BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 392 | BMWpassion forum e blog
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BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    E guarda ke dico sul serio cosi ti faccio vedere ke non hai nemmeno il tempo di capire cosa ti stia succedendo in partenza
     
  2. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Ma la possiamo anche finire con questi discorsi da bar..
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.738
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Grazie
     
  4. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Ar guarda ke da noi ste cose si fanno Comunque finiamola qua ma dimmi la Tua in 2 3 e 4 Marcia ke pressioni tiene e
     
  5. Darth Maul

    Darth Maul Collaudatore

    306
    2
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 120d M///Performance
    franco non fare lo sbruffone...nessuno ti ha attaccato...hanno solamente detto di non fidarti del manometro della Pilot...

    ma cavolo ci vuole tanto a rispondere in modo normale??
     
  6. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    No io non sto facendo lo sbruffone Ho solamente risposto a granpesco sulla risposta delle 2 risate poi ho publicato un video in 2 Marcia a 2 bar e mi viene a dire di non fidarmi del manometro puo essere anche vero ke non sia precisio ma di quanto 0.1 0.2 c ma non 0.5 0.6 bar e poi per la cronaca in mappa oggi e stata portata la pressione a 2.4 bar auto provata Ed effettivamente il manometro segna 2.4 bar
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.738
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Io sono stato praticamente in tutta Europa per lavoro ed altro e le cose che si fanno bene o male sono sempre le stesse.

    Io ho un leggero sfiato tra collettore e turbocompressore quindi non ti so dire esattamente le pressioni in seconda e terza ma ricordo benissimo che con la turbina di serie, in seconda, a fatica arrivava ad 1.8 bar mentre dalla terza in su andava senza problemi al valore di pressione desiderato in ECU

    Io oggi guardavo, facendo un breve giretto, che di terza arrivo anche ad 1.9 di pressione e di quarta faccio quasi 2.1 bar in overboost.

    Comunque, aspetto con impazienza di vedere qualche video del tachimetro e contagiri per vedere come sale bene questa macchina e la magia che fanno dalle tue parti.

    Qui parliamo parliamo ma c'è un video di seconda e terza in cui si capisce ben poco, lo stesso dicasi per il video del manometro....

    Permettimi anzi, concedimi il beneficio del dubbio dopo anni di esperienza, specie sul 2.0d BMW.
     
  8. lupix

    lupix Aspirante Pilota

    2
    0
    15 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 120
    il 2000 diesel monta una 2256 di serie , dovresti solo sapere se è una mitsubishi o una garrett, nel primo caso va bene x pressioni stock ( avendola avuta su un 320d in famiglia e sistituita a 170.000) nel caso di mappa ,meglio la garrett ( infatti ora mi trovo con un turbolag accentuato dato che ho optato x l'intecambiabile di tale casa) però avendo assisistito a rullate di tale propulsore abbinati solamente ad un IC maggiorato e relativa mappa valori di poco oltre i 250 cv .
     
  9. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ma smettila che fai piu' bella figura! ho solo detto che quel manometro non vale un cavolo.Quanto vuoi dar fuoco al tuo meraviglioso 120d sai dove passare!

     
  10. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    nessuno si è fatto due risate !
     
  11. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    dietro uno schermo sò tutti boni...
     
  12. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Granpesco quando ti postero il video motori di collera e allora saranno risate ciao
     
  13. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Scusa granpesco volevo dire morirai di collera e poi si ridera in quanto ar 147 e giusto il fatto ke dice di rimanere nel dubbio ke poi oggi se ritiro lauto togliero il dubbio
     
  14. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Ascoltate la smettiamo e torniamo in tema o devo passare ai cartellini per forza?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2012
  15. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Non sò se può essere utile ma la mia (GT2056V) in seconda arriva a 1,6bar costanti fino a 4600(perchè in seconda non arrivo a 4800giri)......in terza prendo 1,9 ma questo è normale....se volete posso fare una prova e se riesco anche un video......ed il mio manometro non è un Pilot ma uno serio della Depo sia analogico che digitale si vede nel mio video su youtube.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2012
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    il 20d ha montato o 1749 o 1752 di serie. La 2256 la montava il 330d da 184cv.

    250cv? mah.
     
  17. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    IGiusto, oppure anche la mitsubishy che come misure e simile alla 1752....
     
  18. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    Beppe, mi chiedevo ... il 231cv alla fine è un 177cv con 2 cilindri in + no? internamente come pistoni, bielle, cammes non è molto simile per non dire uguale? piezo come il 177cv e magari pure stessi iniettori del 177cv...alla fine con le stesse modifiche applicate sulla tua , con unbel turbo maggiorato, IC maggiorato, 380cv le supporterebbe senza stress, un po' come la tua a 300cv o sbaglio?

    mai fatto un 231 in palla con la 2260vk maggiorata o con il gruppo turbine del 35d?
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.738
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    No il 231cv semmai è un 163cv con 2 cilindri in più.

    Il 177cv sta al 245cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il 231 non ha i piezo, non li ha nemmeno il 286cv!

    Comunque sul 231cv siamo arrivati fino a 318cv ma turbine che saltano a volontà e frizione/volano che non tengono...
     
  20. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :eek::eek:#-o

    ...grat :redface:
     

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