dubbio lampade per Angel eyes [aiuto] | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

dubbio lampade per Angel eyes [aiuto]

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da botta91e91, 20 Luglio 2012.

  1. nini76

    nini76 Kartista

    244
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao, ma gli adattatori sono compresi nella confezione o sono a pare? dopo il montaggio lampeggiano come indicato nel post da te indicato? scusa per le domande a raffica ma a furia di leggere tutti post mi sto rincoxxxxxxdo........se posso....per il montaggio come hai fatto?grazie.

    P.S.: la mia car è E91 LCI senza xenon......
     
  2. victor79

    victor79 Collaudatore

    443
    29
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    1.268
    bmw e90 320d
    Ciao nini,

    a me ha fornito tutto l'ambaradan(cavi e adattatori per il portalampada). Comunque prima dell'acquisto ti consiglio di dire sempre il codice del faro e che è un faro alogeno lci e non con i fari allo xenon. Per me la sostituzione è stata semplice: svitato la lampada vecchia e riavvitata quella nuova. Però io avevo i fari smontati, non so' montati come si faccia(eventualmente potresti chiedere a qualcuno di darti una mano:wink:). Il led alla fine è quello standard con degli adattatori.

    Per il lampeggio , lo fà ma è una cosa normalissima e che non danneggia nulla. Dipende dal check luci che testa per i primi 40/60 sec il finzionamento delle lampade. Io non me ne accorgo anche perchè appana accendo la macchina dopo poco accendo i fari(viaggio 80%in autostrada). Per togliere il lampeggio bisognerebbe annullare il check, ma visto che non rovina nulla e il check luci per me è importante, lo lascio così:wink:

    Spero di esserti stato utile

    Ps in un tread, che non trovo al momento hanno parlato anche di questo

    http://www.xenovision.it/led-xenon/angel-eyes-led-bmw-serie-e90-e91-led-cree-10w-kit-completo-canbus-xv-bmw3-10wn-p-542.html

    Non garantisco perchè non lo conosco, ma mi sembrava giusto segnalarlo:wink:
     
  3. nini76

    nini76 Kartista

    244
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Grazie sei stato molto gentile, un'ultima cosa inerente al lampeggio.....quando dici fari accesi intendi anche solo le posizioni (quindi angel accesi)?....io vado in giro sempre con la posizioni accese quindi non dovrei aver problemi, giusto?grazie.
     
  4. antnos

    antnos Aspirante Pilota

    15
    0
    30 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    320d e91
  5. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Grande;-)

    Vedrai che ti troverai bene......i led Cree li conosco molto bene e sono potentissimi:-)
     
  6. antnos

    antnos Aspirante Pilota

    15
    0
    30 Maggio 2012
    Reputazione:
    10
    320d e91
    Di nuovo grazie allora.. ;-)

    Ps. Dimenticavo c'è x caso in giro una guida sul "how too" per la sostituzione per il mio modello?
     
  7. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Figurati.....;-)

    Questo video penso ti sarà molto utile:

     
  8. victor79

    victor79 Collaudatore

    443
    29
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    1.268
    bmw e90 320d
    Sempre sempre te lo sconsiglio(anche perchè a macchina spenta incomincia a partire il segnalatore acustico che ti avverte). Se quando parti accendi dopo pochi secondi gli angel il lampeggio si interrompe. Comunque non preoccuparti del lampeggio, è normale:wink:. Paradossalmente, installando il gruppo ottico posteriore del restiling(con led frecce e posizioni) su una pre restiling, il lampeggio avviene anche lì. Essendo tu possessore di un lci non avviene posteriormente, poichè i led sono di serie, ma anteriormente è qualcosa che da quello che ho capito, non è risolvibile se non disinserendo appunto il check luci(sconsiglio, almeno personalmente poichè non ti segnalerebbe neanche una lampadina brucia e oggi come oggi so' multe salate[-X).

