Assetto Aftermarketing per la nostra F20 ? | BMWpassion forum e blog

Assetto Aftermarketing per la nostra F20 ?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Nzino, 28 Luglio 2012.

  1. Nzino

    Nzino Kartista

    234
    6
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.096
    Bmw Z4 3.0 SI roadstar
    ma quando uscirà qualche beneddetto assetto completo per le nostre F20 così da renderle esteticamente e dinamicamente più accattivanti ?
    Ad oggi mi sembra che Bilstein dovrebbe essere in procinto di tirar fuori la solito ma efficace Accoppiata Stelo B6 + Eibach prokit.......
    Qualcuno di voi ha qualche notizia in più ?
    In conce a chiedere prezzi per un assetto originale come il Performance ad esempio, è solo una pioggia di Euro da reggersi forti !!
    Riescono veramente a farti passare la voglia dopo averti dettato i prezzi...
    Grazie
     
  2. todotrial91

    todotrial91 Kartista

    104
    4
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    198
    635csi,118d,targa 4s
    be penso ci vorra ancora del tempo io siccome non so aspettare intanto ho montato delle molle h&r perchè addirittura la eibach federn neanche quelle mette ancora in commercio!l'autunno prossimo si va di bilstein ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Giorgio Casale

    Giorgio Casale Aspirante Pilota

    8
    0
    17 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw Nuova serie 1 116d
    Mi introduco al discorso dato che è un argomento che mi interessa....

    Ho notato che la F20 è molto comoda..abbastanza morbida di ammortizzatori.... Consigliate assetto completo oppure vanno bene anche solo le molle? Se si quali? Teniamo conto la uso quotidianamente....
     
  4. sunny6

    sunny6 Secondo Pilota

    577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Stesso identico problema, attendo anch'io assetto completo after-market...
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti, il problema dell'assetto è stato trattato numerose volte;

    la soluzione migliore è un assetto completo molle+ ammortizzatori;

    anche cambiare i soli ammortizzatori è una soluzione valida;

    la meno indicata è la sola sostituzione delle molle; perchè , essendo queste più rigide, le oscillazioni della scocca non possono essere frenate a dovere dagli ammortizzatori originali, tarati per altre condizioni; la cosa causerebbe degli scompensi,

    saluti
     
  6. todotrial91

    todotrial91 Kartista

    104
    4
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    198
    635csi,118d,targa 4s
    ma guarda giacomo è verissimo quello che dici,ma le eibach prokit sono studiate (anche le h r sporty) per l'ammortizzatore originale e ti assicuro non vanno male provare per credere !è logico che l'assetto completo sia meglio ma fin quando non usciranno..
     
  7. Giorgio Casale

    Giorgio Casale Aspirante Pilota

    8
    0
    17 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw Nuova serie 1 116d
    Però per un utilizzo diciamo così più normale, le molle Eibach potrebbero essere un buon compromesso?
     
  8. todotrial91

    todotrial91 Kartista

    104
    4
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    198
    635csi,118d,targa 4s
    se ti interessa solo irrigidirla e abbassarla un po vai di molle spendi poco e risolvi tanto.saluti
     
  9. ringhio

    ringhio Secondo Pilota

    941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    ex BMW SERIE118D 170CV M SPORT
    chiamando per l asetto m mi hanno risposto che non è possibile metterlo successivamente........che strano
     
  10. Nzino

    Nzino Kartista

    234
    6
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.096
    Bmw Z4 3.0 SI roadstar
    fantastico !!!!!

    Ed intanto sono appena uscite le Mitiche Molle Eibach Pro-kit !!!!!

    Le trovate su Ebay.de a 148euro...

    Sono tentato ragazzi visto il rapporto spesa resa estetica e dinamica ma ineffetti proprio un buon lavoro tecnico non lo è proprio.......

    Ho paura che all'inizio va anche benone poi gli ammo magari iniziano a cedere per la maggiore mole di lavoro che sono chiamati a compiere e la macchina a sua volata, inizia a saltallare sullo sconnesso come un canguro......

    Effetto tipico dell'handling dell'auto con le sole molle sostituite.....

    Voi cosa ne pensate ?

    forse esagero e magari le nuove tecnologie sugli ammortizzatori sono migliorate a tal punto magari, da adattarsi meglio ad una molla più bassa con punti di lavoro differenti....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Agosto 2012
  11. Antoniolm

    Antoniolm Secondo Pilota

    621
    9
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.405
    BMW F20 120D
    infatti non è vero. L'assetto M può essere montato anche successivamente, chiaro non al prezzo di 350€ ma molto di più.
     
  12. Nzino

    Nzino Kartista

    234
    6
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.096
    Bmw Z4 3.0 SI roadstar
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2012
  13. Nzino

    Nzino Kartista

    234
    6
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.096
    Bmw Z4 3.0 SI roadstar
    Non interessa a nessuno questa ghiera ?

    il prezzo di certo è esagerato ma giusto per avvistare qualche cosa nell'area per le nostre bimbe....
     
  14. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    io aspetto di capire a quanto mi mettono il performance compreso di montaggio
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    BILSTEIN B12

    clicca --> 1 (F20)

    il miglior compromesso sportivo-stradale in commercio
     
  16. Nzino

    Nzino Kartista

    234
    6
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.096
    Bmw Z4 3.0 SI roadstar
    Ottimo per mamma Bilstein che di certo ci propone ciò di meglio il mercato After marketing ha in Canna !!!!

    C'è da dire però che guardando i prezzi, si rivelano come particolarmente esosi.....

    Per un accoppiata Bilstein B8 Sprint e molla Eibach Pro/kit , stiamo a circa 800/900 euro + il montaggio e convergenza e diventa una spesa a 4zeri ma cavolo......

    voi cosa ne pensate ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2012
  17. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ...che se devi spendere meno lascia l'assetto originale

    la roba buona non la regala nessuno
     
  18. Nzino

    Nzino Kartista

    234
    6
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.096
    Bmw Z4 3.0 SI roadstar
    Grazie Gabo, saggia la tua considerazione....

    Qualcuno ha già pensato a montare un assetto bilstein aftermarketing vista la disponibilità per la nostra F20 ?

    Grazie
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    se non ti interessa particolarmente ribassare l'auto compra i Bilstein B4

    ce li ho sulla mia attuale VW Touran, vanno strabene, comodi e gran tenuta

    costo basso, si montano sulle tue molle originali

    consigliatissimi per uso stradale, confortevoli ma allo stesso tempo donando tanta tenuta di strada merito dello stelo dell'ammortizzatore davvero grosso =D>
     
  20. Nzino

    Nzino Kartista

    234
    6
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    1.096
    Bmw Z4 3.0 SI roadstar
    Ok, chiaramente visto che ho la configurazione originale sulla mia f20, credo che quei 2/3 cm in meno con una eibach prokit come molla ed un b8 sprint, farei un lavoro da non rimetterci le mani.....
     

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