Pazzia: da q5 a x3???? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pazzia: da q5 a x3????

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da fabio_leon, 22 Luglio 2012.

  1. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    no, optional e non costa nemmeno poco..
     
  2. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

    237
    6
    17 Dicembre 2003
    Reputazione:
    66
    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    Grazie fetr, non avevo fatto caso che in fondo ci fosse una descrizione così precisa di tutto quanto!

    Per il tetto, sono già fuori budget........ho preferito l'impianto audio top e il ddc con performance Control...
     
  3. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    hai fatto bene perchè un'altra cosa penosa è l'impianto audio base: nonostante abbia il navi prof speravo di avere un impianto migliore invece è davvero abbastanza scadente, considerato il segmento di auto
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Hai fatto bene, io ho l'impianto audio intermedio e ne sono molto soddisfatto. Il DDC è ottimo, in normal anche con i 19 runflat non senti le sconnessioni. In sport invece hai, compatibilmente con il mezzo, una notevole agilità
     
  5. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

    237
    6
    17 Dicembre 2003
    Reputazione:
    66
    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    Per i cerchi ho volutamente preso i 18" con l'altro disegno, non quello della futura, mi tengo la possibilità di mettere eventualmente i 19, non runflat dopo l'inverno ma sono incerto.

    Dopo una q5 sline con i 20" voglio un'auto con un confort che non sia quello di un go kart sempre e in ogni situazione.

    Non mi lamento certo della tenuta di strada della q5, veramente ottima con l'assetto, ma sentite ogni asperità anche in autostrada proprio non mi piace.

    Spero di non essere deluso dalla guidabilità della x3 con i 18", e proprio per quello ho inserito il ddc e il perf control
     
  6. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    vedrai che te ne verrà la voglia e , dopo averli messi, mi scriverai di quanto sarai sorpreso del confort
     
  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    scusa un dubbio... il variable sport steering lo hai messo?
     
  8. oidoma

    oidoma Secondo Pilota

    537
    5
    23 Giugno 2006
    Reputazione:
    108
    X3 20d Futura 184cv XDrive
    Ciao Fabio, vedo che anche qui hai sviscerato i tuoi dubbi, segui il consiglio dei ragazzi che già ce l'hanno e non te ne pentirai.
     
  9. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

    237
    6
    17 Dicembre 2003
    Reputazione:
    66
    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    Si, vss messo......!

    Per ora niente 19, poi vedremo.

    Oidoma, sbaglio o ci conosciamo?
     
  10. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    ok tutto quello che avresti potuto rimpiangere c'è :-)
     
  11. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

    237
    6
    17 Dicembre 2003
    Reputazione:
    66
    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    Mi piacerebbe sentire qualcuno che aveva i 18 con runflat ed è passato ai 19 runflat....
     
  12. angioletto46

    angioletto46 Kartista

    51
    0
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    AUDI Q5 3.0 TDI SLINE
    ciao fabio io ti consiglio vivamente di rimuovere i pneumatici runflat sono molto scomodi, e anche se le sospensioni della x3 sono uno spettacolo i pneumatici hanno una spalla che è rigidissima quindi molto scomode, mio cognato ha la x3 30d con i tuoi medesimi optional è ad era piu rigida della mia q5 con ads e cerchi 19 , quando ha sostituito i pneumatici runflat con quelli normali risulta molto piu comoda e fanno molto meno rumore di rotolamento..
     
  13. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

    237
    6
    17 Dicembre 2003
    Reputazione:
    66
    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    I run flat sono purtroppo di serie!!!

    Ora rimane il dilemma dei 19........
     
  14. angioletto46

    angioletto46 Kartista

    51
    0
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    AUDI Q5 3.0 TDI SLINE
    ma scusa ti porgo una domanda che senso ha cambiare una q5 troppo rigida con un x3 altrettanto rigida , i 19 hanno la spalla piu sottile della tua q5 con i 20 e sono runflat, aggiungo che le sospensioni regolabili sono del tipo elettronico quindi nn credere che fanno miracoli le molle sono sempre di acciaio elicoidali, anche la q5 ha lo stesso sistema la differenza ce tra i vari settaggi ma nn credere che siano sospensioni ad aria, io credo che dovresti prenderla con i 18 e rimuovere le runflat, allora si che avrai dei vantaggi altrimenti sono dolori di schiena e soldi buttati.. cmq io avrei risolto il problema installando gli ammortizzatori standard nella tua auto e avresti risparmiato bei quattrini...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2012
  15. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

    237
    6
    17 Dicembre 2003
    Reputazione:
    66
    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    Angioletto diciamo che non cambio la q5 perché troppo rigida, ma soprattutto per un favore che mi fa il concessionariombmw in virtù di altro favore che gli ho fatto io,quindi diciamo che il lato economico è trascurabile.

    Detto questo, l'x3 mi piace molto, così come mi piace molto anche la q5 che ho adesso.

    Potendo scegliere e ordinare ex novo sto cercando di ripianare gli errori fatti col q5, una s.line in pronta consegna.

