Purtroppo no, il 17 di questo mese devo dare un esame importante quindi non ho tempo da dedicarci, le ricerche riprenderanno ufficialmente il 18 lug. Vi terrò aggiornati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie crepi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my iPhone using Tapatalk
dimmi qualcosa di più su mod. e allestimento. se ha i sedili elettrici, la console guidatore con i tasti delle regolazioni e le memorie mi servirebbe. altro in particolare no ma dipende dall'allestimento/optional che ha e da come sono messi (la mia z4 mi chiede solo pezzi di qualita )
per tutti quelli interessati comunico che per ora ho abbandonato l' idea dello swap, probabilmente mi orienterò verso l' acquisto del 3.0 come da voi consigliatomi. Se dovessi tornare sui miei passi resusciterò questo topic /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Guarda quando ho trovato il motore e tutta la componentistica l entusiasmo era tanto, ma facendo i conti bene ci vogliono piu soldi di quello che immaginavo..la 3.0si e molto differente dalla 2.0, 2.5,2.5si bisognerebbe adattare molte cose..Io ero partito sparato perche pensavo fosse un operazione "plug & play" oltretutto mi attirava il fatto di essere il primo a farlo in Europa, ma In fin dei conti non conviene. Per ora sto valutando se comprare un compressore centrifugo usato e metterlo sulla mia 2.0 oppure prendere un 3.0 231 cv e vendere la mia. Sent from my iPhone using Tapatalk
bhe non credere, c' è gente che sulle lotus fa lo swap con motore honda alla modica cifra di 15mila euro, se consideri che con quei soldi piu quelli di una elise normale ci prendi la rgb che ha gia 260cv convieni con me che la cosa non ha senso.. questo per farti capire che in questi casi la pazzia e la passione prevalicano anche l' aspetto economico e razionale.
Io convengo con te che alcune cose non hanno molto senso, ma se è una cosa fattibile ne trovi almeno un'altro al mondo Pensi che non ci abbia mai pensato nessuno a pagare un bollo x 150 cavalli e averne 300? Siamo in Italia!! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> E se non ci ha pensato nessuno nemmeno in Germania dove queste cose a volte sono pure legali... Vuol dire probabilmente non che nessuno ci abbia pensato, ma che non ne vale la pena Felici che alla fine tu sia rinsavito, forse tutti i post che cercavano di scoraggiarti non hanno poi sortito un effetto dannoso
Secondo me non hai colto ancora lo spirito dell'operazione. E fondamentalmente non viene fatto perche' con un compressore si puo' fare molto di meglio con minor costi e minor fatica.
Guarda non ne valeva la pena se swappavo semplicemente il motore e me la tenevo così, ma io come ho accennato in altri post avevo in mente un progetto piu ambizioso ovvero metterci anche un compressore volumetrico (eaton) dato che era una spesa irrisoria sia nell' acquisto che nel montaggio, il fatto è che l' eaton è impossibile montarlo sui motori bmw perchè non centra fisicamente.. va a cozzare con l 'alternatore. Il preparatore mi ha consigliato un compressore centrifugo ma la spesa sale in maniera esagerata e quindi ho lasciato stare tutto. Chissa se trovo un compressore centrifugo usato a buon prezzo lo piazzo sul mio 2.0 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> mai dire mai.. in alternativa cosa molto piu probabile passo al 3.0 231cv.
Se fa, se fa... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.beastpower.com/p/bmw/ess-ts1/ES-SC-115-54D
ale ho già adocchiato lo stage della ess tuning ho parlato anche con cube che lo montava sulla emmona, ma il problema fondamentale è che il kit completo costa veramente troppo. Io avevo in mente di prendere il solo compressore rotrex o vortech, da usato spendendo max 800eur e poi tutto il resto è banalissimo. L' unica cosa veramente importante è la mappa. Avrei anche il preparatore che mi fa il tutto ma il problema è trovare il compressore usato.
Io intendevo appunto questo: se non lo fa nessuno probabilmente è perché a torta finita ti è costata come una z4 3.0 pronta:)