    Comunque aspettiamo altre esperienze:wink:
     
  9. nini76

    nini76 Kartista

    244
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Scusa Victor non ho capito che cosa mi "sconsigli" (scusa la banalità ma a volte mi rendo conto di essere un pò lento a capire :redface: ).....generalmente quando vado in giro avvio il motore e subito dopo accendo le luci di posizione (angel) e chiaramente quando mi fermo spengo le luci e motore....e se ho capito cosi non dovrei avere ne lampeggi (o per lo meno solo per il tempo che intercorre per l'accensione delle posizioni) e ne segnalazioni di guasto! giusto? grazie e chiedo perdono per la reattività della mia massa grigia.....](*,)
     
  10. botta91e91

    botta91e91 Secondo Pilota

    979
    88
    19 Luglio 2012
    Reputazione:
    326.011
    F31 316d Sportline cr7 Powered
    Ciao grazie x il consiglio..quello che non capisco è perché tutti scrivono dal 2005 al 2008,cambia solo la basetta di fissaggio quindi? Riesci a fare una foto di giorno alla luce con solo gli Angel accesi?ti ringrazio molt!
     
  11. victor79

    victor79 Collaudatore

    443
    29
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    1.268
    bmw e90 320d
    Tranquillo, mi sono spiegato male...alcuni si dimenticano si spegnere le luci quando chiudono la macchina cosa non consigliabile per la batteria. Così come hai scritto è perfetto:wink: A me guasti non ne ha mai segnalati, e credo che ormai i led siano tutti fatti apposta per ingannare il bci in quel senso.

    Di niente. Quelli che trovi generalmente su ebay ecc. e non parlano di bmw e90 lci halogen(mi pare si scriva così) sono led per xenon. in teoria vanno bene, ma bisogna costruirsi gli adattatori e i cavi(come ha fatto l'utente del post che ho inserito precedentemente). L'ideale è trovare tutto già pronto e pronto per essere montato. Vi preciso una cosa però: non aspettatevi un risultato come quello degli xenon(fari e impianti che costano almeno 3 volte tanto) che anche di giorno sono supervisibili. E' un buon risultato ma non è per niente paragonabile. Di sera, all'imbrunire e in situazione meteo non soleggiata l'effetto è bello, di giorno gli anelli si vedono molto poco, come d'altronde gli anelli giallognoli di serie.

    Le foto nel post della firma sono fatte tutte di giorno e con i led accesi. Appena posso farò un paio di foto accesi spenti di giorno:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2012
  12. botta91e91

    botta91e91 Secondo Pilota

    979
    88
    19 Luglio 2012
    Reputazione:
    326.011
    F31 316d Sportline cr7 Powered
    [​IMG]ok ok ho capito allora è lo stesso effetto che ho ottenuto io mettendo le lampade ba9s a led nel portalampada originale..spendendo 13 € però..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. nini76

    nini76 Kartista

    244
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    Ma hai adattato un bel po queste lampadine per metterle su!!!!!!??.....e.... visto in foto non è bruttissimo, poi considerando che hai speso 13€ più che buono!!!!!
     
  14. botta91e91

    botta91e91 Secondo Pilota

    979
    88
    19 Luglio 2012
    Reputazione:
    326.011
    F31 316d Sportline cr7 Powered
    La lampada è più corta di un millimetro.. Io ho dovuto svasare un millimetro il foro nel portalampada e poi è entrata.. Un briciolo di manualità e 2 minuti col trapano a colonna!
     
  15. victor79

    victor79 Collaudatore

    443
    29
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    1.268
    bmw e90 320d
    sì più o meno è lo stesso effetto e con una spesa ridottissima:wink:

    ottimo risultato e complimenti per la manualità della modifica...io purtroppo non ce l'ho(e neanche l'attrezzatura, vd trapano a colonna)](*,)

    davvero bravo
     

Condividi questa Pagina