Bmw 318ci Zone | Pagina 343 | BMWpassion forum e blog
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Bmw 318ci Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloYaris, 17 Settembre 2008.

  1. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    Sono diversi nel blocco ma, nel singolo tastino sono uguali e si possono smontare....... o no?
     
  2. fabio87firenze

    fabio87firenze Kartista

    72
    2
    13 Luglio 2012
    Reputazione:
    256
    Bmw e46 318Ci 2.0
    esatto sono diversi nel blocco ma i tastini sono tutti uguali, lo posso confermare perche oggi dallo sfasciacarrozze ne ho presi 6! 4 da una e46 touring e altri 2 da una coupè! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />....ho fatto scorta!!
     
  3. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    a me personalmente si era spezzato l'aggancio e il tastino era venuto via
     
  4. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    gente, dato che pare che 'sto forum non mi voglia, ho appena richiesto la disattivazione del mio account.

    edit.

    saluti e baci a tutti :kiss
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2012
  5. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    :eek::eek:bhu. che tristezza. #-o
     
  6. pas 2002

    pas 2002 Collaudatore

    441
    13
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    2.279
    bmw 318 ci 143cv valvetronic
    Mi sono perso qualcosa in questi 15 giorni di vacanza???

    Ciao raga!!!!

    Seguo con passione dal mio iPhone 4
     
  7. fabio87firenze

    fabio87firenze Kartista

    72
    2
    13 Luglio 2012
    Reputazione:
    256
    Bmw e46 318Ci 2.0
  8. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
  9. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    da 20 mm a occhio mi sembra troppo.....vai di 12 mm.
     
  10. pas 2002

    pas 2002 Collaudatore

    441
    13
    29 Giugno 2011
    Reputazione:
    2.279
    bmw 318 ci 143cv valvetronic
    Ciao a tutti

    Sono ritornato dalle ferie e mi sono messo subito all'opera...domani vi posto le foto del mio ci oscurato... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Seguo con passione dal mio iPhone 4
     
  11. Jackass78

    Jackass78 Aspirante Pilota

    3
    0
    10 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    318c(ristine) i N42
    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, provvederò a registrarmi al più presto prometto!! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    sono uno sfortunato possessore di un N42 e pur non sapendo una fava di meccanica ed elettronica vanto al mio attivo una serie di interventi che mi rendono, su base puramente teorica, un esperto di questa ciofeca!

    vorrei porvi un quesito perchè andrò a breve a ritirare per l'ennesima volta Christine (così la chiamo) tra poco...

    Da diverso tempo accusavo problemi di minimo instabile e spegnimenti a motore acceso (quando magari, in prossimità di uno stop, durante le scalate tenevo il pedale della frizione per "troppo" tempo premuto...)

    Da qualche giorno invece ha preso a non andare, si accende, se si dà gas il motore ci prova ad alzare la testa in mezzo a mille gorgheggi e , appena lascio il pedale, borbotta un po' e poi si spegne..

    "Perfetto" mi dico...controllare sonda lambda, sensore albero a cammes, sensore giri, bobine e candele....

    Invece il mio meccanico, dopo avermi smontato anche il cervello, dice che è un problema di catena "allentata" e che proverà a mettere dell'olio per vedere se migliora altrimenti mi ha già paventato un 13 ore di lavori per sistemare il gruppo tendicatena...

    dimenticavo: il guasto attuale è cominciato con la "mancata accensione cilindri 2-3" che poi sono ripartiti miracolosamente... avevo pensato ad una bella pulizia iniettori e così ho fatto con un prodotto della STP...quel problema non si è più presentato ma dopo mezzo pieno è successa sta cosa e non so proprio a cosa attribuirla.

    Grazie in anticipo per chi vorrà condividere con me il mio dolore e darmi un po' della sua "conoscenza" :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. fabio87firenze

    fabio87firenze Kartista

    72
    2
    13 Luglio 2012
    Reputazione:
    256
    Bmw e46 318Ci 2.0
    qualcquno di voi "guru".... xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> saprebbe dirmi se per togliere le griglie che ci sono ai fendinebbia va tirato giu il paraurti anteriore oppure c'è la possibilità di farlo senza smontare tutto?? grazie a tutti per l'attenzione, Fabio
     
  13. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Ciao e benvenuto.... con la catena allentata dovrebbe andare leggermente fuori fase e lo dovrebbe segnalare in diagnosi.il tuo meccanico dove mette l'olio scusa?
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.807
    7.120
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    l'anno scorso hanno sostituito la catena sulla nostra 318ci N42 (118mila km, catena allentata)

    intervento fatto in garanzia, ma preparati perché la fattura bmw è stata di 1300 euro.

    ricordatevi che sto dannato e delicatissimo n42 ha bisogno solo del suo specifico olio, bello fresco (quindi da sostituire 1 volta l'anno indipendentemente dai km), altrimenti saltano fuori problemi a non finire.

    il lavoro è abbastanza completo e c'è mezzo motore da smontare, vedi le istruzioni da TIS:

    http://tis.spaghetticoder.org/s/view.pl?1/07/03/84&lang=IT

    solo queste sono le operazioni preliminari:

     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2012
  15. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    l'M43 non ha quelli problemi di catena allentata ehh???
     
  16. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    no fortunatamente no....ha altre rognette elettroniche e il circuito dell'acqua che con il tempo perde....ma sono tutte cose risolvibili anche grazie al forum.
     
  17. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    hheheheh lo so ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> volevo sapere se anche questa era rogna nostra.......
     
  18. Stefano 63

    Stefano 63 Secondo Pilota

    642
    9
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.953
    BMW 318 ci E 46
    Ciao a tutti, se a qualcuno interessa ho i copripinza della brembo color giallo, io non posso montarli perchè ho i 17 e mi toccano.
     
  19. latinoloco

    latinoloco Primo Pilota

    1.229
    78
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.056
    BMW 318i GPL 118CV
    ma va??? anch'io ho le estive ed invernali da 17 e non toccano, sicuramente va al tipo di cerchio... :-k
     
  20. Stefano 63

    Stefano 63 Secondo Pilota

    642
    9
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.953
    BMW 318 ci E 46
    Probabilmente, io ho i luxor, replica M3.
     

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