendita è quasi impossibile e le cifre per una Alpina RLE in buone condizioni oscillano intorno a € 50.000,00. Quanto alle Z1 BMW, ne furono prodotte 12 in preserie e 8.000 esemplari di serie (per un totale, ovviamente, di 8012). Circa l'80% fu venduto in Germania e l'Italia è al secondo postro con il 5% e rotti. La carrozzeria, tutta in materiale termoplastico, era stata fatta così pensando che un acquirente avrebbe potuto comprarne una seconda in modo da cambiare colore all'auto a suo piacimento... purtroppo non è così semplice visto che ci vogliono due persone e una giornata di lavoro... Quanto alle Z1 prodotte da BMW, i colori disponibili erano 6 (nero, rosso, giallo, blu, verde e violetto) e ne furono vendute rispettivamente 3.105 rosse, 2.301 nere, 2.040 verdi, 228 viola e 193 blu e 133 gialle. Casomai voleste comprarne una sappiate che le quotazioni di un buon usato stanno oltre € 20/25.000,00 e le più rare sono: Rossa con interno crema (1) Blu con interno rosso (1) Viola con interno crema (2) Rossa con interno rosso (4) Verde con interno chiaro (11) Rossa con interno chiaro (13) Gialla con interno crema (29) Nera con interno rosso (33) Per chi volesse più notizie, c'è un sito dedicato alla zetauno molto esaustivo (http://www.zetauno.it). Per tutte le Zeta, invece, segnalo che a Maggio o Giugno c'è un raduno europeo di Zeta in Francia. Sul forum del sito di cui sopra trovate un thread apposito Federico
Fianchi inferiori, cofano anteriore, posteriore, bauletto capottina sono in vetroresina, tutto il resto plastica, ma i paraurti sono di un tipo diverso da quello usato per pannelli esterni porte e i 4 parafanghi.