Guarnizioni: raggruppiamo le soluzioni!!!! | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Guarnizioni: raggruppiamo le soluzioni!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AngeloE46ci, 21 Giugno 2009.

1. Pacchi15

Pacchi15 Direttore Corse

2.493
    113
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    36.629
    320d e91, ex Bmw 318ci e46 msport
    io mi sono stufato della colla e sabato ho fatto un salto da un demolitore... preso una guarnizione lato passeggero pressochè perfetta, costata 50 euro, presa da un 18 valvetronic del 2002, ho scoperto con piacere che la guarnizione è datata 2005 quindi sono quelle già modificate e quindi che non scollano ecc ecc..

2. cristian1986

cristian1986 Aspirante Pilota

13
    0
    8 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 318 ci 2.0 cat E46
    io ho usato il sigillante nautico della Pattex trasparente......c'e anche nero comunque....potentissimo e super elastico atacca all'istante ed e comptettamente asciuto dopo 24 ore. costa sui 10 euro un flacone....che basta e avanza.....lo tovi un po da per tutto.....obi...leroy merlin..... io le ho ataccate 2 anni fa.....adirittura ho anche pezzato un pezzo rotto al altezza della serratura lato sinistro......agiungento un ,,rapezzo,, di camera d'aria da bicicletta......un po buffo ma funziona benissimo. volevo cambiarla pero 325 euro......prima di spenderli ho preferito provare cosi....e funziona.......nonostante la macchina e parcheggiata spesso sotto il sole....per mancanza di una pianta dove lavoro sono costretto.....spero che ti sia stato di aiuto

3. scarfacetheflame

scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    io ho incollato quella del lato passeggero settimana scorsa sempre con lo stesso metodo (avevo fatto solo quella lato guida 2 anni fa, che sta ancora su).

adesso tocca alla parte verticale del lato guida, anch'essa mai fatta, si è staccata tutta... mentre volevo trovare una soluzione ad un altro problema: un taglio NETTO sulla guarnizione verticale lato passeggero, proprio la parte in gomma... avete idee?

4. cristian1986

cristian1986 Aspirante Pilota

13
    0
    8 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 318 ci 2.0 cat E46
    la parte di gomma a un vuoto d'aria dentro....se ai un taglio netto......e non manca nessun pezzetino......prova devaricare con attenzione il taglio.......riempi di sigillante di cui ti ho detto tutta la zona sottostante.......senza esagerazioni pero. poi metti a posto le estremita'. poi metti un pezzo di nastro.....anche quello da inbianchino va bene.......e chiudi la portiera in modo che da asciutto pernda la giusta forma. il nastro serve per non far incollare la portiera s'intende.....con conseguenze non tanto piacevoli. e consigliabile farlo per esempio di sera.....cosi a il tempo di asciugarsi.....oppure un giorno che non usi la macchina. dopo un paio d'ore abbondanti quando e perfettamente asciutto......tira via il nastro....una bella pulita e voila

Condividi questa Pagina