Ora mi è rimasto quasi mezzo serbatoio , la porto a secco faccio il pieno e provo a vedere quanti km ci faccio .. Speriam bene :-) Spero almeno 14-15 km a litro con le mie andature
Ciclo urbano al 50% (diciamo metà tangenziale Milanese e metà inferno) con la mia 120i oscillo tra i 7.2 e i 7.4 (attuali) Quando si tira il collo però ho visto arrivare la doppia cifra con molta facilità... In compenso c'è stato un periodo in cui facevo praticamente solo tangenziale in orari privi di traffico ed ho visto un 6.9 / 7.0 (sempre valore medio), ma fu un caso isolato e direi particolare.
Mio fratello con il DS3 122cv Diesel fa i 19 ciclo misto...mi chiedo come fate voi??Nonno style?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
19,2 Km/l sarà dovuto alla maggior parte di autostrada/superstrada la guida anche da nonno NON produce tali consumi
io non consumo niente perchè faccio tantissima autostrada/extraurbana e quindi metto il cruise control e viaggio che è una meraviglia ..Non viaggio piano per il consumo ma per gli autovelox ..
Io sul misto faccio i 13.3 km/l... In prevalenza in città... E non ho neppure il piede tanto leggero... Sabato scorso ho fatto il pieno... E a oggi sono una tacca sopra la metà con 306.7km Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
4,5L/100km Misto extraurbano/tangenziale principalmente Evito di fare il "quarto di miglio" ad ogni ripartenza, il motore di per se consuma veramente poco basta saper usare l'acceleratore.
esatto basta sapere usare l'acceleratore, anche la mia consuma 4.6L/100KM misto con una 120D 163CV turbina cambiata da circa 3 mesi.
io sono arrivato fino 19.2 km/l sul misto tangenziale strade basse di paese,per poi scendere a 18.5 km/l dopo aver fatto un aggiornamento per la frizione...la cosa strana (a mio parere) ultimamente vado su strade di montagna quindi pendenza,clima e di certo non vado piano perche non ci vado per fare un giretto sono salito a 18.8 km/l Io se posso cerco di stare sui 70 km/h in 4 marcia oppure sugli 80/90 km/h in 5 marcia o cmq di arrivarci abbastanza in fretta a quelle velocità
16.1 km/l Mai autostrada, molto extraurbano. Non azzero il cb da 10 mila km... Come detto in precedenza basta sapere dosare l'acceleratore
Il consumo medio del BC segna 4.5 l/100km. Cerco di stare sempre su consumi istantanei che vanno da 3.9 a 5.6 su percorsi tipo statali, tangenziali, autostrade. In città o in paesi tra curve, frenate e ripartenze, traffico, dossi, semafori non riesco a risparmiare come vorrei. In accelerazione cerco di portarla su senza troppe variazioni e man mano che la velocita aumenta alleggerisco il piede. Cerco di evitare orari trafficati. Magari faccio un aperitivo o 1 oretta in piscina e lascio defluire il traffico dopo l'ufficio. Ho una guida parsimoniosa, per correre ci sono altri luoghi più adatti e divertenti.
17km/L ragazzi ma io ho notato che in autostrada stando sui 120/140 km/h in 5^ oltre che avere l'auto più reativa mi consuma anche meno, e me lo conferma anche il CB con il consumo istantaneo,difatti la 6^ non la uso praticamente più,anche ad alte velocità mi da l'idea di avere sempre l'auto esageratamente sottocoppia.....per voi è lo stesso?