La nuova classe A è pero una trazione anteriore, per cui perdiamo un po' di omogeneità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Comunque se non fosse che comprerei un'auto di fatto identica per utilizzo e tipologia alla mia 3 coupé, credo che sta C coupé sarebbe stata un'ottima scelta, da preferire alla E92.
Come è già stato detto, Mercedes da sempre cura l'aerodinamica in maniera maniacale e superiore alle concorrenti. Questo comporta velocità massime superiori e consumi contenuti a velocità elevate. A titolo di esempio, il CLK kompressor W209 con 163cv supera agevolmente i 230 km/h reali; la E coupè in alcune versioni ha un cx di 0,24
Aerodinamica studiata davvero molto bene: ad esempio su slk assenza di fruscii anche a velocità molto sostenute.
Da questi video si vede che bmw è ancora avanti come motori ... 184 cv e 380nm vs 204cv e 500nm e vanno pari , cosa che nn dovrebbe essere cosi' dati i numeri diversi di cavalli e coppia.
Mercedes per adesso è avanti secondo me per quanto riguarda l'aerodinamica, non certo a livello di motori! Come giustamente è stato già detto, se si analizzano ad esempio i dati tecnici del 3.0CDI da 265cv e 620Nm di coppia, dovrebbe distruggere il vecchio 245cv BMW...e invece numeri alla mano, credo che stia dietro anche a livello di ripresa nonostante 80Nm in + di coppia!
Infatti a livello motoristico non c'è paragone... un 320d si deve confrontare con un c220 , che poi si passa al c250 perchè non c'è equilibrio fra i precedenti 2 questo lo sappiamo tutti !
Sai a volte nemmeno i bambini dell'asilo fanno sti discorsi e anche se li fanno sono capibili. Quando un 316d consumerà come un c250cdi nonostante quasi 100 cv in meno... Io non tifo per nessuno ormai, però ho visto da dentro un 250cdi sudare un 330d e91 245cv, roba che x prendere qualche metro ( era dietro il biemme ) stentava, ok tanto ora sai che viene fuori? Che nn era un 330d ma un 325d spompo oppure che non tirava... Quando con la Yaris stavo in culo ai 116i non mi credeva nessuno. Se un c220 da ***** a un 320d 184cv non mi stupirei. Ma anche se non ci riuscisse voglio proprio vedere quanto durano sti motori BMW... Lo so x esperienza che amiamo quello che guidiamo e brucia il culetto spendere dei soldini x biemme nuove e prenderle da una MB magari con assetto nonno style...
lo 0-200 della C250 postato sopra è girato in un tratto pianeggiante e aveva appena 3000km con 1/2 pieno e 1 passeggero di 70kg ma soprattutto ha i 18" che penalizzano qualcosa, e quella notte c'erano circa 15-20c° e non -1c° come nel video del 320d che ha trovato anche una bella discesa e presumibilmente essendo inverno aveva i 16" o 17"... quindi un confronto alquanto STUPIDO e improbabile, visto che un 320d con 184cv automatico fa lo 0-200 in 36s effettivi, mentre una C250 CDI lo fa in 31,5-32, altra cosa assurda il 350Cdi 265cv sta dietro al 330d? peccato che fà lo 0-200 in 23,5-24s effettivi mentre un 330d 245cv lo fa in 26s tondi tondi! e di allungo lasciamo stare! per non toccare il lato consumi, fare 25km/l effettivi con la mia 250 non è un problema, basta avere il piede di fata! ma qua fate tante parole senza aver provato... la notte basta avere il coraggio di andare a fare tutte queste prove! e poi si può sparare! ma sparare certe cazzate così a sbafo mi va venire il nervoso! purtroppo non scrivo più su questo forum perchè non fate altro che spalare ***** su tutto ciò che non sia bmw! altro esempio è il topic della A6 3.0BITdi VS M550xd dove le ha prese di SANTA RAGIONE e non fate altro che illudervi o criticare audi che ha tirato fuori un mezzo che con 68cv gli apre le natiche di tutto e per tutto! ma almeno ammetterlo! ultimamente sia audi che mercedes sono qualche spanna sopra BMW, audi sta vendendo un casino di A6 nuove, il 3.0BiTDI è un signor motore! la nuova A4 sono andato a vederla e hanno fatto un bel mezzo! mercedes sta vendendo un casino di C rest, bmw con l'f30 che fine ha fatto? ne ho vista 1 ad oggi! .....
Ritornando in topic, per quanto riguarda l'assistenza della MB per il momento non posso dire nulla (ci mancherebbe che dopo 6 mesi sono li con qualche bel problemone sgrat sgrat) l'impressione che mi ha dato è assolutamente ottima anche perchè sul forum Mercedes Benz Club (forum paragonabile al BMW Passion) vi è il reponsabile del customer satisfaction che risponde a tutte le domande BMW si sogna una simile presa di posizione, immagino cosa succederebbe con i problemi alla catena del motore N47
Dai non esageriamo... io non ho detto niente di particolare , ovvero una cosa che tutti sanno ! Comunque se tu la pensi così va bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi su strada si vede , e comunque tu tifi per mercedes altro che non tifi per nessuno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
tifo per quello che trovo + logico, non ho ne un e92 ne una w204 coupè ma a livello essenziale la MB offre qualcosa in + della E92, in generale
Se si parla solo di optional ed altre diavolerie questo è vero , la c coupè la prendi a meno prezzo della e92 ed hai abbastanza optional ! Se si parla di altro non ti offre niente di più ... comunque ritorniamo in argomento che siamo fuori OT