BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 390 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Si lo visto e viaggia bene io dicevo per vedere le differenze sotto e non si medi e agli alti
     
  2. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest



















    ciao ale 86

    stai bene ?

    non ti sei fatto piu sentire

    se le devi fare buone ferie
     
  3. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Questa sera ho riprovato a fare una tirata e devo confermare si ferma a 4200 in sesta.....devo dire però che mi mette a disagio andare a quella velocità,non sono abituato,mi sento insicuro....tra l'altro le temperature sono arrivate solo a 967°C nonostante la temperatura alta dell'aria.....strano....in quinta invece sono arrivato a 230 e quasi praticamente al limitatore.....effettivamente non saprei cosa farmene di aumentare i giri in sesta,rimane solo una curiosità il motivo di tale blocco.....però và più di quando era originale,perchè ricordo che la lancetta non arrivava a toccare il 240,ora ci arriva e fà anche 100giri in più........più che sufficienti per mè.....
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.736
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Sai che interesserebbe anche a me dato che persino il 3.0 non riesce a fare 2.2 in prima, seconda e terza....
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.736
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Usa questo. Ora va leggermente più forte ma poca roba, qui aveva 270cv.

    [video=youtube;PPj-ieza3ms]

     
  6. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    mamma beppe che missile!!
     
  7. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    infatti, solo dalla quarta in poi, ma e il fatto che le marce basse caricano meno gas scarico, oppure al massimo ci vorrebbe una specie overboost
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.736
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    No, anche se gli metti un overboost non ce la fa uguale. I gas di scarico non sono sufficienti per muovere simili turbine già nelle marce basse fino a pressioni elevate.

    Persino con la turbina di serie non arrivavo a 2.2 di picco in terza ed è la metà della GTB2260VK.
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    sarebbe il cosiddetto target-boost giusto?
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.736
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Esattamente, le curve di pressione obiettivo che, nelle marce basse, è impossibile raggiungere!

    In prima arrivo a malapena ad 1.2 - 1.3 bar, in seconda 1.6 bar, in terza 1.8 bar e dalla quarta in su riesco a tirare appieno i 2 bar di pressione.
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    O ma t'è arrivato il pm?
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.736
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Si ma mi ha detto la segretaria che avevi già scritto una mail in officina, sbaglio?

    Hai scritto a info@rp-corse.com?
     
  13. Ale86

    Ale86 Secondo Pilota

    895
    169
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.247.112
    ex bmw 320d coupè..ex S3..Cayman718
    Ciao Ezio tutto bene grazie! Segui il topic dei varesotti e se non l'hai ancora fatto iscriviti cosi evitiamo di inquinare altri topic e parliamo li per gli incontri :lol:

    Per quanto riguarda i video, secondo me ha poco senso focalizzarsi sullo 0-100, ci sono troppe variabili in gioco per fare confronti e soprattutto non mettono in mostra le reali potenzialità di una mappa. Preferisco una progressione dai 60 ai 260:mrgreen: o un 80-180 tutta in quarta. Alla fine le bmw da 0-100 sono auto "normali", è aumentando di velocità che fanno vedere le differenze. :mrgreen:
     
  14. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Infatti per farla muovere bisogna forzarla
     
  15. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    infatti come avevo detto sono i gas di scarico insufficienti, , secondo me non si puo fare niente, almeno che non vai di nos,
     
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    No no niente mail, solo il pm.
     
  17. Jacktheripper2

    Jacktheripper2 Kartista

    65
    0
    9 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Fiat grande punto
    A ma allora non è solo la mia che carica proprio poco le prime marce. La mia però carica forse un pelo in piu dalla terza,pero dipende se cambiando oppure stando sulla stessa marcia,perché dopo che ci mette un po' a riprendere pressione. Se no mi fa (penso) 1.2 tipo la tua in prima, 1.6/1.7 in seconda, 1.9/2 in terza, dalla quarta invece picca a 2.1 (2.3 se sono in salita) per poi scendere a 1.9 dopo i 4300 giri circa e 1.8 a limitatore.. Anche se a volte scende a 1.8 e poi risale a 1.9.. Comunque ora è da Sandro a regolare la wg e ricontrollare la mappa.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Appena torno facciamo qualche prova anche se dopo i 150 quasi sicuramente mi svernici.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.736
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Si io ho le pressioni più basse delle tue quindi forse è normale, inoltre la tua ha la pressione più alta fino a limitatore rispetto alla mia quindi potrebbe essere che non faccio in tempo, di terza, ad arrivare al target boost.

    In ogni caso, comportamento assolutamente normale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quando torni proviamo ma secondo me almeno fino a 180 km/h la tua sta almeno li per li con la mia. In allungo penso anche io di andarmene....
     
  19. Jacktheripper2

    Jacktheripper2 Kartista

    65
    0
    9 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Fiat grande punto
    Bè dai appena torno proviamo..:wink:

    In allungo dopo quello che mi ha detto sandro della sfida con il 335d mi tiro indietro..=D>

    Ma già dai video si vede come la tua allunga meglio dopo i 200, hai anche un'altra aereodinamica...:biggrin:
     
  20. franco123

    franco123 Kartista

    191
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    bmw 12od
    Secondo me e la Mia Che non e normale questa sera provata un po Ed effettivamente mi supera in seconda Marcia I 2.3 pressione fissa non e ancora messa al 100 per cento quindi ho fatto un video in seconda senza esagerare Sui 2 bar e sgasando subito per non compromettere niente in quando domani si devono fare aggiustamenti ke per tempo non li a bosom fatti questa sera da notare nel video la grads avanti si vede ke andavo piano poi domani ne faro UNO piu interessante il video 10 minuti e lo carico
     

Condividi questa Pagina