Facciamo chiarezza sul DIS programma per la diagnosi originale BMW | Pagina 87 | BMWpassion forum e blog

Facciamo chiarezza sul DIS programma per la diagnosi originale BMW

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da daniele, 27 Aprile 2010.

1. Fulviodj

Fulviodj Amministratore Delegato BMW

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Ma non hai la virtual machine del sss progman? ti verrebbe tutto piu' semplice

2. ibbo

ibbo Kartista

68
    1
    9 Aprile 2012
    Reputazione:
    52
    Bmw X5 E70 Attiva
    Magari.....non sono riuscito a reperirla!!! Se qualcuno può sopperire a questa mia mancanza :-)

3. Fulviodj

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    Te la mando io in 2 dvd o in un dvd double layer..... oppure non so se qualcuno ha qlk link.

4. ibbo

ibbo Kartista

68
    1
    9 Aprile 2012
    Reputazione:
    52
    Bmw X5 E70 Attiva
    Ti ringrazio per la disponibilità: sei davvero gentilissimo! Comunque se qualcuno ha i link su server sarebbe molto più veloce.........

5. Fulviodj

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    eh lo so ma calcola che la v32 zippata è 6 gb.....

6. ibbo

ibbo Kartista

68
    1
    9 Aprile 2012
    Reputazione:
    52
    Bmw X5 E70 Attiva
    Lo so, hai perfettamente ragione.....io qualche account premium ce l'ho quindi se anche qualche utente ne fosse provvisto non ci metterei molto tempo. Tu hai idea come risolvere il problema dell'installazione?

7. Fulviodj

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    No mi dispiace ho sempre usato sss progman come virtual machine

8. ibbo

ibbo Kartista

68
    1
    9 Aprile 2012
    Reputazione:
    52
    Bmw X5 E70 Attiva
    Peccato, comunque ti ringrazio per la disponibilità!

9. ibbo

ibbo Kartista

68
    1
    9 Aprile 2012
    Reputazione:
    52
    Bmw X5 E70 Attiva
    Dopo una settimana passata senza poter toccare il computer, oggi ho potuto passare qualche ora con l'installazione del PROGMAN e sono riuscito ad annullare il problema sorto in precedenza (non accedevo a Utility dell'Hard Disk virtuale per selezionare la partizione dal MAP VIRTUAL DISK). Bene solo che adesso non riesco a capire come installare i driver dei componenti dal DEVICE MANAGER che XP (avviato in macchina virtuale) non riconosce! Mah, se farò progressi li posterò! Buona settimana a tutti

Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2012
  10. ibbo

ibbo Kartista

68
    1
    9 Aprile 2012
    Reputazione:
    52
    Bmw X5 E70 Attiva
    Questa sera, finalmente, sono riuscito a far partire l'installazione del PROGMAN v32 ma nella schermata di scelta della lingua non compare il tasto CONTINUA....qualcuno ha qualche idea in merito? Sono OT se parlo del PROGMAN??? Chiedo scusa se non è corretto.....grazie.

11. Fulviodj

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    Se non spunta il tasto continua vuol dire che non dialoga con l'interfaccia.il progman configurato dando l'indirizzo ip.

A 1 persona piace questo elemento.
  12. ibbo

ibbo Kartista

68
    1
    9 Aprile 2012
    Reputazione:
    52
    Bmw X5 E70 Attiva
    La selezione della lingua è il primo step e in precedenza non avevo configurato nulla se non la preparazione all'installazione! Comunque ho cancellato tutto e voglio ricominciare da capo.....non demordo!

13. weekdgl

weekdgl

3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ragazzi, ho fatto con inpa il test selective mass adjustment , in pratica dovrebbe essere la correzione iniettori..

dunque vi dico il risultato: iniettore 2 con l'aria AC ON è a +4,5 quindi molto fuori....mentre senza è a +3,1 quindi leggermente nel rosso..

vi volevo chiedere, di rumore non si sente praticamente nulla, la macchina non ticchietta o altro, apparte un leggero rumore tipo ticchiettio + presente quando attacchi l'aria condizionata , con il Zylinder n.2 che come ho detto arriva fino a +4,5

Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2012
  14. arca-codice

arca-codice Kartista

81
    2
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    294
    BMW 320D E90
    Salve a tutti! Mi sono cimentato nel sistema Dis e SSS. Sono riuscito ad installare il tutto: il DIS funziona bene ho fatto anche una diagnosi e mi riconosce il tutto telaio etc etc...il problema si presenta con l'SSS...mi da il classico errore della tensione. Qualche consiglio su come risolverlo????Devo collegare un caricabatteria? ç_ç

15. Fulviodj

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    Che interfaccia usi? puoi seguire 2 strade...

modificare un file del progman per fare credere al programma che vi sia una tensione di 14 volts.

modificare l'interfaccia.

Tutto questo a tuo rischio e pericolo.Puo' andare bene con piccole codifiche ma se devi riprogrammare l'intera macchina è rischioso perchè la codifica puo' durare ore e se la tensione scende potresti fare dei danni irreparabili alle centraline.

Io uso progman v32 con virtualmachine con file modificato.

16. arca-codice

arca-codice Kartista

81
    2
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    294
    BMW 320D E90
    Grazie fulviodj per la risposta! Uso una OBD II (è blu trasparente con un led blu). Quando avvio il programma le due tensioni in alto a destra sono pari a 14 Volt. Mi sa che il file è già modificato allora, perchè in pratica non ho dovuto installare nulla. Nei due DVD che ho ricevuto insieme al cavo c'erano già le macchine virtuali pronte. Ho dovuto seguire delle guide video per configurare VM e alcuni file dell'INPA. Devo codificare i sensori di parcheggio e il vivavoce blutooth sul nuovo CCC.

17. Fulviodj

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    la tu a e90 di che anno è? dove hai acquistato l'interfaccia?

18. arca-codice

arca-codice Kartista

81
    2
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    294
    BMW 320D E90
    Alloraaaa! Ti do maggiori dettagli...la mia e90 è del 2005. L'interfaccia l'ho presa sulla Baia Annunci.

Prima sono stato in garage e son riuscito a far partire il tutto. Ho fatto prima una diagnosi con INPA per verificare se l'interfaccia funzionava. Esito tutto OK! Ho riavviato la macchina virtuale con il program (v32) e non mi ha dato più l'errore della tensione della batteria. Mi ha riconosciuto il numero di telaio, poi sono usciti vari messaggi e dove c'è Esci in giallo, Carica SW in grigio, CKM in grigio Gestione in giallo...son rimasto fermo qui. Se preferisci ti posto uno screen fatto col cellulare. Grazie ancora per l'interessamento! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Fulviodj

2.691
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    Allora se ti riconosce il numero di telaio ed altro già stà dialogando con la car....ricordati di far partire ifhsrv.exe prima di avviare la virtual machine del progman v.32.

Appena avvii progman in basso devi cliccare su nuova.....dai un nome che vuoi tu alla sessione di progman.Dopo poi ti chiede che auto hai,lui controlla tutto e legge le centraline che hai montato.Ckm stà per car key memory e sono tutte le impostazioni della tua auto e delle tue chiavi che puoi impostare a piacimento.

20. arca-codice

arca-codice Kartista

81
    2
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    294
    BMW 320D E90
    Grazie per l'aiuto che mi stai dando...Fin qui ci arrivo tranquillamente...poi? Non dovrebbe farmi cliccare tipo su carica SW??! Mi esce in grigio e non mi ci fa cliccare...

Edit: intendevo carica SW o CKM...

Condividi questa Pagina