Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni | Pagina 78 | BMWpassion forum e blog
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Problemi alla catena motori n47: DICIAMOLO A STRISCIA LA NOTIZIA! Raccolta adesioni

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da caprettone, 9 Gennaio 2012.

  1. Wess

    Wess Kartista

    96
    2
    17 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.737
    Serie1
    Confermo il motore per adesso va benissimo l intervento è stato fatto1000 km fa
     
  2. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    in base a quello che è scritto in nerettonella scheda che hai postato, alla mia (produzione 05/2011) non dovrebbero aver fatto nulla perchè rientrerebbe nella norma.

    A Febbraio 2012 dopo circa 17000 km (il rumore era antecedente a quel chilometraggio) mi hanno sostituito catene, pattini ectect.

    Oggi, dopo pochi mesi "dall'intervento", ha 40.000 Km ed il problema si è ripresentato esattamente come prima.

    Ed onestamente sto valutando se posso venderla..
     
  3. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    39
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    E' evidente che cercano di mettere una "pezza" a un motore nato sbagliato, i pagliativi servono solo a prolungare "l' agonia" non a risolvere definitivamente il difetto!.
     
  4. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    La notizia sopra riportata è ufficiale immagino perchè vado con quel pezzo di carta li e provo a trovare un 325d che ha i pari cavalli miei ed è un 6 cilindri e risolvo il problema alla base spiegando, se dovessero uscire con la solita cavolata tanto sei in best 4, che io la macchina non la tengo 4 anni e basta ma che poi il quinto, sesto ecc ecc che succede?

    Morale della favola arrivo la già pronto anche se la mia non avesse nessun problema ... e vediamo come ci si mette d'accordo. Sarà un bel casino già lo immagino ma mi devono trovare a questo punto un 325d o 330d senza che io ci rimetta troppo
     
  5. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    749
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    io più conce sento e più fanno finta di nulla.... SCANDALOSI!!!!

    un vero e proprio schifo!
     
  6. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Io prossimamente passo a vedere in Audi un A5 6L e ciccia tanto per farmi un'idea
     
  7. pedros747

    pedros747 Aspirante Pilota

    24
    0
    22 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X1 18d SDRIVE
    Salve, io ho acquistato da poco un X1 sdrive 18d 143 cavalli motore N47D2OC (dati rilevati dal libretto di circolazione).

    Poi ho fatto la verifica sul sit postato in precedenza e mi da N47 (incollo il risultato)

    Che dite posso stare tranquillo o devo tremare???????????

    Chassis number VN21545 Vehicle code VN11 Series E84 Model X1 18d Body type SAV Catalog model ECE Production date 2010 / 02 Engine N47 Transmission Unknown Steering Left Catalyzer YES

    Additional Information for Vehicle code VN11

    ProductionFROM : 2009/12/01 TO : 2011/08/30 EngineN47 Engine Oil5.20 Liter TransmissionAutomatic Transmission ModelGA6HP-19Z Transmission Oil9.50 Liter Rear Axle Oil0.85 Liter Coolant(w/o Air Conditioner)0.00 Liter Coolant(with Air Conditioner)7.50 Liter Brake fluid1.00 Liter Remarks :

    Transfer box (0,44 l), final drive (front axel) (0,6 l)

    Additional Information for Vehicle code VN11

    ProductionFROM : 2009/12/01 TO : 2011/08/30 EngineN47 Engine Oil5.20 Liter TransmissionManual Transmission ModelGA6X-37BZ Transmission Oil1.60 Liter Rear Axle Oil0.85 Liter Coolant(w/o Air Conditioner)0.00 Liter Coolant(with Air Conditioner)7.50 Liter Brake fluid1.00 Liter Remarks :

    Transfer box (0,44 l), final drive (front axel) (0,6 l)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2012
  8. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    rientra nei motori con il difetto
     
  9. pedros747

    pedros747 Aspirante Pilota

    24
    0
    22 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X1 18d SDRIVE
    Ma porco zio !!!!!!!!!!!

    grazie
     
  10. fonzie

    fonzie Direttore Corse

    1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    purtroppo e stata l'esclamazione CALMA di tutti noi...la tua vettura se seminuova e ufficiale passerà l'intervento in garanzia non spendi nulla ma non si ha ancora l'assoluta certezza che i ricambi siano modificati
     
  11. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    se sei ancora nei termini dalla indietro ... sennò brucia la cocnessionaria
     
  12. pedros747

    pedros747 Aspirante Pilota

    24
    0
    22 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X1 18d SDRIVE
    Ciao, l'auto è del marzo 2010, con 27300 km e un solo tagliando fatto (dal vecchio proprietario) a due anni (marzo 2012) a 21500 km per mantenere la garanzia che come dice lui è di 4 anni per le parti lubrificate. A proposito.... è vero? io sono proprietario dal 5 giugno 2012.