    Potendo scegliere vorrei la guidabilità della mia q5 con assetto e cerchi da 20 ma la comodità della x3.

    La mia preoccupazione nel cambio è di trovare comodità ma non un buon assetto, chiaro?

    Ho potuto provare solo una futura con i 18" senza ddc e vdc, e l'impressione è stata abbastanza buona, nel senso di non troppo caricamento laterale, forse appena più della mia ma non eccessivo, di un non particolare feeling con le gomme run flat montate, dunlop sportmaxx gt, di uno sterzo magnifico, decisamente meglio di quello audi, di un motore più pronto ma anche appena più rumoroso al minimo e ai bassi regimi, e di un cambio spettacolare.

    Visto che in effetti come spalla i 19 sono più bassi dei miei attuali 20 e che sarebbero sicuramente runflat, mi tengo i 18 con cui arriva, li userò per le invernali, poi vedremo a marzo e al limite mi cerco i 19 oem in Germania e li gommo con delle estive non runflat.

    Che ne dite?????

    Vorrei ora sapere da chi ha il ddc se in effetti il rollio tra sport e confort cambia e se già con i 18 si ha in sport in buon comportamento, altrimenti tantovale mettere assetto sportivo fisso.......odio il rollio, e sui suv è molto fastidioso!
     
  16. lelotto 73

    lelotto 73 Collaudatore

    287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    Prima di tutto complimenti per l'acquisto.

    Cerco di esserti d'aiuto sul tuo dubbio.

    La mia f25 è si settembre 2011, ho tenuto i cerchi 18 originali fino a novembre quando ho montato le invernali. Poi a marzo quando ho tolto le invernali ho montato dei cerchi da 19.

    Con i 18 e le runflat la macchina era abbastanza comoda si sentivano molto abbastanza le asperità secche, tipo binari o giunti sui cavalcavia, consumo medio circa 12,8/12,9 km/l.

    Con i 18 e le non runflat (gomme invernali) la macchina e comodissima ed è sparita quella sensazione di rigidità sulle asperità, consumo medio 13,5/13,6 km/l.

    Infine con i 19 e le runflat l'auto e tornata abbastanza sensibile sulle asperità, consumo medio 12,4/12,5 km/l.

    In sostanza senti molto di più la differenza fra runflat e non runflat che fra cerchi da 18 e 19, almeno per quanto riguarda il confort.

    Un pò di differenza fra le due misure di cerchi si sente sullo spunto e sul consumo, ma niente di clamoroso.

    Ho anch'io il ddc e devo dire che oltre a rendere l'auto più piatta la rende molto più reattiva e divertente, nei limiti del mezzo. E pur sempre un suv.

    Spero di esserti stato d'aiuto, comunque se hai dubbi chiudi pure!!
     
  17. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

    237
    6
    17 Dicembre 2003
    Reputazione:
    66
    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    Grazie lelotto!

    Mi basta sapere che con i ddc in sport ci sia poco rollio e l'auto diventi bella piatta da guidare in modo che mia moglie non si lamenti....Me lo confermi che il rollio nelle rotonde viene quasi eliminato?

    Quindi per i 19" vedremo dopo l'inverno, tanto la consegna prevista è fine settembre, magari andiamo a meta ottobre e siamo già li con le termiche.

    Per i 19 tu che cerchi hai preso? E come gomme??
     
  18. lelotto 73

    lelotto 73 Collaudatore

    287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    In sport con il ddc l'auto diventa molto più piatta, lo sterzo diventa un po' più duro e reattivo ed anche la risposta all'acceleratore diventa più reattiva.

    Nelle rotonde si sente molto meno il rollio.

    Io per i cerchi ho avuto fortuna, li ho presi qui sul forum quelli da 19 del pacchetto M con le gomme che avevano appena 50 km. Il disegno mi piace molto e donano un pò di sportività all'auto, poi io li ho fatti verniciare matt gunsilver dal mio carrozziere. Sono rimasto molto contento del risultato finale. le gomme sono le pirelli di serie purtroppo runflat, ma al primo cambio monto le non runflat. Quasi sicuramente monterò le falken, le ho avute sulla 535d che avevo prima e ne sono rimasto entusiasta.
     
  19. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

    237
    6
    17 Dicembre 2003
    Reputazione:
    66
    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    Tolto il dubbio dei 19"!

    Da venerdì l'auto è in stato 150, quindi non più modificabile.

    Stasera ci passo, per seguire la produzione cosa devo farmi dare a livello di codici????

    Almeno ci vado preparato....
     
  20. sportbackman

    sportbackman Direttore Corse

    1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Devi farti dare il VIN cio' il numero di telaio,e poi puoi seguire il trasporto per nave della macchina.

    Per il resto altro non puoi seguire tu,ma devi sempre fare riferimento al tuo concessionario,magari fatti inviare periodicamente delle mail sullo stato della tua vettura come avevo fatto io.

    Qui per seguirla via nave,guarda:

    http://www.bmwblog.com/2009/07/14/how-to-follow-a-new-bmw-from-order-to-shipping-and-to-delivery/
     

Condividi questa Pagina