Swappare motore 3.0si su z4 2.0 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Swappare motore 3.0si su z4 2.0

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da muse, 16 Giugno 2012.

  1. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Purtroppo no, il 17 di questo mese devo dare un esame importante quindi non ho tempo da dedicarci, le ricerche riprenderanno ufficialmente il 18 lug.

    Vi terrò aggiornati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.971
    20.597
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In bocca al lupo!

    Per pastrugnare sulla macchina c'e' sempre tempo.
     
  3. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Grazie crepi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  4. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Muse ma avanza nulla di sto rottame? :mrgreen:
     
  5. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    fammi sapere cosa ti serve e ti dico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Se ce l'ha a me servirebbe il cruise control :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    dimmi qualcosa di più su mod. e allestimento.

    :-k se ha i sedili elettrici, la console guidatore con i tasti delle regolazioni e le memorie mi servirebbe.

    altro in particolare no ma dipende dall'allestimento/optional che ha e da come sono messi (la mia z4 mi chiede solo pezzi di qualita :mrgreen:)
     
  8. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    per tutti quelli interessati comunico che per ora ho abbandonato l' idea dello swap, probabilmente mi orienterò verso l' acquisto del 3.0 come da voi consigliatomi.

    Se dovessi tornare sui miei passi resusciterò questo topic ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Cosa ti ha fatto cambiare idea, x curiosità....
     
  10. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Guarda quando ho trovato il motore e tutta la componentistica l entusiasmo era tanto, ma facendo i conti bene ci vogliono piu soldi di quello che immaginavo..la 3.0si e molto differente dalla 2.0, 2.5,2.5si bisognerebbe adattare molte cose..Io ero partito sparato perche pensavo fosse un operazione "plug & play" oltretutto mi attirava il fatto di essere il primo a farlo in Europa, ma In fin dei conti non conviene.

    Per ora sto valutando se comprare un compressore centrifugo usato e metterlo sulla mia 2.0 oppure prendere un 3.0 231 cv e vendere la mia.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  11. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    ottima scelta :wink:
     
  12. Bonny88

    Bonny88 Secondo Pilota

    628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    Scusa la schiettezza, ma non hai provato a chiederti perché fossi il primo in Europa?
     
  13. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    bhe non credere, c' è gente che sulle lotus fa lo swap con motore honda alla modica cifra di 15mila euro, se consideri che con quei soldi piu quelli di una elise normale ci prendi la rgb che ha gia 260cv convieni con me che la cosa non ha senso.. questo per farti capire che in questi casi la pazzia e la passione prevalicano anche l' aspetto economico e razionale.
     
  14. Bonny88

    Bonny88 Secondo Pilota

    628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    Io convengo con te che alcune cose non hanno molto senso, ma se è una cosa fattibile ne trovi almeno un'altro al mondo;)

    Pensi che non ci abbia mai pensato nessuno a pagare un bollo x 150 cavalli e averne 300? Siamo in Italia!! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E se non ci ha pensato nessuno nemmeno in Germania dove queste cose a volte sono pure legali... Vuol dire probabilmente non che nessuno ci abbia pensato, ma che non ne vale la pena;)

    Felici che alla fine tu sia rinsavito, forse tutti i post che cercavano di scoraggiarti non hanno poi sortito un effetto dannoso;)
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.971
    20.597
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me non hai colto ancora lo spirito dell'operazione.

    E fondamentalmente non viene fatto perche' con un compressore si puo' fare molto di meglio con minor costi e minor fatica.
     
  16. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Guarda non ne valeva la pena se swappavo semplicemente il motore e me la tenevo così, ma io come ho accennato in altri post avevo in mente un progetto piu ambizioso ovvero metterci anche un compressore volumetrico (eaton) dato che era una spesa irrisoria sia nell' acquisto che nel montaggio, il fatto è che l' eaton è impossibile montarlo sui motori bmw perchè non centra fisicamente.. va a cozzare con l 'alternatore. Il preparatore mi ha consigliato un compressore centrifugo ma la spesa sale in maniera esagerata e quindi ho lasciato stare tutto.

    Chissa se trovo un compressore centrifugo usato a buon prezzo lo piazzo sul mio 2.0 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> mai dire mai.. in alternativa cosa molto piu probabile passo al 3.0 231cv.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.971
    20.597
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  18. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    ale ho già adocchiato lo stage della ess tuning ho parlato anche con cube che lo montava sulla emmona, ma il problema fondamentale è che il kit completo costa veramente troppo. Io avevo in mente di prendere il solo compressore rotrex o vortech, da usato spendendo max 800eur e poi tutto il resto è banalissimo. L' unica cosa veramente importante è la mappa.

    Avrei anche il preparatore che mi fa il tutto ma il problema è trovare il compressore usato.
     
  19. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    a casa mia prima la calcolatrice poi il resto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Bonny88

    Bonny88 Secondo Pilota

    628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    Io intendevo appunto questo: se non lo fa nessuno probabilmente è perché a torta finita ti è costata come una z4 3.0 pronta:)
     

Condividi questa Pagina