bmw 320 d E 46 non supera i 3mila giri | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

bmw 320 d E 46 non supera i 3mila giri

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cbrvvf1, 23 Luglio 2012.

  1. cbrvvf1

    cbrvvf1 Collaudatore

    288
    5
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    -12
    bmw 320d attiva M-sport
    Salve volevo un'aiuto per la mia 320 d 150 cv del 2004. Ha 170mila km e da 15 giorni che mi dava problemi di vuoti tra i 2500 3mila giro e come li superava andava bene. Ora si e' inchiodata a 3mila ed oltre non va anche se insisto. Ho cambiato filtro aria, gasoli ,messo additivo, gasolio pover , provato debimetro con altro di una 320 identica, ho chiuso la egr, visto se la pompa carburante era pulita tirandola dal serbatoio ecc ma niente.
    qualcuno ha mai avuto una rogna simile???

    ps se stacco debimetro va un po meglio ma fuma tanto.
     
  2. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    pompa di premandata che ti sta salutando
     
  3. cbrvvf1

    cbrvvf1 Collaudatore

    288
    5
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    -12
    bmw 320d attiva M-sport
    320 oltre i 3mial giri non va

    Ciao senti non penso che sia la pompa premandata cioe' quella in linea che sta prima del filtro gasolio, anche perche' la cambiai l' anno scorso. Senti dopo aver fatto varie diagnosi pulito la egr che era intasata, provato il debimetro e sensore pressione con altri di ugual macchina , e dopo che mi e' stata diagnosticata la turbina io non mi sono arreso. Mi sono messo a vedere bene e dopo consigli avuti da amici del forum ecc... mi sn reso conto che la turbina non puo' essere uno perche' la macchina nn fuma e non consuma olio, poi non emette rumori metallici e poi ogni tanto pare che si sblocca per 5 min per poi ritornare morta a 3mial giri. vedendo bene e' uscito l'attuatore del turbo che la 320 d 150 cv del 2004 la euro 4 lo porta elettrico e guardandolo bene e' morto o meglio si muove di qualcje millimetro invece come regola dovrebbe muoversi quando si accellera e tirare l'asticina che va sulla turbina permettendone l'apertura e chiusura ecc.... L ho smontato e quando l'ho aprto dato che si puo' ispezionare dentro c'era del liquido tipo olio acquoso e siccome dentro c'e' un motorino con ingranaggio e una scheda pienda di integrati smd ecc da qui penso che si sia bruciato . Penso che sia questo il problema e non si vende se non a corredo con la turbina. Domani devo fare una diagnosi alla conces bmw per vedere cosa dicono (di sicuro turbina) e poi mi metto alla ricerca dell attuatore che nuovo si vende a 600 (non alla bmw) ma si trovano di usati a buon prezzo. spero che sia questo perche 1750euro non voglio spenderli di sti tempi
     
  4. cristian1986

    cristian1986 Aspirante Pilota

    13
    0
    8 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 318 ci 2.0 cat E46
    e la turbina non c'e dubbio....tutte le e46 specie 320d anno questo problema....100....120 mila km e crac.......ko la turbina spero per te di sbagliarmi.
     
  5. cbrvvf1

    cbrvvf1 Collaudatore

    288
    5
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    -12
    bmw 320d attiva M-sport
    risolto atteuatore rotto pagato 150 euro da un signore che ne aveva acquistato uno alla Garret e mai utilizzato.
     

Condividi questa Pagina