Ritirata ieri.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ritirata ieri....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Enric one, 4 Agosto 2012.

  1. Enric one

    Enric one Kartista

    74
    1
    27 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d G31Luxury
    Ciao Signori delle BMW!
    Ieri mattina sono andato a ritirare la mia prima BMW... Km 0. Ha ancora quel profumo di nuovo che vorresti non se ne andasse mai via. Una semplice 318 d automatica. Molto soddisfatto. Ho solo un dubbio che magari voi molto più esperti riuscirete a togliermi. Ieri pomeriggio mi sono messo a configurare il mio iPhone con il Bluetooth del mio ferro. Risultato non ha rilevato nulla. La porto immediatamente alla conce e dopo 20 minuti mi dicono che l'accessorio non è installato. Il problema é che io l'ho comprata pagando anche il Bluetooth! Nessun problema dicono loro (tra l'altro molto professionali), ce la porti giovedì mattina ce la teniamo tutto il giorno e giovedì sera hai la tua auto con il Bluetooth. Il mio dubbio é questo: non é che mi installano un Parrot o cavolaie del genere? Loro mi hanno assicurato che é bmw. Era tutto predisposto mi han detto.... Voi che ne pensate? So che il montaggio degli accessori una volta che l'auto é uscita dalla fabbrica comporta scelte diverse da quelli che ti montano durante la produzione. Bho.... Sono un po' perplesso.
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.483
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Complimenti per il mezzo =D>

    Appena puoi, postaci le foto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. victor79

    victor79 Collaudatore

    443
    29
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    1.268
    bmw e90 320d
    Ciao enric ecomplimenti per l'acquisto:wink:

    Per la tua domanda, da quello che so' il postmontaggio bluetooth originale è possibilissimo(a patto che l'auto sia predisposta). A me lo proposero un annetto fà al secondo tagliando "all'offertona" di 400€+iva(la mia ha la radio professional con comandi al volante...compresi i tasti per il telefono) e mi hanno detto che il montaggio+configurazione avrebbe richiesto mezza giornata. Io ho declinato la proposta(preferisco l'auricolare:wink:), ma se tu l'hai ordinata e pagata con l'accessorio, assolutamente fattelo montare.

    Aspettiamo il parere dei più esperti e mi raccomando tienici aggiornati, anche con fotografie della tua piccola:mrgreen:

    Spero di esserti stato utile
     
  4. Enric one

    Enric one Kartista

    74
    1
    27 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d G31Luxury
    Grande Victor.

    In effetti anch'io ho la radio professional e i comandi al volante... In più mi hanno detto che é tutto predisposto. Devo aspettarmi il Bluetooth originale allora...erano sinceri. Giovedì mattina la porto e poi ovviamente aggiornerò qui la situazione! Grazie per la risposta..... Per foto e una piccola recensione mi impegnerò tra qualche giorno, anche per avere un'idea più chiara di questo ferro da soli 143 cavalli.
     
  5. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.233
    335
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    benvenuto e complimenti per l'acquisto, controlla poi se ti mettono la centralina nel vano bagagli, sotto la copertura grigia vicino ai sedili posteriori, come dimensione sarà un 10cm x 20cm circa
     
  6. Enric one

    Enric one Kartista

    74
    1
    27 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d G31Luxury
    Ottima dritta Lele! Infatti mi stavo chiedendo come capire senza ombra di dubbio se mi montano l'originale.... Tu dici che c'é una centralina sul retro? Controllerò subito. Ma intendi la copertina grigia che copre l'alloggio dell'eventuale ruota di scorta? Nella mia assente perché monto runflat. C'é un segno inequivocabile che trattasi di bluetooth originale?
     
  7. Enric one

    Enric one Kartista

    74
    1
    27 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d G31Luxury
    Ecco qualche foto della mia semplice 318d.... Sarà una mia impressione ma anche se in giro c'è qualche (veramente poche) F30 la E90 fa ancora la sua porca figura. Internamente preferisco di gran lunga la E90. Sono per la semplicità e la purezza delle linee. Le F30 è un po troppo elaborata e ricca di particolari internamente. Io amo l'essenziale. Tra qualche giorno una piccola recensione.[​IMG][/img][​IMG][​IMG][​IMG]
     
  8. Axley

    Axley Kartista

    122
    6
    16 Febbraio 2009
    Trento
    Reputazione:
    51
    BMW Serie 1 LCI2 118i
    Guarda sinceramente a me l'F30 non piace. Il restyling è ancora una gran bella macchina, posteriormente è una figata, anteriormente preferisco ancora il pre-rest. Per il resto complimenti per l'acquisto, bella macchina e bella unità propulsiva sic. più affidabile del 320.
     
