lampadina faro posteriore non funziona | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

lampadina faro posteriore non funziona

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da HERIC, 6 Settembre 2010.

1. HERIC

HERIC Kartista

240
    1
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    137
    futura BMW 120D M SPORT
    ho trovato questo:

Bmw Serie 1 Coupé e Cabrio: curioso problema ai gruppi ottici posteriori

Secondo Quattroruote è in atto un intervento che coinvolge i 2 modelli citati, prodotti tra il 08/2007 ed 10/2009: può essere necessario sostituire i fari posteriori o le guarnizioni degli stessi. Queste ultime infatti sprigionerebbero dei gas in grado di danneggiare i contatti elettrici...

Al primo intervento di manutenzione utile, i fari vengono controllati e viene decisa quale intervento compiere.
    prima chiamo il conce e gli dico del richiamo e sento cosa rispondono..

se picche, faccio come dici te!!

ma pensa..a questo punto, tu hai avuto solo questo richiamo per la tua coupè???

Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2010
  2. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    si è stato l'unico...

3. HERIC

HERIC Kartista

240
    1
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    137
    futura BMW 120D M SPORT
    perchè non funziona più sul sito bmw dove venivano visualizzati tutti i richiami per ogni modello??

4. HERIC

HERIC Kartista

240
    1
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    137
    futura BMW 120D M SPORT
    dopo aver sostituito entrambi i fari posteriori in garanzia (dichiarando che c'è stato il richiamo ufficiale) lavo l'auto e........

paraurti posteriore rigato!!

il ragazzino di 15 anni che ha fatto il lavoro, mi ha rigato il paraurti con un cacciavite (credo) facendo leva tra faro e paraurti!!!!

ma possibile che tutte a me!?!??!? inoltre il faro sinistro è montato leggermente storto!!!

ed ora?? che fare?? è scontato che la mia auto non la vedano più..ma posso tenermi il graffio..anche se piccolo, però c'è!!! e prima non c'era!!!

senza parole..

non si può più portare le auto in officina..io non mi fido più!!!!!!!!!!!!![-X

p.s. quando ho ritirato l'auto, parto e sento che qualcosa sbatteva nel cofano..ritornato in conce mi rivedono l'auto e praticamente il fantomatico meccanico aveva lasciato un tappino di plastica libero di rotolare per tutto il cofano dimenticandosi di fissarlo!!! non ci si crede!!

Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2010
  5. pino6

pino6 Kartista

136
    1
    23 Giugno 2010
    Reputazione:
    9
    bmw serie 1
    scusate..ma dov'è il kit di riserva lampadine BMW?:-s

6. pino6

pino6 Kartista

136
    1
    23 Giugno 2010
    Reputazione:
    9
    bmw serie 1
    nessuno sa dirmi?

7. HERIC

HERIC Kartista

240
    1
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    137
    futura BMW 120D M SPORT
    sta sotto il baule posteriore, dentro una scatolina bianca..

non ci sono tutte le lampadine però..

8. pino6

pino6 Kartista

136
    1
    23 Giugno 2010
    Reputazione:
    9
    bmw serie 1
    grazie..a me non c'è cmq:-k

9. HERIC

HERIC Kartista

240
    1
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    137
    futura BMW 120D M SPORT
    comprata usata? di che anno è? che modello?

10. beatyakuza

beatyakuza Kartista

115
    1
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d Cabrio Attiva
    ..a me hanno fatto presente il problema n conce, ma invece ke sostituire i gruppi ottici hanno sostituito solamente le guarnizioni. Mi hanno detto ke le precedenti permettevano ai gas di scarico di infiltrarsi nei gruppi ottici facendo andare i led a marengo.. ke strano..

