scelta gomme X3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

scelta gomme X3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da beppe66, 25 Luglio 2012.

  1. beppe66

    beppe66 Aspirante Pilota

    8
    0
    14 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    x3
    ciao a tutti,
    dovrei cambiare le gomme alla mia X3 3.0d del 2006 pacchetto "M" e vorrei capire anche con il vostro aiuto che tipo di gomme (compatibili rispetto a quelle scritte sul libretto) è meglio mettere ovvero:
    -conviene fare una bella spesa ma prendere gomme e cerchi per l'estate e altrettanti per l'inverno oppure un set valido per tutti?
    - è importante scegliere un pneumatico con la spalla morbida o dura e quali sono le marche che più si avvicinano a questa scelta?
    -il prezzo è sinonimo di qualità?

    se avete altre opzioni da inserire per avere poi un quadro migliore, fate pure.
    Per finire, ho una guida abbastanza tranquilla, ma la sicurezza è la sicurezza!!!! :-)

    ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte/consigli che saprete dare.

    Giuseppe
     
  2. lelotto 73

    lelotto 73 Collaudatore

    287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    Ciao Beppe,

    prima di tutto dovresti dirci che uso ne fai della tua X3, mi spiego meglio. Vedo che sei di Roma come me, ma usi l'auto per andare in montagna d'inverno? Hai cerchi da 18 o 19?

    Ti dico la mia esperienza, io uso spesso l'auto in autostrada anche d'inverno e lavoro leggermente fuori Roma e quindi trovo spesso strade ghiacciate e quindi mi sono deciso a montare le gomme invernali.

    Altrimenti solo per girare in città forse non ne vale la pena.

    Nel caso tu abbia i cerchi da 19 e voglia montare gomme invernali credo che la cosa migliore sia quella di prendere dei cerchi più piccoli, direi da 17 o al limite da 18.

    Per le marche di gomme, come invernali io mi sono trovato benissimo con le Nokian, per le estive direi che Bridgestone sono molto buoni specialmente se vuoi rimanere su delle runflat. Se vuoi andare su delle estive non runflat ed un pò più economiche io mi sono trovato bene anche con le Falken.
     
  3. Salvatorelom

    Salvatorelom Kartista

    54
    0
    16 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW x3 Futura
  4. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    Ciao ho una macchina identica alla tua solo che le condizioni in cui guido io probabilmente sono un po diverse visto che nella mia provincia iniziano le dolomiti. E quindi per me la scelta di 2 treni di gomme è stata necessaria. Io ho preso anche i cerchi da 17 perche le gomme invernali vanno montate piu strette possibili (215/60 17) . Ho delle yokoama che vanno senza infamia e senza lode. Invece per le estive su consiglio del mio gommista ho montato le GT Radial che davvero mi hanno stupito: silenziosissime e ottime anche sul bagnato al costo di soli 680 euro nella misura 235/50 18
     

Condividi questa Pagina