  9. Enric one

    Enric one Kartista

    74
    1
    27 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d G31Luxury
    Ho chiesto l'auto sostitutiva per il motivo di cui sopra. Secondo voi me la fanno pagare? O posso dirgli "Ragazzi non è mica colpa mia se l'auto che ho comprato pagando anche il Bluetooth era sprovvista proprio di Bluetooth!! E ora devo lasciarvela un giorno per farmelo installare". Secondo voi faccio una figura di m... o è mio diritto non pagare l'auto sostitutiva?
     
  10. Enric one

    Enric one Kartista

    74
    1
    27 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d G31Luxury
    Grazie per i complimenti Axley..soprattutto relativamente allunità propulsiva" (questo sinonimo della parola motore arricchisce di molto il mio lessico...ora non lo chiamerò mai più motore!!!)
     
  11. Axley

    Axley Kartista

    122
    6
    16 Febbraio 2009
    Trento
    Reputazione:
    51
    BMW Serie 1 LCI2 118i
    Guarda figura di m non ne fai, in quanto te hai pagato un accessorio che non ti hanno dato, e che per montarlo ti costringe ad un contrattempo come lasciare la macchina in officina: è un disservizio e per recuperare devono darti la sostitutiva. I soldi spesi da parte tua non sono pochi e se ti chiedono di pagare 80€ sono proprio dei barboni...
     
  12. Axley

    Axley Kartista

    122
    6
    16 Febbraio 2009
    Trento
    Reputazione:
    51
    BMW Serie 1 LCI2 118i
    :wink:
     
  13. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.233
    335
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    esattamente, una volta sollevato tiralo verso di te in modo tale da scoprire la parte vicina allo schienale del divano posteriore.

    la mia è in alluminio delle dimensioni sopra citate e dovresti trovarvi impresse sia l'immagine del marchio BMW, sia il classico simbolo del bluetooth
     
  14. Enric one

    Enric one Kartista

    74
    1
    27 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d G31Luxury
    La porto da Ceccato Motors a Padova.... Un'ottima e rinomata concessionaria....vediamo se con me si smentiscono! Ovvio che vi faccio sapere!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2012
  15. Enric one

    Enric one Kartista

    74
    1
    27 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d G31Luxury
    Grazie Lele! Appena me la danno chiedo anche a loro un segno inequivocabile che trattasi di accessorio originale. Controllo inoltre quello che mi hai detto tu.... A sto punto voglio proprio vedere se me lo mettono in quel posto...
     
  16. petromilo

    petromilo Aspirante Pilota

    31
    0
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E90 320d 163cv
    Complimenti e benvenuto nel club. Sfortunatamente non ho esperienza in materia di blue tooth...
     
  17. Enric one

    Enric one Kartista

    74
    1
    27 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d G31Luxury
    Grazie! É un club prestigioso!
     
  18. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Bene uno delle mie zone circa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Enric one

    Enric one Kartista

    74
    1
    27 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d G31Luxury
    Stessa zona dai. Padova-Venezia Venezia-Padova con una bmw sotto le chiappe è come spostarsi da una stanza all'altra in casa! Complimenti per la belva. Le coupe della bmw mi sono sempre piaciute, nessuna versione esclusa. Solo che con due bimbe (e moglie) da portare in giro ho dovuto optare per una 4 porte.............
     
  20. Enric one

    Enric one Kartista

    74
    1
    27 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d G31Luxury
    Stessa zona dai. Padova-Venezia Venezia-Padova con una bmw sotto le chiappe è come spostarsi da una stanza all'altra in casa! Complimenti per la belva. Le coupe della bmw mi sono sempre piaciute :sbav: , nessuna versione esclusa. Solo che con due bimbe (e moglie) da portare in giro ho dovuto optare per una 4 porte............. :evil:
     

Condividi questa Pagina