318i/320i zone | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

318i/320i zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da *lopez*, 28 Aprile 2009.

  1. alanbenjo1972

    alanbenjo1972 Collaudatore

    307
    3
    20 Aprile 2012
    Reputazione:
    75
    bmw 318 i E90 bmw f800s
    io monto le 225/45 ..danno un bell effetto sportivo,poi cè anke un pò d assetto..tutto originale è...il vecchio proprietario l ordinò così
     
  2. kiru

    kiru Secondo Pilota

    965
    5
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    177
    318i E90
    ragazzi..una curiosità...qnt olio consumano le vostre benzina???magari se c'e qlc raffronto con il 318i sarebbe meglio..
     
  3. alanbenjo1972

    alanbenjo1972 Collaudatore

    307
    3
    20 Aprile 2012
    Reputazione:
    75
    bmw 318 i E90 bmw f800s
    ciao,la mia 318i in 7000 km l olio mi va dal MAX a meta indicatore..circa mezzo kg d olio..
     
  4. Giasone

    Giasone Kartista

    80
    20
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    8.457.430
    320 i Touring
    15000 km circa mezzo kilo,320 a gas ma sono un lentacchione
     
  5. kiru

    kiru Secondo Pilota

    965
    5
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    177
    318i E90
    la mia 1 kg in 6000 7000 km....mi sembra un po eccessivo!!
     
  6. Diego82

    Diego82 Aspirante Pilota

    26
    3
    21 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    320i coupè Msport E92
    Ciao a tutti!

    mi unisco al club delle mosche bianche :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    io poi bianco due volte, dato che la mia è una e92 320i Msport del 2008, colore alpinweiss, da poco più di un mesetto nel mio box :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Jenzo

    Jenzo Kartista

    117
    1
    19 Novembre 2011
    Reputazione:
    507
    Rav4 IV
    R: 318i/320i zone

    Benvenuto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Posta qualche foto! :cool:

    By mobile
     
  8. Diego82

    Diego82 Aspirante Pilota

    26
    3
    21 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    320i coupè Msport E92
  9. toto3

    toto3 Aspirante Pilota

    1
    0
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 318i
    ciao ragazzi mi accodo anchi'io con la mia e91 318i del 2010

    bella macchina tranquilla classica.

    un po di problemi alle bobine, un po di sospenzioni rumorose, ma tutto sommato ok 55000km
     
  10. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Gentile utente,


    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

     


    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.


    Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.




    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
  11. Jenzo

    Jenzo Kartista

    117
    1
    19 Novembre 2011
    Reputazione:
    507
    Rav4 IV
    Oggi ho ritirato l'auto dal tagliando, già che c'ero ho montato le invernali...

    forse un pò in anticopo, ma così non devo riportarla e poi tra 10 gg si parte e si torna il 20 novembre...

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Jenzo

    Jenzo Kartista

    117
    1
    19 Novembre 2011
    Reputazione:
    507
    Rav4 IV
    WOW! sembra proprio ben tenuta!

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Jenzo

    Jenzo Kartista

    117
    1
    19 Novembre 2011
    Reputazione:
    507
    Rav4 IV
    Ciao a tutti,

    riuppo questa discussione purtroppo per un problema capitatomi...

    Inizio agosto mi si è accesa la spia gialla avaria motore, siccome ero a Colonia passo da un officina "bosch" e con la diagnosi mi dicono che ha un problema alle valvole, comunque mi spengono la spia e io rientro in Italia.

    A metà strada, mi fermo per una pausa, al riavvio eccola li che la spia si riaccende... torno a casa procedendo con cautela senza sforzare il motore, ormai siamo al 5 di agosto quindi lascio l'auto in garage e dopo 2 giorni parto per il mare (il mio meccanico era in chiusura quindi inutile portarla da lui subito).

    L'altro ieri porto finalmente l'auto dal meccanico (in queste 3 settimane era rimasta ferma in garage), e stamattina ricevo una non bella telefonata...

    Ha fatto la diagnosi, si è recato in bmw per avere anche la loro opinione, la diagnosi segnala problemi al motorino di gestione del valvetronic, però hanno già verificato che il motorino è OK. Secondo la bmw, a cui è già capitato problemi analoghi, il problema è proprio il valvetronic.

    Conseguenza ci sono un bel pò di pezzi del valvetronic da stostituire oltre alla catenda di distribuzione che va smontata quindi sotituita, morale spesa complessiva intorno ai 1.400 - 1.500 euro... Puroppo oggi la telefono non ero molto lucido non mi aspettavo questa cifra.

    Voi cosa ne pensate? Avete avuto o conoscete qualcuno che ha avuto lo stesso problema?

    Grazie in anticipo :-)
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    mai sentita questa cosa..davvero. Inoltre, la 150cv è provvista di valvetronic? Credevo di no!

    Comunque parere personale, non fare il lavoro in BMW, ma da un bravo meccanico che sappia lavorare su motori bavaresi..spero che tu riesca a risparmiare qualcosa. In teoria dovresti, dato che la manodopera della concessionaria è sui 30€ l'ora.

    In BMW a malapena sanno fare i tagliandi, a volte non cambiano nemmeno il filtro dell'olio, come è capitato a me: ci sono davvero poche persone competenti nelle concessionarie. Ad ogni modo, l'auto gira bene?
     
  15. Jenzo

    Jenzo Kartista

    117
    1
    19 Novembre 2011
    Reputazione:
    507
    Rav4 IV
    Ciao,

    non andò in bmw, ma appunto da un meccanico generico (ci vado da diversi anni e mi sono sempre trovato bene), poi lui si è rivolto a sue conoscenze in bmw per meglio approfondire il problema.

    L'auto gira "bene" mi sembra solo che ha perso un pò di brio (già quel motore non è un fulmine, poi considera che ero appena sceso da una M5 quindi avevo i miei sensori personali sballatissimi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

    ps valvetronic ho pensato effettivamente io, lui non ne ha parlato, sto aspettando una sua telefonata ed approfondisco.
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    non ho capito inoltre perchè ci sia da sostituire la catena di distribuzione
     
  17. Jenzo

    Jenzo Kartista

    117
    1
    19 Novembre 2011
    Reputazione:
    507
    Rav4 IV
    R: 318i/320i zone

    Secondo il mecca la distribuzione va smontata, e una volta smontata è altamente consigliato sostituirla con una nuova. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    come no..tutte le motorizzazioni benzina delle E9x, tranne n54, hanno il valvetronic.
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ok allora!
     
  20. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    mi sono confuso con quello che avevo letto qui

    e90 320si: Il motore deriva da quello della "320i", ma è stato profondamente rivisitato: l'alesaggio è passato a 85 mm, mentre la corsa è stata ridotta a 88 mm. I pistoni scorrono su rivestimenti speciali di lega d'alluminio ricavati nel blocco motore e ci sono bielle più rigide nonché una struttura rinforzata del basamento. Il sistema di distribuzione "Valvetronic" ha lasciato posto, come avviene sulle vetture da gara, a una gestione convenzionale delle valvole, con doppio variatore di fase: facendo a meno di numerosi componenti mobili, il movimento delle valvole stesse è preciso anche ai regimi più elevati. Contribuiscono all'innalzamento della potenza di 23 CV rispetto al modello normale anche i condotti di aspirazione (a lunghezza variabile) e scarico maggiorati, speciali candele di accensione e rapporto di compressione elevato da 10,5 a 11,0:1.

     


     

Condividi questa Pagina