    Non so quale deve essere il rumore o campanello d'allarme, per capire se sta cedendo o se la mia ne soffre già, ci vorrebbe qualcun in zona roma est - Tivoli.

    Comunque chiedo a voi esperti del forum e delle BMW ( per me è la prima e se è cosi forse anche l'ultima) come devo comportarmi?

    Grazie.

    Ps. l'auto era di un privato e non lo posso bruciare.:razz:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Luglio 2012
  13. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Ma la trafiletta messa da Gabo sopra è una cosa ufficiale?
     
  14. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    da ieri anche la mia ha cominciato ad essere rumorosa...però ancora niente ticchettio di fondo...forse la metto in vendita
     
  15. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Ottima scelta!

     
  16. bonatom

    bonatom Primo Pilota

    1.398
    53
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    40.963
    Bmw X3
    Ciao Ragazzi, la mia xDrive 04/2009 compare questo: attualmente ha 62000 Km e sono tornato da poco con il 2° tagliando, risposta loro. tutto Ok.


    posso fidarmi????


    Chassis number A602671 Vehicle code UW71 Series E91N Model 320xd ( 320xd N47 ) Body type Tou Catalog model ECE Production date 2009 / 04 Engine N47 Transmission Unknown Steering Left Catalyzer YES

    Additional Information for Vehicle code UW71

    ProductionFROM : 2007/07/01 TO : 2011/08/28 EngineN47 Engine Oil5.20 Liter TransmissionAutomatic Transmission ModelGA6HP-19Z Transmission Oil9.50 Liter Rear Axle Oil1.00 Liter Coolant(w/o Air Conditioner)0.00 Liter Coolant(with Air Conditioner)7.90 Liter Brake fluid1.00 Liter Remarks :

    Transfer box (0,52 l), final drive (front axel) (0,6 l)

    Additional Information for Vehicle code UW71

    ProductionFROM : 2007/07/01 TO : 2011/08/28 EngineN47 Engine Oil5.20 Liter TransmissionManual Transmission ModelGS6-37DZ Transmission Oil1.60 Liter Rear Axle Oil1.00 Liter Coolant(w/o Air Conditioner)0.00 Liter Coolant(with Air Conditioner)7.50 Liter Brake fluid1.00 Liter Remarks :

    Transfer box (0,52 l), final drive (front axel) (0,6 l)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2012
  17. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Essendo un N47 pre 2011, ovviamente, potrebbe essere soggetto al problema.

    Purtroppo anche se ti hanno detto che tutto è ok non puoi avere la certezza che sarà tutto ok anche domani. In effetti a me a Gennaio hanno detto che non c'era il problema... ora è in officina per cambiare la distribuzione!

    Comunque con una semplice prova puoi tenere sotto controllo tu la situazione:

    A macchina ferma e finestrini chiusi devi accelerare tra i 1500 e 2000 giri tenendo costante il motore. A questo punto concentrati sul rumore del motore che non deve presentare cigolii o sferragliamenti, se il problema c'è ti assicuro che si sente, è proprio uno sferragliamento che ti risulterà sicuramente anomalo, dà proprio una sensazione di qualcosa di rotto o allentato, quindi inconfondibile.

    Se, malauguratamente, senti il rumore arriva la parte più difficile... devi farti un giro tra le officine di zona più blasonate e specificatamente richiedere un intervento per tendicatena difettosi facendotelo scrivere sul documento che ti rilasciano quando prendono l'auto per il controllo. Mi raccomando questo passaggio, dato che a me è successo che non mi hanno riconosciuto il lavoro in garanzia 100% proprio perchè quando sono andato a gennaio (febbraio mi scadeva la Best4) non mi hanno scritto che l'avevo portata per i tendicatena...

    Dopodichè devi pregare il santo protettore degli automobilisti che il delegato BMW quel giorno si sia alzato con il piede giusto o abbia passato una piacevole serata in modo che ti autorizzi la sostituzione dei pezzi... :mrgreen:
     
  18. bonatom

    bonatom Primo Pilota

    1.398
    53
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    40.963
    Bmw X3
    Grazie AlexS123d, anche la mia gode di garanzia BEST4, e tagliandi fino al 5° anno perciò una piccola garanzia in più.....
     
  19. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Dimenticavo che l'auto deve essere a temperatura, dato che il rumore si presenta solo a caldo e non a freddo.
     
  20. bonatom

    bonatom Primo Pilota

    1.398
    53
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    40.963
    Bmw X3
    Quello che mi tranquillizza è che a maggio 2013 verrà venduta, probabile con la F31 xDrive, sempre 20D......
     

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