11. santo_b@hotmail.it

santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    A me hanno fatto la sostituzione di entrambi la sett scorsa, ma sono stato io a presentarmi e nn loro a fare il rikiamo!!Infatti un faro era andato , in entrambi addirittura si erano infilate degli insetti.....e all' interno si erano formate degli aloni tipo condensa.........speriamo ke abbiano risolto il problema alla radice.......:rolleyes::rolleyes:

12. ema11

ema11 Aspirante Pilota

4
    0
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 123d coupè alpinweiss
    Non funziona piu' il faro post. Sx

Ciao Zeus scusa, io ho un 123d coupè msport di ottobre 2010...oggi ho preso l'auto e mi sono accorto che la luce (le tre linee di led) del faro posterore non funzionano....Per tentativo ho smontato il faro ma, come ovvio non si puo' fare niente per i led...ho letto da questa discussione che potrebbe essere un difetto ma la mia auto essendo stata fabbricata tra settembre ed ottobre 2010 (l'ho ordinata a fine agosto dal conce),non dovrebbe gia aver superato questo difetto, in luogo dei presunti richiami necessari ad eliminare il difetto sui primi modelli??inoltre, qualcuno sa se davvero li sostituiscono in garanzia o fanno storie??:rolleyes:

13. pasquale84

pasquale84 Aspirante Pilota

1
    0
    8 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 coupè m sport
    Ciao, anche a è successo più di una volta... ma sembra che sulla serie 1 coupè i led dei fari posteriori sono difettosi... il problema che la prima volta sono i garanzia, ma la seconda no, e costano un botto, perchè bisogna cambiare l'intero faro... purtroppo possono durare anche pochi giorni (come è successo a me, che dopo averli cambiati entrambi, dopo solo due settimane non funzionava di nuovo il dx) oppure possono durare anche per anni.

14. Bluedeep

Bluedeep Kartista

193
    4
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    22.682
    BMW 125i MSport
    Scusate se uppo io ho una E82 125i Coupè Novembre/2008, stasera mi sono accordo che i led del faro posteriore dx erano spenti... in realtà sono intermittenti, ovvero si illuminano pochissimo e dopo un po' cominciano a fare dei flash e poi si rispegne tutto (ora capisco perché qualche mese fa mi sfanalavano in autostrada...) Ai vari tagliandi che ho fatto nessuno mi ha detto nulla in concessionaria... Dite che se ci vado e faccio presente il problema mi sostituiscono a gratis i fari posteriori?

Grazie

15. HERIC

HERIC Kartista

240
    1
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    137
    futura BMW 120D M SPORT
    minimo...non devono farti storie...loro sanno che i fari sono difettosi e anche se passati 2 anni, devono sostituirteli senze batter ciglio!!!

16. Matte_155

Matte_155 Aspirante Pilota

9
    0
    15 Febbraio 2012
    Pistoia
    Reputazione:
    10
    Bmw f31 320d xdrive Msport
    Ciao a tutti, anch'io stasera mi sono accorto che il faro posteriore di dx non funziona più. Io ho una 120d m sport coupè del Settembre 2009 quindi fuori garanzia. Io però ho fatto il richiamo delle guarnizioni ad ottobre, ma mi son state cambiate solo quelle e non tutti e 2 i fari completi. Qualcuno sa se li passano in garanzia anche dopo i 2 anni canonici?Inoltre anch'io ho notato dello sporco interno e della condensa interna. Cosa mi consigliate?

17. Marchin

Marchin Aspirante Pilota

2
    0
    22 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    toyota
    Anche io stesso problema, 120d coupè del 3/2009, entrambe i fari (3 righe led spente dx e sx) nessun segnale di anomalia nel cruscotto.

Domani vado in BMW e vi aggiorno.

18. edoardoracing

edoardoracing Aspirante Pilota

1
    0
    29 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 123 Coupè M-Sport
    Stesso problema su 123 Coupè M-Sport, i miei erano già stati cambiati in garanzia ma adesso la macchina è fuori garanzia. Ho sentito parlare di cifre come 1500€ per la sostituzione, roba da pazzi. Su eBay.de comunque ci sono parecchie inserzioni di fari anche modello nuovo dal 2011 a non più di 250€.

19. Marchin

Marchin Aspirante Pilota

2
    0
    22 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    toyota
    Ciao,

sono stato in BMW e hanno attaccato la vettura per fare la diagnosi, risultato, led bruciati.. I ragazzi dell'assistenza sono stati davvero gentili, hanno chiesto che fossero passati in garanzia ma non è stato autorizzato in quanto la macchina è del 3 /2009, per farla breve.. Sostituiti tutti e due per euro 141 circa.

Condividi questa Pagina