Salve ragazzi, dopo 251000km con la mia E91 oggi l'ho pensionata per una E93 km0, futura full optional. Aldilà della sorpresa di scoprire a contratto firmato che una macchina da 62000€ di listino non ha gli specchietti reclinabili quando 5 anni prima li davano di serie...quelli che mi preoccupa e' la mancanza, naturalmente da me scoperta, del sistema bluetoth. Mi sembra strano ma da numero di telaio così e' la sentenza. Un navi da 2600€ con bottoni ovunque con scritto TEL non ha il modulo Bluetooth. E a detta del capoofficina probabilmente il modulo aggiuntivo non diagolera' con il monitor! Ma stiamo scherzando o cosa? Lo danno di serie su quei trabiccoli da 8000€!?!?!!! Non ho parole, datemi qualche dritta se ce l'avete grassie!!
ciao seguo con interesse!!! anche io sulla mia Z4 ho il navigatore e i tasti bluetooth su volante e plancia ma non riesco ad utilizzarli con l'iphone, sembra non esserci il modulo bluetooth!! sono abbastanza deluso....aspettiamo novità!! saluti
Ciao, ti do alcune info (che essendo tu un utente bmw già da un po' di tempo credevo non ti trovassi con queste "sorprese"): Le auto a km zero solitamente non sono mai full-optional (quasi impossibile trovare una bmw veramente full optional), in quanto le ordinano con gli optional che loro ritengono "standard", e che vanno per la maggiore, ma solitamente più del navigatore e al massimo bluetooth oltre all'allestimento base eletta/attiva/futura non vanno.... Gli specchietti reclinabili elettricamente non sono di certo di serie ora, come non lo erano nel 2005 quando uscì, è un'optional che se non richiesto esplicitamente dal cliente al momento dell'ordine, molto difficilmente si trova... Il navigatore ce l'hanno messo (optional molto diffuso che a mio parere non può mancare), e fin qui tutto ok, come anche la presenza del tasto "tel" sul controller e il tasto "cornetta" sul volante, che sono standard su tutte, ma ciò non vuol dire che abbia per forza la centralina bluetooth, perchè questa funzione non è certo di serie, e non ci si può nemmeno arrabbiare se non c'è (almeno chè il venditore in fase di contratto non aveva detto il contrario).... Si può tranquillamente installare in postmontaggio comunque, per quello non è un problema, e sarà come averlo montato in origine...
In bmw meglio lasciar perdere a priori, si supera i 1000€ Se trovi qualcuno che effettua postmontaggi e codifiche su bmw risparmi, in quanto la centralina si trova senza problemi usata su ebay (sia il vecchio modello mulf2 che l'ultima chiamata combox) e il cablaggio si costruisce... Io sono in grado in quanto sulla mia ho postmontato di tutto, ma non lo faccio su altre auto per mancanza di tempo, puoi sentire con l'utente smercki
grazie c'è un ragazzo che mi puo eseguire il lavoro, pensavo che farlo in bmw cambiasse qualcosa...ma dici che c'è da fidarsi a prendere una di queste centraline usate? nuova c'è ordinabile? si in effetti 1000€ per collegarci il telefono mi pare eccessivo...almeno per le mie tasche
Certo che c'è da fidarsi a prenderle usate, di solito non hanno problemi.. se devi montare la nuova combox, allora puoi prenderla anche nuova in quanto costa intorno alle 350€, per la mulf2 (modello antecedente a settembre 2010) invece nuova non ricordo se costa 600€ ed oltre, usata con 200€ si prende
Ciao Smercki, mi cogli impreparato, ho guardato giusto ieri ma non mi ricordo...me la consegnano mercoledì la macchina...la presa aux sicuro...il codice è del navigatore professional è 7KC, la radio invece è la 662 business. Oggi mi ha chiamato il venditore dicendomi che doveva richiamarmi il capoofficina che aveva trovato una soluzione per l'i phone....speriamo
ciao, io proprio non ho il bracciolo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho la presa aux in sotto la plancia (tra radio e pulsanti capote, per capirci) non ho prese per iphone/ipod ma per ora ho grossolanamente risolto.....nel senso che attaccando l'iphone all'aux per sentire la musica, se ricevo una chiamata sento la voce dalle casse dell'auto e il microfono del telefono è abbastanza sensibile......quindi per ora diciamo risolto... per natale mi regalerò il modulo bluetooth
se hai la radio business non puoi installare nessuna centalina bluetooth originale bmw purtroppo, solo quelle tipo parrot, metasystem e similari che sfruttano solo gli altoparlanti dell'auto devi passare almeno alla radio professional per l'origjnale
hai ragione, infatti alla fine mi hanno montato un metasystem, almeno si sente bene ma girano i maroni a non sfruttare un display del genere! Altra cosa, non mi hanno dato nessun dvd per il navigatore dicendomi che è tutto preinstallato in hard disk, mi sembra strano! Lo devo sollecitare?
Ciao anche a me hanno detto la stessa cosa che è gia tutto installato è ho scoperto a malincuore che non si puo aggiornare fai da te ma devi passare da loro ,io non demordo sto cercando di saperne di piu ciao
Le mappe sul professional si possono aggiornare anche fuori concessionaria e si fa tramite dvd ed un codice specifico x l'auto (legato al numero di telaio) Per il navi business non avendo HD le mappe si caricano tramite porta usb dentro una eprom del mid